Serie A
Roma, problema muscolare per Pellegrini: torna dopo la sosta?
La Roma batte il Servette 4 a 0 ma perde il suo capitano, Lorenzo Pellegrini, per un problema muscolare. Mourinho spera di recuperarlo dopo la sosta.
Le condizioni del capitano da valutare
Sembrava andare tutto in discesa per gli uomini di Mourinho. La Roma aveva cominciato la ripresa con due gol in dieci minuti.
Pellegrini, entrato al posto di Aouar, aveva dato il suo contributo con un gol e un assit.
Esultante il popolo giallorosso – mai troppo entusiasta del suo capitano – che ha visto la sua squadra finalmente giocare a calcio.
L’entusiasmo generale viene smorzato al 57′: Pellegrini sente tirare il flessore e chiedere subito il cambio.
La sosta per le Nazionali permetterà alla società di valutare con calma le condizioni del suo capitano, che sembrava essersi ritrovato.
Dopo il gol in campionato contro il Frosinone, aveva confermato quanto di buono fatto nell’impegno precedente in soli dieci minuti.
L’ennesimo problema fisico
Quasi certamente, Pellegrini sarà out per la sfida della Roma in trasferta a Cagliari, dell’amato ex Claudio Ranieri.
Il capitano si aggiunge alla lunga lista di infortunati che popolano Trigoria, seguendo un trend comune un po’ a tutte le squadre.
Oltre ai lungodegenti Abraham, Kumbulla e Smalling, la Roma non ha disposizione Renato Sanches, Llorente e Kristensen.
Pellegrini è l’ultimo di una catena di infortuni che coinvolge tutte le squadre, che affrontano ormai stagioni da 60/70 partite di media.
Certo, il calcio è spettacolo, e lo spettacolo continua sempre, e a prescindere da tutto. Ma i dubbi restano, e pressano.
Serie A
Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco
Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.
Sono state rese note le scelte di Juric e Italiano per Roma-Bologna. Nei locali diverse le sorprese, oltre alla già nota assenza di Paulo Dybala, in panchina anche Pellegrini.
Qui Roma
Match che può significare tanto per Juric, che in caso di non vittoria potrebbe essere esonerato. Confermato il pacchetto difensivo con Mancini-Ndicka-Angelino. A centrocampo spazio al duo Koné-Cristante. Sulla trequarti spazio a Soulé e Pisilli con Pellegrini, solo tribuna per lui, e Baldanzi in panchina.
Qui Bologna
Pochi dubbi per Italiano, Skorupuski vince il ballottaggio con Ravaglia tra i pali. Torna Orsolini dal 1′, dopo aver riposato in Champions League. Davanti spazio ancora a Castro, preferito a Dallinga con Odgaard che vince il ballotaggio con Fabbian.
Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna
Roma(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy, Soulé, Pisilli, Dovbyk.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Pobega, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro.
Serie A
Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean
Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.
Sono state ufficializzate le formazioni del match. La Fiorentina vuole rialzarsi in campionato, dopo il passo falso in Conference League. Il Verona ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Qui Fiorentina
Palladino scioglie alcuni dubbi di formazione. In difesa torna Comuzzo, che vince il ballottaggio con Martinez Quarta. A centrocampo spazio per il duo Adli-Bove che aveva convinto nelle ultime uscite. In attacco, dopo l’assenza di giovedì, torna Kean dal 1′.
Qui Verona
Uno dei pochi dubbi in casa del Verona era quello riguardante Montipò, che dopo la panchina nell’ultima giornata torna a difendere i pali. A centrocampo Serdar vince il ballottaggio con Belahyane. Davanti confermato Tengstedt al posto di Mosquera.
Le ufficiali di Fiorentina-Verona
Fiorentina (4-2-3-1):De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Bove, Colpani, Beltran, Sottil, Kean.
Hellas Verona (4-2-3-1):Montipò, Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric, Serdar, Duda, Suslov, Harroui, Lazovic, Tengstedt.
Serie A
Atalanta, infortunio per un difensore contro l’Udinese
Il difensore dell’Atalanta è uscito anzitempo dal match contro l’Udinese per un problema fisico. Scopri con noi le condizioni di Djimsiti.
Nuovo problema fisico in difesa per Gasperini. Al 24esimo minuto della gara contro l’Udinese il difensore ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia ed è stato sostituito da Ederson.
Atalanta: l’infortunio di Djimsiti
Berat Djimsiti ha dovuto lasciare il campo al 24′ del primo tempo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra. L’entità dell’infortunio verrà valutata nei prossimi giorni per stabilire i tempi di recupero. Questo infortunio si aggiunge a quello di Charles De Ketelaere e di Kolasinac. L’ex Milan, alla vigilia del match, ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista