I nostri Social

Le bombe di Vlad

Daniele Garbo analizza la 7ª giornata

Pubblicato

il

Intervista al Direttore editoriale della redazione “Le bombe di Vlad” Daniele Garbo sui temi più importanti del campionato.

Direttore, partiamo subito dalla grande delusione di inizio campionato. La Roma di Josè Mourinho delude ancora. Di chi è la colpa?

“Il merito di Mourinho come ampiamente detto è stato quello di riportare entusiasmo a Roma, stadio sempre pieno da tre anni a questa parte. Questo però non basta, è la colpa secondo me è dell’allenatore che non riesce ad imporsi e a far crescere questa squadra. La società dovrebbe avere il coraggio a fine stagione di rifondare tutto, partendo da un nuovo progetto magari con un allenatore giovane in panchina.”

Anche sull’altra sponda del Tevere le cose non vanno molto bene. Maurizio Sarri perde ancora contro il Milan. Lotito pronto al cambio?

“Il problema della Lazio è rappresentato in gran parte dal mercato, e le dichiarazioni di Sarri dopo la sconfitta di Milano sono quelle di uno che non condivide le scelte della società, nonostante gli ottanta milioni spesi. Aveva chiesto Zielnski e gli hanno preso Guendozi, aveva chiesto Berardi ed è arrivato Isaksen, ora se pensi che non siano i giocatori funzionali al tuo progetto, dovresti dimetterti. Questo non accade perché il tecnico è legato da un ricco contratto. Credo che la pazienza stia finendo, non escludo che da qui a qualche settimana non ci sia qualche ribaltone.

Direttore il Milan sembra essere l’unica squadra in grado di contendere lo Scudetto all’Inter quest’anno. Crede che possa arrivare fino alla fine mantenendo questo ritmo?

“La reazione avuta dalla squadra rossonera dopo la batosta presa nel derby conferma l’ottimo lavoro di Pioli, che dopo quella partita era stato messo sulla graticola. Ora non so se possa contendere lo scudetto ai cugini, ma quello che posso dirvi è che mi sembra davvero un ottima squadra, con un unico difetto: il suo centravanti ha trentasette anni, e pare che non abbia un sostituto pronto a prendere il suo posto.”

L’Inter ha conosciuto l’amara sensazione della sconfitta contro il Sassuolo, ma ha ritrovato immediatamente la vittoria contro il Torino. Sono loro i favoriti alla vittoria finale?

Si, senza dubbio hanno tutte le caratteristiche per arrivare fino alla fine in testa al campionato. Non sono soli però, oltre al Milan credo che anche il Napoli farà di tutto per tornare alla carica e difendere il proprio titolo. La sensazione di onnipotenza dell’Inter si  è sgretolata contro l’ottimo Sassuolo, che ha minato le sue certezze e sfruttato le debolezze di una rosa molto corta in attacco. Ora toccherà ai senatori guidare l’Inter in questo difficile periodo. Ho la sensazione però che ne vedremo delle belle fino alla fine.

Il Napoli sembra aver ritrovato se stesso dopo un inizio un po’ sottotono. I partenopei potranno ripetere la stagione trionfale della scorsa stagione?

“Credo che il Napoli non sia mai veramente andato via. Non voglio credere che una squadra che l’anno scoro ha stradominato il campionato sia improvvisamente diventata una squadra di brocchi. Otto gol fatti e uno subito nelle ultime due partite mostrano una squadra che è finalmente tornata ai suoi livelli e su questo hanno inciso due fattori: il primo è che Garcia ha parlato chiaramente con i suoi calciatori e viceversa, si sono chiariti e sono ripartiti. Il secondo è che i giocatori più rappresentativi sono tornati in forma mi riferisco a Lobotka, Anguissa e Kvaratskhelia. Non so se vinceranno di nuovo il campionato ma hanno una rosa forte in ogni reparto e sicuramente daranno l’anima per vincere il campionato.

….stasera c’è il Real Madrid

“Sarà una grande partita, mi incuriosisce molto il ritorno di Ancelotti a Napoli. Conoscendolo penso che Carlo non abbia voglia di rivalsa su una città dove è stato amato e dove si è trovato benissimo. Il suo punto di vista era diverso da quello di Aurelio De Laurentiis ma l’allenatore del Real Madrid ha ampiamente dimostrato di non essere un tecnico bollito. Sono due squadre fortissime che esprimono un grande calcio, e sono curioso di vedere come Rudi Garcia abbia intenzione di fermare un treno in corsa come Jude Bellingham. Ci sarà da divertirsi, e che vinca il migliore”

Juventus Atalanta e Fiorentina inseguono il terzetto di testa, la corsa alla qualificazione in Champions League si preannuncia davvero emozionante..

“Ho visto il match di domenica tra Atalanta e Juventus e francamente continuo a pensare che la Juventus abbia dei problemi da risolvere soprattutto in attacco, dove quando manca Vlahovic nessuno la butta dentro. Contro i bergamaschi la squadra di Allegri ha praticamente giocato come lo scorso anno, davvero una prova sottotono per loro. Auspico in una ripresa dei bianconeri che sono costretti a rientrare nelle prime quattro classificate, poiché non gioca coppe. L’Atalanta mi  è piaciuta molto e per pochissimo non ha trovato una vittoria che avrebbe ampiamente meritato. Gasperini sta ancora una volta facendo un lavoro importante, nonostante le difficoltà iniziali e credo possa arrivare molto lontano. Sulla Fiorentina dico che esprime un gran bel gioco grazie alle idee del suo allenatore, ma che deve assolutamente ritrovare la vena realizzativa dei suoi centravanti. Se riesce a ritrovar questo essenziale elemento potrà dare molto filo da torcere a chi gli sta davanti.”

Zona Salvezza: Top e flop del doppio turno settimanale appena concluso

“Tra le squadre top metto sicuramente Il Genoa di Alberto Gilardino che in questa settimana ha prima strapazzato la Roma in casa, e poi è volato a Udine a sfiorare la vittoria con un Gudmunsson in una forma spaziale. Questo buon periodo potrebbe proiettare i rossoblu verso una salvezza molto tranquilla.

Flop sono sicuramente Cagliari e Salernitana che stanno disputando un campionato ben al di sotto delle proprie aspettative, complice forse un mercato estivo non proprio esaltante. Il Cagliari non gioca, non crea pallegol e si affida alle giocate estemporanea dei suoi giocatori offensivi. La Salernitana sembra aver smarrito l’entusiasmo e la voglia di rimanere in Serie A che ha contraddistinto i campani nelle ultime due stagioni, non so se un cambio di allenatore possa giovare all’ambiente, ma certamente sarà difficile trovare qualcuno migliore di Paulo Sousa su piazza.”

 

Click to comment

Le bombe di Vlad

LBDV, Napoli – Meret: Rinnovo in stallo

Pubblicato

il

meret napoli

Nonostante le numerose voci di un possibile accordo imminente, il Napoli e Alex Meret non hanno ancora trovato l’intesa per il rinnovo di contratto.

Le trattative proseguono, con nuovi incontri previsti nelle prossime settimane per cercare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. A oggi, però, non si intravede una “fumata bianca” nel breve termine, lasciando il futuro del portiere friulano ancora incerto.

Meret, uno dei protagonisti della cavalcata scudetto di due anni fa, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e attualmente percepisce uno stipendio di circa 2 milioni di euro a stagione, ai quali si aggiungono bonus legati a prestazioni e obiettivi raggiunti. Il Napoli considera Meret una pedina importante, ma l’accordo per prolungare la sua permanenza non è ancora stato trovato.

La situazione contrattuale del portiere è monitorata anche da altri club, che potrebbero approfittare dell’incertezza per avanzare le loro proposte nel caso in cui il rinnovo con il Napoli non dovesse andare a buon fine. Il club partenopeorimane fiducioso di poter trattenere Meret, forte del progetto a lungo termine che ha in mente per lui.

Nel frattempo il patron De Laurentiis ha richiamato i tifosi alla prudenza

“Cari tifosi del Napoli, sto partendo per Los Angeles e rientrerò in tempo per Napoli-Roma. Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso” si apre il discorso via X. “È un percorso appena iniziato – continua il presidente – e ci vorrà calma e pazienza per arrivare a meta, anche se siamo partiti molto bene”.

“Ho visto troppe reazioni improprie, anche perché non siamo al Fantacalcio. Ricostruire significa gettare le basi per un futuro duraturo sul piano dei risultati, come è stato per 14 anni di fila. Ci vuole tempo, pazienza, lavoro e soprattutto l’appoggio e l’abbraccio di tutti voi tifosi, perché il Napoli è diventato non solo una squadra importante ma anche la bandiera di una città che sta vivendo una fase straordinaria di Rinascimento. Pensare oggi allo scudetto è un errore ingannevole che può diventare un atto di presunzione che dobbiamo evitare. L’obiettivo di tutti noi è ritornare in Europa, consapevoli che dovremo batterci con squadre del calibro dell’Inter, della Juve, del Milan, dell’Atalanta, della Lazio, della Roma, della Fiorentina e di tante altre ancora. Quindi, godiamoci questo splendido inizio di stagione e ricordiamoci che siamo una squadra in “costruzione”. Poi comunque…mai dire mai… Forza Napoli Sempre e a presto!“.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: piace Oosterwolde del Fenerbahçe

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Napoli è già proiettato verso il futuro e punta a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. La dirigenza partenopea, guidata dal direttore sportivo Manna, sta esplorando nuove opzioni per accontentare il proprio tecnico, e in queste ultime ore è emerso un nome inaspettato: Jayden Oosterwolde.

Il difensore olandese del Fenerbahçe, seppur alle prese con un grave infortunio al ginocchio che potrebbe compromettere il resto della sua stagione, è comunque nel mirino del Napoli per il calciomercato estivo.

Manna aveva già valutato l’idea di puntare su Oosterwolde, ma l’infortunio ha cambiato i piani della società. Il club partenopeo non intende mollare la pista e starebbe valutando un’offerta importante, intorno ai 18 milioni di euro, per portare in squadra il versatile difensore olandese nella prossima finestra estiva di mercato.

Oosterwolde rappresenta un profilo interessante per il Napoli, grazie alla sua capacità di adattarsi a diverse posizioni in difesa, un fattore chiave per garantire a Conte maggiore flessibilità tattica. La trattativa resta complessa e dipenderà anche dalle condizioni fisiche del giocatore, ma la dirigenza partenopea è decisa a valutare con attenzione l’affare nei prossimi mesi.

L’idea di ingaggiare un difensore come Oosterwolde consentirebbe al Napoli di alzare il livello della rosa, offrendo una soluzione sia in difesa sia nelle ripartenze offensive. La dirigenza, comunque, non prenderà decisioni affrettate: nei prossimi mesi il quadro sarà più chiaro, e solo allora si capirà se Oosterwolde diventerà un rinforzo reale per i partenopei o se la società deciderà di guardare altrove.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Verso Inter-Napoli: novità dalle infermerie

Pubblicato

il

L’Inter si prepara alla sfida di domenica sera contro il Napoli con una buona notizia dall’infermeria.

Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha confermato che sia Francesco Acerbi sia Alessandro Bastoni saranno disponibili per il confronto con gli azzurri, nonostante alcuni problemi fisici emersi durante la vittoria per 1-0 contro il Venezia.

Le condizioni di Acerbi e Bastoni

Nel post-partita, Inzaghi ha fatto il punto della situazione sugli infortunati. Acerbi sarà sicuramente disponibile per il prossimo impegno in Champions League contro l’Arsenal, mentre Bastoni, uscito anzitempo dal campo contro il Venezia per crampi, non ha riportato nulla di serio.

Inzaghi ha chiarito che il giovane difensore si è fermato a scopo precauzionale e sarà regolarmente in campo contro il Napoli. Una notizia importante per i nerazzurri, che potranno contare su due dei loro pilastri difensivi in un match cruciale per il campionato.

Inter-Napoli: Priorità Champions per Inzaghi, recuperi importanti per Conte

Simone Inzaghi ha sottolineato come l’obiettivo principale dell’Inter sia al momento la sfida contro l’Arsenal in Champions League, e ha ribadito che il confronto con il Napoli non sarà decisivo nella lotta per il vertice.

I tifosi nerazzurri, però, si aspettano una prestazione di spessore, consapevoli dell’importanza di mantenere un buon ritmo anche in campionato.

Dall’altra parte, anche il Napoli di Antonio Conte riceve segnali incoraggianti. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta, i partenopei sono desiderosi di riscattarsi e potranno probabilmente contare su un recupero chiave: quello di Stanislav Lobotka.

Il centrocampista slovacco è quasi pronto a tornare in campo, e il suo rientro sarà fondamentale per dare equilibrio e solidità alla mediana napoletana.

Napoli spettatore interessato della sfida Inter-Arsenal

In vista del match, il Napoli seguirà con grande attenzione anche la prestazione dell’Inter in Champions League. Conte studierà ogni dettaglio per prepararsi al meglio e cogliere eventuali punti deboli della squadra campione d’Italia.

Una sfida tra grandi ex: Conte, già allenatore dell’Inter e ora sulla panchina azzurra, affronterà Inzaghi con la voglia di dimostrare il proprio valore in un confronto di alta classifica.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A7 minuti fa

Inter-Napoli: Allegri sarà allo stadio

Visualizzazioni: 44 Secondo alcuni rumors al big match di questa sera tra Inter e Napoli sugli spalti di San Siro...

Serie A17 minuti fa

Genoa, altro infortunio: Vasquez non raggiunge la Nazionale

Visualizzazioni: 8 Il difensore del Genoa, Johan Vásquez, resterà a Genova e non partirà per il Messico a causa di...

Notizie19 minuti fa

Milan, Theo Hernandez ora è un problema: addio a fine stagione | Costretto controvoglia a rimanere la scorsa estate

Visualizzazioni: 113 Milan, non lo avremmo mai immaginato, ma ora qualcuno sta chiamando problema uno come Theo Hernandez.  Noi di Calcio Style lo scriviamo...

Ajax Ajax
editoriale27 minuti fa

Ajax-Maccabi Haifa, un occhio sulla realtà degli “scontri”

Visualizzazioni: 127 Essendo CS una testata giornalistica sportiva, ci siamo limitati a riportare gli scontri avvenuti in Ajax-Maccabi Haifa come...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A47 minuti fa

Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”

Visualizzazioni: 227 In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e...

atalanta atalanta
Serie A53 minuti fa

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Visualizzazioni: 20 Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile: importante vittoria per il Sassuolo

Visualizzazioni: 272 Serie A Femminile: scintille nel fondo della classifica. Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria, lasciando l’ultimo posto e...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A1 ora fa

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco

Visualizzazioni: 36 Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 41 Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Serie B1 ora fa

De Falco: “Il Bari è una squadra insicura. Longo può dare di più”

Visualizzazioni: 25 L’ex centrocampista del Bari si è soffermato sul delicato momento della squadra e su alcune responsabilità dell’allenatore. Leggi...

Le Squadre

le più cliccate