I nostri Social

Notizie

Milan prime sentenze: Reijnders non è un regista, il dietrofront su Adli e la bocciatura di Pobega

Pubblicato

il

Milan, arrivano le prime sentenze in casa rossonera. Tutte ribaltabili, per carità, ma a darci un segnale di controtendenza ci pensa il tecnico Stefano Pioli il quale in mano ha diverse consapevolezze

La partita di ieri sera contro il Borussia Dortmund è stata un corollario di occasioni buttate al vento, alcune per ingenuità, altre per scarsa efficacia, altre ancora per evidenti errori in fase offensiva. Si doveva chiudere prima e si doveva uscire con i tre punti, stessa identica situazione come contro il Newcastle.

Tutto da buttare? Assolutamente no, anzi è proprio dalle situazioni di difficoltà che vengono fuori orgoglio, senso del sacrificio e soprattutto le inevitabili prime sentenze.

Una delle primissime e più evidenti è che Reijnders non è un regista. Sistemato su quella mattonella per esigenze straordinarie, il centrocampista olandese non è stato in grado di essere determinante, nonostante ci abbia provato con alcuni buoni spunti. Da regista, Reijnders pare essere sacrificato.

Seconda sentenza, Adli sta facendo ricredere Pioli. Il francese classe 2000 anche ieri è subentrato ad uno spento Pobega con determinazione, grinta e gran voglia di fare. Lo si è visto dai primissimi contrasti. E’ lui una delle piacevoli sorprese di questo Milan.

Terza sentenza, collegata peraltro alla seconda, Pobega è in chiare ed evidenti difficoltà ad essere impiegato come titolare. Eccessivamente lento, macchinoso ed a tratti impacciato, il classe ’99 non è ancora riuscito a mettere in mostra le sue innegabili qualità. Bocciato forse è una parola forte, ma avrà le possibilità di riscattarsi. Ha età e determinazione dalla sua parte.

Notizie

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Pubblicato

il

Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri hanno molto da perdere, ma anche molto da guadagnare in caso di vittoria.

Una partita da dentro o fuori per il tecnico Paulo Fonseca. Oltre a provare a risollevarsi da una classifica complicata, il portoghese dovrà sfatare il tabù delle 6 sconfitte consecutive nel derby contro l’Inter.

Per farlo Fonseca si affiderà tra i pali a Maignan con Emerson Royal (Calabria indisponibile) e Theo Hernandez sulle corsie esterne. In centro Gabbia in coppia con Pavlovic.

A centrocampo Fofana e Reijnders con Loftus-Cheek più avanzato a supporto degli esterni Pulisic e Leao.

Unico dubbio in attacco. Il candidato è Morata, ma in risalita le quotazioni di Tammy Abraham il quale sta dimostrando di essere in ottimo stato di forma. Anche nella debacle contro il Liverpool, l’attaccante inglese è sembrato decisamente in palla.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Pubblicato

il

Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra avere perso ogni contatto coi giocatori.

Un allenatore sempre più solo. Nonostante la dimostrazione di fiducia da parte di Ibrahimovic prima del derby, Paulo Fonseca è perfettamente consapevole di essere praticamente arrivato a fine percorso, dopo soli due mesi.

Praticamente abbandonato dalla dirigenza, il portoghese sta trovando enormi difficoltà anche con i giocatori. I musi lunghi di Theo Hernandez e Leao sono cosa nota. Il cooling break è ancora nei nostri ricordi, così come il like su Instagram, poi eliminato, da parte del classe ‘99 portoghese sotto a un commento critico contro Fonseca.

E che dire di Loftus-Cheek il quale ha dichiarato che quando entreranno negli schemi di Fonseca poi troveranno la strada. Ma sono passati due mesi.

Inequivocabili anche le parole di Morata il quale ha detto che bisognava trovare una strada, ma non sapeva come.

La sensazione è che siano gli stessi giocatorivolere esonerare Fonseca. Il derby di domani sera ci rivelerà molte cose.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A4 minuti fa

Juventus, Causio: “Napoli più avanti, Lukaku fondamentale. Sul ritorno di Conte…”

Visualizzazioni: 4 Nella giornata di ieri TuttoSport ha intervistato l’ex attaccante della Juventus Franco Causio, riguardo il match di oggi...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A15 minuti fa

Juventus-Napoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 74 Le scelte di Thiago Motta ed Antonio Conte per il big match tra Juventus e Napoli, in programma...

Serie A25 minuti fa

Inter-Milan, il derby dei record: tutti i numeri

Visualizzazioni: 129 Milano si prepara a vivere una serata indimenticabile con il derby numero 240 tra Inter-Milan, che si preannuncia...

hellas verona torino hellas verona torino
Serie A44 minuti fa

Hellas Verona, anche Vanoli si complimenta: è la strada giusta

Visualizzazioni: 198 L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La...

Serie A52 minuti fa

Ultim’ora Genoa: si teme un brutto infortunio per Malinovskyi

Visualizzazioni: 287 Ultim’ora Genoa durante il secondo tempo della partita contro il Venezia un infortunio ha messo fuori causa trequartista...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Visualizzazioni: 274 Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma...

Esteri1 ora fa

Boca Juniors-River Plate: questione di pura appartenenza

Visualizzazioni: 193 Arriva il Superclásico. Questa sera alla Bombonera Boca Juniors-River Plate si sfidano in una delle gare fra le...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A2 ore fa

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 351 Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, Juric si presenta: “L’obiettivo è la Champions. De Rossi…”

Visualizzazioni: 264 Il nuovo allenatore della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia della gara...

Le Squadre

le più cliccate