I nostri Social

Mondiali

Ufficiale – Assegnata l’organizzazione dei Mondiali 2030: si gioca in tre continenti!

Pubblicato

il

mondiali

La FIFA con un comunicato ufficiale ha reso note le assegnazioni per i Mondiali 2030. La competizione toccherà per la prima volta tre continenti.

I Mondiali 2030 toccheranno ben tre continenti. Infatti, la FIFA, attraverso un comunicato, ha reso note le assegnazioni per l’organizzazione della competizione mondiale a Spagna, Portogallo e Marocco, che avevano presentato una candidatura unica.

Tuttavia, vista la ricorrenza speciale, il centenario della prima Coppa del Mondo, la FIFA ha deciso di far giocare le partite inaugurali in Sudamerica, nello specifico Paraguay, Argentina e Uruguay, dove si tenne l’edizione inaugurale.

Infantino

Di seguito le parole di Gianni Infatino, presidente FIFA: “In un mondo diviso, la FIFA e il calcio si stanno unendo. Il Consiglio FIFA, che rappresenta l’intero mondo del calcio, ha deciso all’unanimità di celebrare nel modo più appropriato il centenario della Coppa del Mondo FIFA, la cui prima edizione si è giocata in Uruguay nel 1930. Di conseguenza, si svolgerà una festa in Sud America e tre paesi sudamericani – Uruguay, Argentina e Paraguay – organizzeranno una partita ciascuno della Coppa del Mondo FIFA 2030. La prima di queste tre partite si giocherà ovviamente allo stadio dove tutto ha avuto inizio, nel mitico Estádio Centenário di Montevideo, proprio per celebrare l’edizione del centenario della Coppa del Mondo FIFA”.

“Il Consiglio FIFA ha inoltre concordato all’unanimità che l’unica candidatura per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030 sarà quella congiunta di Marocco, Portogallo e Spagna. Due continenti – Africa ed Europa – uniti non solo in una celebrazione del calcio ma anche nel fornire una coesione sociale e culturale unica. Che grande messaggio di pace, tolleranza e inclusione”.
“Nel 2030, avremo un’impronta globale unica, tre continenti – Africa, Europa e Sud America – sei paesi – Argentina, Marocco, Paraguay, Portogallo, Spagna e Uruguay – accoglieranno e uniranno il mondo celebrando insieme il bellissimo gioco, il centenario e la Coppa del Mondo FIFA”.

Mondiali

Argentina, Lautaro raggiunge i gol di Maradona

Pubblicato

il

lautaro martinez

Argentina, una rovesciata da sogno su assist di Messi regala la vittoria contro il Perù e consolida la leadership nelle qualificazioni mondiali

Con una prodezza da manuale, Lautaro Martínez ha scritto un nuovo capitolo della sua carriera, raggiungendo quota 32 gol con la maglia della Selección lo stesso risultato di una leggenda come Diego Armando Maradona.

L’attaccante dell’Inter ha deciso la sfida contro il Perù con una spettacolare mezza rovesciata su assist di Lionel Messi, regalando all’Albiceleste un prezioso 1-0 che consolida il primato in classifica nelle qualificazioni per i Mondiali del 2026. Con questa vittoria, l’Argentina sale a 25 punti, mantenendo saldo il comando della zona sudamericana.

Nonostante un avvio di stagione non brillante, accompagnato da alcune critiche, Lautaro ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di reagire e crescere. Il gol di ieri sera lo porta al 5° posto nella classifica marcatori della storia della Selección, sottolineando il suo ruolo sempre più centrale nel progetto argentino.

Sul fronte del club, Martínez ha già segnato 6 reti, di cui 5 in campionato e 1 in Champions League con l’Inter, ma è con l’Albiceleste che il “Toro” sembra trovare la sua dimensione ideale.

Argentina

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Argentina, classifica migliori marcatori

Vediamo ora la classifica marcatori della Selección.

– Messi (112 gol)*

– Batistuta (55)

– Aguero (41)

– Crespo (35)

– Lautaro (32)*

*=ancora in attività

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026, le cinque fasce in vista del sorteggio

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre UEFA per ottenere il pass qualificazione.

La Nations League ha stabilito le sue otto nazionali qualificate nella fase a eliminazione diretta che prenderà il via a marzo, e proprio per questo anche il percorso che le 54 nazionali UEFA dovranno affrontare per strappare un pass per i Mondiali 2026 che si terranno in USA, Messico e Canada inizia a prendere forma.

Mondiali 2026, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, le 12 teste di serie

Come riportato da Calcio e Finanza, il nuovo regolamento ha portato a comporre la prima urna in vista delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 con un doppio criterio: le otto qualificate alla fase a eliminazione diretta della Lega A di Nations League, più le migliori quattro del ranking FIFA che non sono arrivate nelle prime due del proprio raggruppamento nella competizione continentale. In virtù di questo, ecco come sarà composta la prima fascia in vista del sorteggio del 13 dicembre:

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La prima urna

Portogallo
Croazia
Francia
Italia
Germania
Olanda
Spagna
Danimarca
Inghilterra
Belgio
Svizzera
Austria

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La seconda urna
Ucraina
Turchia
Svezia
Galles
Polonia
Ungheria
Serbia
Grecia
Romania
Slovenia
Norvegia
Scozia (non ancora certa della fascia)

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La terza urna
Repubblica Ceca (non ancora certa della fascia)
Slovacchia (non ancora certa della fascia)
Irlanda
Albania
Finlandia
Georgia
Macedonia del Nord
Islanda
Irlanda del Nord
Bosnia
Montenegro
Israele

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quarta urna
Bulgaria
Lussemburgo
Bielorussia
Armenia
Kosovo
Kazakistan
Azerbaigian
Estonia
Cipro
Lettonia
Far oer
Lituania

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quinta urna
Moldavia
Malta
Andorra
Gibilterra
Liechtenstein
San Marino
È bene ricordare come ci saranno un totale di 12 raggruppamenti, ma dalle composizioni diverse. Infatti, ci saranno sei gruppi da cinque e sei da quattro: in quest’ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League.

Continua a leggere

Mondiali

Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 00.00.

Si gioca il dodicesimo turno del percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. La prossima rassegna iridata che, come sappiamo, si terrà tra Messico, Canada e Stati Uniti tornando alla versione estiva dopo l’ultimo esperimento invernale qatariota. La CONMEBOL ha a disposizione sei posti, considerato come la manifestazione abbia allargato nel tempo il numero delle partecipanti

Colombia-Ecuador

Qui Colombia

I Cafeteros hanno visto sfumare nell’incontro di Venerdì un buon pareggio in terra uruguaiana al minuto 101′, andando così incontro alla seconda sconfitta nel girone (2-3). I ragazzi di Nestor Lorenzo hanno perso così l’occasione di affiancare in vetta al raggruppamento l’Argentina, sconfitta in Paraguay. Il margine di sette lunghezze sul settimo posto, permette comunque alla Colombia di affrontare le ultime partite del girone senza eccessivi assilli di classifica.

Qui Ecuador

La Tri è reduce invece dal rotondo 4-0 con cui ha strapazzato la Bolivia raggiungendo il quinto posto in graduatoria a quota 16. Successo importante per la formazione di Sebastian Beccacece che ha così portato a quattro lunghezze il margine sul Venezuela e sulla stessa Verde, le due squadre che al momento si stanno contendendo il settimo posto.

Colombia-Ecuador, le probabili formazioni

COLOMBIA: Camilo Vargas, Daniel Munoz, Davinson Sanchez, Jhon Lucumi, Johan Mojica, Richard Rios, Mateus Uribe, Jhon Arias, James Rodriguez, Luis Diaz, Jhon Cordoba.

ECUADOR: Hernan Galindez Joel Ordonez, Willian Pacho, Piero Hincapie, Alan Minda, Alan Franco, Pervis Estupinan, Gonzalo Plata, John Yeboah, Enner Valencia.

Dove vedere il match

Colombia-Ecuador non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 mins fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 3 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A14 mins fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga15 mins fa

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Visualizzazioni: 15 Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro...

torino monza torino monza
Serie A24 mins fa

Torino-Monza, formazioni ufficiali: Sanabria-Adams davanti

Visualizzazioni: 14 Continua il weekend di Serie A e il prossimo match in programma è Torino-Monza, sfida interessante che mette...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A31 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 23 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia....

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga45 mins fa

Bayern Monaco, Sané: “Rappresentare la Germania è un onore”

Visualizzazioni: 248 Leroy Sané ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel Bayern Monaco: “Mi...

inter inter
Calciomercato54 mins fa

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Visualizzazioni: 175 Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona...

Ligue 11 ora fa

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Visualizzazioni: 30 Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A1 ora fa

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Visualizzazioni: 35 La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Le Squadre

le più cliccate