I nostri Social

Notizie

Milan, una settimana infernale per il Diavolo: tre gare che cambiano una stagione

Pubblicato

il

Milan, per un Diavolo vivere giornate cosidette infernali dovrebbe essere la normalità, ma scherzi a parte il tour de force dei rossoneri è senza dubbio complesso

Abbiamo sentito Stefano Pioli nell’immediato post gara di Champions contro il Borussia Dortmund lamentarsi delle gare troppo ravvicinate. Esse infatti mettono a serio rischio la tenuta fisica dei calciatori e la spettacolarità del gioco che ovviamente ne risente in brillantezza.

Detto questo, la trasferta di sabato contro il Genoa arriva sicuramente presto, se consideriamo che in mattinata i rossoneri sbarcheranno a Milano ed avranno solo la giornata di domani per preparare la trasferta ligure in modo adeguato.

Ma il vero tour de force non sara adesso, bensì tra due settimane. Dopo la sosta infatti il Milan si giocherà una bella fetta di stagione, in Champions ed in campionato. Il 22 ottobre ci sarà l’attesa sfida contro la Juventus per poi volare a Parigi ed incontrare il Psg mercoledì 25. Solo 4 giorni dopo ci sarà la trasferta di Napoli. Insomma, un mese di ottobre decisamente caldo, e non solo per le anomale temperature di questo periodo.

Notizie

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Pubblicato

il

Milan

Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare novità di modulo e lanci di giovanissimi rampolli, vedasi Camarda a Cagliari. 

Paulo Fonseca sta cercando di ottimizzare al meglio il materiale umano messogli a disposizione. Lo ha fatto lanciando Camarda Cagliari e lo farà con un altro giovane che entrerà in maniera piuttosto stabile nell’organigramma della prima squadra.

Ci riferiamo a Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro e ragazzo pronto ad essere abile e arruolato. Zeroli può infatti giocare come trequartista, ma anche in mediana diventando una sorta di vice Fofana.

Oltre a Zeroli, riteniamo che il Milan farà ancora un innesto a centrocampo durante il mercato di gennaio. I nomi caldi sono quelli di Chukwuemeka Folorunsho. Si sta parlando per portare a Milano uno dei due con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la massa contro Pavlovic: ma non è tutta colpa sua

Pubblicato

il

Milan

Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da evidenti colpe, piuttosto che analizzare a mente lucida chi sono gli interpreti.

In questi ultimi giorni stiamo assistendo a una gogna mediatica di non poco conto su Pavlovic, difensore arrivato in estate per una cifra intorno ai 22 milioni bonus compresi.

Alcune buone prestazioni, soprattutto alle primissime partite, poi un lento declino che lo ha portato a disputare una gara da dimenticare contro il Cagliari.

Eppure il giovane serbo era arrivato a Milano con ogni favore dei pronostici, una fisicità importante, una certa intelligenza tattica, insomma è stato un giocatore sul quale il Milan ha fortemente creduto.

Le colpe, a nostro dire, vanno divise equamente. Pavlovic non sarà in uno stato psico fisico ottimale, questo è palese, ma è altrettanto palese che per caratteristiche il giocatore è adatto per una difesa a tre. Egli è infatti dotato di ottimo fisico, ha forza, capacità tattiche per manetenere le giuste distanze, è bravo e veloce negli scambi di marcatura, nella diagonale difensiva, oltre che nella lettura dei movimenti degli avversari. Nell’uno contro uno è spesso vincente e nel gioco aereo (a parte Cagliari) sa il fatto suo.

Caratteristiche da difesa a tre e colpa che va divisa a metà con la dirigenza che lo ha fortemente voluto ben sapendo che Paulo Fonseca schiera quattro difensori. E’ giovane e avrà tempo per rifarsi con la maglia rossonera, ma lo ripetiamo, certe aspre critiche devono essere adeguatamente contestualizzate, altrimenti è uno sparare sulla croce rossa.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina-Verona 3-1: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina, trascinata da Moise Kean, vince ancora in Campionato, stavolta ai danni del Verona. I voti ai protagonisti della sfida.

Pubblicato

il

Sesta vittoria consecutiva della Fiorentina in Campionato (7 vittorie ed un pareggio nelle ultime 8 di Serie A), con Kean (autore di una tripletta) mattatore assoluto della gara. In difesa altra partita superlativa di ComuzzoRanieri e del solito tarantolato Dodò. Bravissimo anche Beltran.

E la Viola chiude con un altro dato incredibile: un solo fallo commesso in tutta la partita, contro i 19 del Verona.

Con i rientri di Cataldi (con il doppio play, lui e Adli, la Viola ha disputato le sue partite migliori) e Gudmundsson (un fuoriclasse), e l’acquisto di un vice Kean a gennaio, la compagine gigliata può non porsi dei limiti agli obiettivi di questa stagione.

Pagelle Fiorentina

De Gea 6,5: incolpevole sul goal, pomeriggio da ordinaria amministrazione per il resto, fino al lancio intelligente per la terza rete di Kean, quella che chiude la partita. Anche uomo assist.

Dodò 7+: quando lo vedi al 90′, nella stessa azione, stare prima in difesa a coprire e 30 secondi dopo in attacco, viene da chiederti se è umano oppure no? Instancabile.

Comuzzo 7,5: un muro che gioca con la tranquillità di un veterano. Insuperabile.

Ranieri 7+: non esce su Serdar, ma è l’unica indecisione della gara. Anche lui si meriterebbe una convocazione in Nazionale. Impressionante.

Gosens 6,5: gioca senza strafare, ma sempre con costrutto. Intelligente.

Bove 6: sbaglia in maniera grave dando il via al goal degli scaligeri. Prova a riscattarsi utilizzando l’agonismo. Non la sua miglior partita, ma comunque sufficiente.

Adli 6,5: con lui perdi qualcosa in mobilità, ma lo riacquisti in sapienza e qualità del gioco. Sicuro di sé.

Colpani 6+: gioca una gara positiva, ma fa ancora troppo poco se pensiamo al suo talento. Deve crescere ancora.

Beltran 7: l’assist per il primo goal di Kean e la consueta qualità e quantità al servizio della squadra. Stantuffo.

Sottil 6: fa ammonire due avversari con i suoi strappi ma, come Colpani, può dare di più. Vorrei ma non posso.

Kean 9: tripletta al termine dell’ennesima gara da protagonista assoluto. Non prende 10 solo per un pizzico di egoismo di troppo. Inarrestabile.

Richardson 6: disputa una porzione di gara dignitosa. Positivo.

Kouamé 6: si batte come un leone. Combattivo.

Kayode n.g.

Parisi n.g.

Mandragora n.g.

Palladino 8: siamo costretti a ripeterci, ma è bravo ad ottenere il massimo dai suoi giocatori. Motivatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A30 minuti fa

Clamoroso Roma, anche Garcia tra i nomi per la panchina

Visualizzazioni: 13 Dopo l’esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi sul tavolo: valutato...

Milan Milan
Notizie50 minuti fa

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Visualizzazioni: 457 Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A60 minuti fa

Inter-Napoli 1-1, magia Calhanoglu ma a San Siro e’ solo pari | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 261 Inter-Napoli 1-1, una serata lettura su corner genera il vantaggio partenopeo. Sul finale del primo tempo Calhanoglu pareggia...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, Conte: “Prestazione solida contro una grande squadra. Protocollo VAR una presa in giro”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Inter-Napoli, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, la massa contro Pavlovic: ma non è tutta colpa sua

Visualizzazioni: 318 Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da evidenti colpe, piuttosto...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, Inzaghi: “Contento della prestazione ma avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 30 Al termine di Inter-Napoli, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Serie A2 ore fa

Fiorentina, una sosta per sognare la Champions

Visualizzazioni: 256 La Fiorentina sogna in grande: le prestazioni e la serie di vittorie dei ragazzi di Palladino possono portare...

atalanta atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, la sesta e’ ingranata ma ora a preoccupare e’ l’infermeria

Visualizzazioni: 224 Atalanta, contro l’Udinese e’ arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato. Gian Piero Gasperini, però, ha l’infermeria nuovamente...

De Napoli De Napoli
Video11 ore fa

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 325 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato12 ore fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Visualizzazioni: 30 Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio:...

Le Squadre

le più cliccate