I nostri Social

Notizie

Milan, Adli più “cattivo” con il Borussia: Krunic a “rischio” ?

Pubblicato

il

Milan

Milan, il centrocampista francese è entrato nella ripresa al posto di Pobega e ha mostrato i denti a tutti, con feroce determinazione

Ieri sera al Westfalenstadion di Dortmud dopo 57′ di gioco è scoccata l’ora di Adli. Ha presto il posto di Pobega, protagonista di una gara insufficiente e ha cambiato volto al gioco rossonero, Mandando un grande segnale a tutti.

Con il suo ingresso è aumentata la qualità del palleggio, la dote di leadership in mezzo al campo e il giocatore si è fatto sentire anche in fase difensiva con 2/3 recuperi di grande livello. Sta crescendo gara dopo gara.

Soprattutto con la sua presenza in campo i difensori sanno a chi affidare la costruzione del gioco e il gioco viene aperto meglio sulle fasce, con i lanci calibrati del classe 2000. Ormai un titolare aggiunto nella rosa milanista.

Lo stesso allenatore Stefano Pioli, dopo averlo tenuto a bagnomaria per un’annata intera ne loda le qualità, l’umiltà e la voglia di migliorarsi sempre. Fra l’altro, il ragazzo è un autentico uomo spogliatoio, amato da tutti.

Milan, Krunic “spodestato” ? Come cambierà la situazione con Bennacer ?

La curiosità che avvolge i tifosi rossoneri riguarda i rientri di Krunic e Bennacer. Con il loro rientro come cambieranno le gerarchie ? Al momento lo staff tecnico non si pone il problema, ma sanno che Adli è in crescita.

La cosa sicura è che Pioli non “abbandonerà” il pupillo bosniaco, magari riportandolo nel ruolo di mezz’ala destra o sinistra, per allungare le rotazioni e dare fiato a Loftus-Cheek e Reijnders. Possibile pure un addio a gennaio ?

Le squadre turche del Galatasary e Fenerbahce torneranno all’assalto del giocatore nella sessione invernale di calciomercato. In Via Aldo Rossi lo sanno e faranno opportune valutazioni. E con il rientro di Bennacer, chi in regia ?

L’algerino dovrebbe tornare in campo verso la seconda metà di gennaio, presumibilmente. Potrebbe riprendere in mano il posto da regista, con Adli spostato da mezz’ala o viceversa. Prove sono attese in allenamento.

Notizie

Caso Mbappé, il Psg si rifiuta di versare i 55 milioni alla sua ex stella

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Sempre più forte la tensione tra il PSG e la sua ex stella Kylian Mbappé, la squadra francese fa la sua contromossa: non vuole pagare i 55 milioni.

Secondo quanto riferito dall’Equipe, il PSG avrebbe fatto appello contro la decisione della LFP (l’equivalente della nostra Lega Calcio), che ha sancito il risarcimento di 55 milioni di euro per stipendi e bonus arretrati, al nuovo leader del Real Madrid.

Come ultima scadenza, Il PSG doveva effettuare il pagamento due giorni fa, come richiesto dalla commissione della LFP, ma la squadra francese ha nuovamente rifiutato e presentato, quindi, il ricorso; si aspetta l’esame dell’appello da parte della commissione paritetica nazionale dei ricorsi della Ligue.

La notizia non era una sorpresa, si parlava di ciò già da diversi giorni, ma è diventata ufficiale solo oggi.

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

Psg- Mbappé, è possibile un pagamento non immediato?

Ci sono diverse possibilità per arrivare ad una conclusione a questo conflitto: intanto Mbappé ha la possibilità di rivolgersi alla Uefa che porterebbe molto probabilmente ad interessi di mora importanti al Paris Saint-Germain; una soluzione, come ci ricorda il giornale francese,  è la valutazione da parte del Psg, di negoziazione per un pagamento non immediato.

Questa faida tra il club transalpino e il top player Kylian Mbappé, dato l’aumento di tensione fra i due, potrebbe non terminare in poco tempo, ma prolungarsi per mesi, o addirittura anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Pubblicato

il

Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri hanno molto da perdere, ma anche molto da guadagnare in caso di vittoria.

Una partita da dentro o fuori per il tecnico Paulo Fonseca. Oltre a provare a risollevarsi da una classifica complicata, il portoghese dovrà sfatare il tabù delle 6 sconfitte consecutive nel derby contro l’Inter.

Per farlo Fonseca si affiderà tra i pali a Maignan con Emerson Royal (Calabria indisponibile) e Theo Hernandez sulle corsie esterne. In centro Gabbia in coppia con Pavlovic.

A centrocampo Fofana e Reijnders con Loftus-Cheek più avanzato a supporto degli esterni Pulisic e Leao.

Unico dubbio in attacco. Il candidato è Morata, ma in risalita le quotazioni di Tammy Abraham il quale sta dimostrando di essere in ottimo stato di forma. Anche nella debacle contro il Liverpool, l’attaccante inglese è sembrato decisamente in palla.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Pubblicato

il

Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra avere perso ogni contatto coi giocatori.

Un allenatore sempre più solo. Nonostante la dimostrazione di fiducia da parte di Ibrahimovic prima del derby, Paulo Fonseca è perfettamente consapevole di essere praticamente arrivato a fine percorso, dopo soli due mesi.

Praticamente abbandonato dalla dirigenza, il portoghese sta trovando enormi difficoltà anche con i giocatori. I musi lunghi di Theo Hernandez e Leao sono cosa nota. Il cooling break è ancora nei nostri ricordi, così come il like su Instagram, poi eliminato, da parte del classe ‘99 portoghese sotto a un commento critico contro Fonseca.

E che dire di Loftus-Cheek il quale ha dichiarato che quando entreranno negli schemi di Fonseca poi troveranno la strada. Ma sono passati due mesi.

Inequivocabili anche le parole di Morata il quale ha detto che bisognava trovare una strada, ma non sapeva come.

La sensazione è che siano gli stessi giocatorivolere esonerare Fonseca. Il derby di domani sera ci rivelerà molte cose.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Greenwood, Marsiglia Greenwood, Marsiglia
Esteri38 minuti fa

Estero, Greenwood brilla al Marsiglia: le big spagnole si muovono

Visualizzazioni: 121 Estero, Mason Greenwood, attaccante esterno classe 01′, in questa stagione con la maglia del Marsiglia ha collezionato 4...

Frosinone vs Bari Frosinone vs Bari
Serie B59 minuti fa

Frosinone-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 È tutto pronto per il match spartiacque tra Frosinone-Bari valido per la 6^ giornata di Serie B. La...

Serie A1 ora fa

Juventus, Motta: “Ottima prestazione, ma dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 255 Juventus: i bianconeri pareggiano contro il Napoli di Antonio Conte, conquistando momentaneamente il quarto posto in classifica. Di...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A2 ore fa

Roma-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 272 In un Olimpico dal clima surreale, domani ore 18 andrà in scena Roma-Udinese. Gli occhi sono puntati sulle...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Video2 ore fa

Venezia-Genoa 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 139 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per...

Serie A2 ore fa

Genoa, infortunio Malinovskyi: si opera domani

Visualizzazioni: 182 È uscito il comunicato ufficiale del Genoa sul brutto infortunio subito da Malinovskyi. Per lui frattura del perone...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Notizie2 ore fa

Caso Mbappé, il Psg si rifiuta di versare i 55 milioni alla sua ex stella

Visualizzazioni: 176 Sempre più forte la tensione tra il PSG e la sua ex stella Kylian Mbappé, la squadra francese...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati viola per il match la Lazio

Visualizzazioni: 33 Fiorentina: i convocati di Raffaele Palladino per la partita casalinga contro la Lazio in programma domani alle 12:30...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Video3 ore fa

Juventus-Napoli 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 284 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, record d’incassi per “Due Stelle sul cuore”

Visualizzazioni: 262 “Inter, Due Stelle sul cuore”, il lungometraggio sulla conquista del 20′ scudetto dell’Inter, raggiunge il primo posto al...

Le Squadre

le più cliccate