I nostri Social

Notizie

Roma, il nuovo sponsor porta tante polemiche

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha annunciato nella giornata di ieri l’accordo con Riyadh Season come main sponsor per due anni. Ma molti non è piaciuta la mossa della società.

La Roma, nella giornata di ieri, ha ufficializzato finalmente il suo nuovo main sponsor. Si tratta di Riyadh Season, festival di intrattenimento e sport annuale, sponsorizzato dallo stato dell’Arabia Saudita.

L’accordo porterà nelle casse giallorosse circa 25 milioni nelle prossime due stagioni. Nonostante tutto questo, a Roma sono in molti a torcere il naso per questa nuova collaborazione.

Infatti, la Riyadh Season è in corsa, assieme alla Capitale, per l’assegnazione di Expo2030. Molti volti noti della politica romana hanno fatto sentire il proprio dissenso.

Roma

Per esempio l’ex sindaco e presidente della commissione Expo del Campidoglio, Virginia Raggi, si è scagliata contro il club giallorosso:

“Questa storia è una vergogna. Ci sta che la Roma si faccia sponsorizzare da chi vuole, ma c’è una questione di modi e di tempi. Per mettere il nome di Riad, prima concorrente della Capitale nella rincorsa all’edizione 2030 di Expo si poteva aspettare e stringere un eventuale accordo dopo il 28 novembre”.
Perché una vergogna?
“Perché in questo momento stiamo tutti remando dalla stessa parte per portare Expo a Roma, all’Italia. Questo è il momento di stare uniti”.
Si è anche soffermato sulla vicenda l’attuale sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri:
“Ma allora ci temono seriamente… Noi siamo Davide, loro sono Golia come dimostra l’immensa capacità di spesa compresa la scelta di venire a sponsorizzare la As Roma. Come andrà la partita di Expo non lo so. So che noi ci batteremo fino alla fine senza timore e che ogni tanto, come insegnano i racconti biblici, le cose vanno diversamente dai pronostici…”

Notizie

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli scudi Rafael Leao, ma non basta. 

Maignan 6: nessuna colpa sui gol del Cagliari. Fa quello che può, ma la difesa non lo aiuta

Emerson Royal 5: sembra più volenteroso, ma alla fine dei 90 minuti la pochezza è disarmante in entrambe le fasi (dal 36’ st Tomori sv)

Thiaw 5,5: un passo indietro rispetto a Madrid

Pavlovic 5: fuori posizione praticamente sempre, Fonseca lo riprende in più occasioni

Theo Hernandez 5: pecca evidente sul terzo gol del Cagliari, ma in tutta la gara si fa vedere poco

Reijnders 6,5: difficile giudicare male questo ragazzo che mette cuore e piedi, oltre che assist, in ogni gara

Fofana 5,5: errore sulla seconda rete del Cagliari, meno preciso del solito

Chukwueze 5: si innamora spesso del pallone, ma incide poco (dal 20’ st Loftus-Cheek 6,5: entra molto bene in campo e ha voglia di cambiare le sorti)

Pulisic 7: di più non poteva fare, corre e si sbatte per tutti (dal 36’ st Musah sv)

Leao 8: dopo Madrid, anche a Cagliari fa vedere il suo valore. Si è svegliato? (Dal 36’ st Okafor sv)

Camarda 5,5: discreto esordio per il 16enne. Combatte, a volte va a vuoto, ma a prescindere questa è stata la sua serata (dal 20’ st Abraham 6,5: trova subito il gol con un tap in vincente)

Fonseca 5: peccato. Il Cagliari di questa sera era battibile. Errori difensivi evidenti. Cambi sbagliati

 

 

Continua a leggere

Notizie

Arianna Mihajlovic: “Da Lotito mi aspettavo molto di più…”

Pubblicato

il

La vedova dell’indimenticabile Sinisa Mihajlovic si racconta a Repubblica: dai primi anni insieme nella Capitale ai successi alla Lazio, passando per gli aneddoti più intimi della loro vita.

A quasi due anni dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, Arianna Mihajlovic ha voluto aprire una finestra sul loro legame in una toccante intervista rilasciata a Repubblica . La vedova dell’ex campione e allenatore ha condiviso alcuni ricordi di una vita passata insieme, raccontando gli inizi della loro storia d’amore, sbocciata a Roma, città che ha segnato una tappa fondamentale nella carriera e nella vita del marito. Sinisa Mihajlovic, arrivato alla Lazio negli anni ’90, ha infatti lasciato un segno indelebile nella storia del club biancoceleste, vincendo ben 7 trofei in 6 stagioni.

Con la Lazio, Sinisa ha conquistato uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA, portando in campo la sua grinta e la sua precisione sui calci piazzati che ne hanno fatto una leggenda per i tifosi.

Le parole di Arianna Mihajlovic

A seguire le parole di Arianna Mihajlovic.

LAZIALE PER AMORE
“I miei figli sono innamorati del pallone e vanno ancora allo stadio. Io invece faccio fatica. Per io in realtà sono una romanista diventata laziale per amore. Per i miei figli perdere il padre è stato veramente duro. Loro però sono la mia forza. A Sinisa gliel’ho promesso. ‘Ora vai — gli ho detto stringendogli la mano — ai ragazzi ci penso io’. Solo allora se ne è andato…”

FINO ALL’ULTIMO
“Quello della sua morte è stato il momento più terribile e intenso che abbia mai provato. Eravamo tutti intorno a lui; io, i figli, il suo migliore amico, mia madre, sua madre… Dopo l’ultimo respiro c’era una forza in quella stanza che non saprei descrivere. Abbiamo pianto le lacrime che non avevamo potuto versare prima, per non fargli capire che fosse finita”.

GELOSIA
“Era felicissimo quando vinse lo scudetto con la Lazio. Quegli anni con il club di Cragnotti sono stati i più belli anche per me. La squadra nel 2000 festeggiò insieme a mogli e fidanzate in una villa romana. Poi però vollero organizzare un bis, con una serata solo tra calciatori. Ho ancora il senso di colpa per non avercelo mandato. Ero gelosa! Col senno di poi, me ne pento”.

Mihajlovic

DELUSIONE
“Dai tifosi ho sentito un affetto pazzesco! Ma anche la dirigenza del Bologna è stata fantastica, ha pagato lo stipendio anche quando lui non c’era più. Da Lotito, invece, mi aspettavo di più. Non tanto per me, quanto per mio figlio. Sinisa alla Lazio ha dato veramente tanto”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Camarda insidia Rivera: un pomeriggio che può essere storia

Pubblicato

il

Milan, per Francesco Camarda è già storia. Esordire a 16 anni è un qualcosa di unico, che rimarrà nella sua mente per sempre. Ma un altro record è lì ad attenderlo…per fare la storia.

Difficile solo immaginare cosa frulli nella testa di Francesco Camarda a meno di due ore dal match contro il Cagliari.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha infatti deciso di schierarlo titolare e per Camarda sarà già record. Batterà infatti di pochi giorni Gianluigi Donnarumma che esordì, anch’egli 16enne nel 2015.

Ma un altro record potrebbe rimanere nella storia qualora Camarda dovesse trovare la via del gol. Il classe 2008 andrebbe infatti a scalzare Gianni Rivera il quale andò a rete all’età di 17 anni e 2 mesi. Camarda può quindi diventare il più giovane marcatore con la maglia del Milan.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A5 minuti fa

Roma: Hummels prosegue l’ironia sui social

Visualizzazioni: 5 Il difensore tedesco della Roma anche quest’oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un like ad un...

Serie A14 minuti fa

Juventus, Weah: “Grande vittoria. In attacco posso giocare ovunque”

Visualizzazioni: 169 Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le distanze dalla vetta....

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga34 minuti fa

Tah, l’agente svela com’è andata con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 150 Calciomercato Estero, Jonathan Tah, centrale difensivo classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A50 minuti fa

Atalanta-Udinese, le ultimissime dal Gewiss Stadium: out De Ketelaere e Kolasinac I Torna Lucca dal 1′

Visualizzazioni: 159 Atalanta-Udinese, il lunch match del dodicesimo turno vedrà contrapposti orobici e bianconeri. Vediamo, qui di seguito, le ultime...

Roma Roma
Focus59 minuti fa

Roma: alla ricerca del prossimo parafulmine

Visualizzazioni: 236 La Roma e Ivan Juric sembrano destinati a separarsi anche in caso di una vittoria contro il Bologna:...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Calciomercato2 ore fa

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

Visualizzazioni: 314 La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a...

Juventus-Torino, Vanoli Juventus-Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dobbiamo uscire da questa situazione, il nostro campionato inizia ora”

Visualizzazioni: 179 Juventus-Torino 2-0, Paolo Vanoli ha analizza la sconfitta dei granata nella stracittadina della Mole. Vediamo, qui di seguito,...

Alessandro Melli Alessandro Melli
Calciomercato3 ore fa

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Visualizzazioni: 508 Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus-Torino 2-0, Thiago Motta: “Contento di prestazione e risultato, siamo stati solidi e concreti. Su Yildiz e Weah

Visualizzazioni: 240 Juventus-Torino 2-0, e’ bianconero il derby della Mole grazie alle reti di Yildiz e Weah. Qui di seguito...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 novembre

Visualizzazioni: 502 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Milan pareggia a Cagliari, la Juventus vince...

Le Squadre

le più cliccate