I nostri Social

Notizie

Milan, un calendario avverso: il primato che avrebbero preferito evitare

Pubblicato

il

Milan, possiamo sostenere senza timori di essere smentiti che il calendario, così come è stato costruito e pubblicato, non è stato di certo benevolo nei confronti dei rossoneri. Ed un data, peraltro misurabile, lo inchioda

Un calendario ostico, per usare un eufemismo, quello del Milan. I rossoneri sono infatti tornati solo ieri mattina dalla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund e domani sera saranno chiamati alla trasferta di Genova.

Due trasferte in tre giorni, fattibile di certo, ma non ottimale per tutta una serie di motivi che vanno dal rischio infortuni alla qualità del gioco. Ed il primato, se così possiamo chiamarlo, è tutto rossonero. Il Milan infatti è l’unica squadra italiana a fare due trasferte di fila in tre giorni. Sicuramente un record che Pioli & Co. avrebbero volentieri evitato.

Notizie

Milan, c’è poco Futuro nella squadra di Bonera: altra sconfitta contro il Rimini

Pubblicato

il

Milan, ancora una prestazione non soddisfacente della squadra Futuro allenata da Bonera. Questa volta è il Rimini ad avere la meglio.

Il Milan Futuro esce ancora una volta sconfitto e rimane a soli due punti in classifica, dietro di lui solo il Legnago.

La squadra di Bonera perde 1-0 contro il Rimini meritando, a onor del vero, anche qualcosa in più. Provvidenziale in più riprese il portiere Simone Colombi molto bravo su alcune incursioni rossonere.

Nonostante un assedio per quasi tutto il secondo tempo, il Milan Futuro esce sconfitto e la situazione in classifica ora preoccupa.

Continua a leggere

Notizie

Evento “Insieme da CAMPIONI”: la Nazionale Artisti Tv in campo con il cuore

Pubblicato

il

Evento “Insieme da CAMPIONI”. Sabato 14 Settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo “con il cuore”, per un match di beneficienza.

Sabato 14 settembre, allo stadio comunale Gianni Brera di Pero (Mi), la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo per sfidare la “Selezione del Cuore” e celebrare i 10 anni dell’Associazione “In Campo con il Cuore“.

Evento “Insieme da CAMPIONI”, il comunicato

L’evento è stato realizzato per promuovere e sensibilizzare l’utilizzo dei defibrillatori all’interno dei centri sportivi.

Per questo motivo, la giornata è iniziata dapprima con un mass training per formare atleti, tecnici sportivi e responsabili dei centri sportivi su tematiche importanti: quali l’arresto cardiaco e le procedure di intervento tecnico sanitarie insieme all’utilizzo del defibrillatore.

Per la prima volta Atleti e Dirigenti delle Società calcistiche, Club Milano e G.S. Pero, abbracciano l’importanza della cardio protezione, svolgendo Tutti insieme al mattino il corso BLSD.

Madrina dell’Evento è stata l’inviata di Striscia la Notizia Chiara Squaglia, che, come ha voluto sottolineare durante la presentazione, già aveva trattato queste tematiche in uno dei suoi servizi a Striscia.

In termini invece calcistici, la Nazionale Italiana Artisti Tv ha vinto per 5 a 0 con i goal di: Mario Riso (batterista Rezophonic); Andrea Bardaro (dal reality Ex on the Beach); Saverio Macrì (ex giovanili Inter e ora opinionista televisivo); Andrea Tacconi (figlio d’arte e da Temptation Island, su assist dell’attore e doppiatore Andrea Salierno) e, per concludere, la quinta rete con il giornalista sportivo Gian Luca Rossi.

Sempre con la Nazionale, presenti: Simone Barbato (mimo di Zelig); Alex De Santis (comico di Colorado); Tomas Fierro (opinionista Telecity); Bob Messina (Radio 105); Alessandro Sansone (speaker Radio 105); Peeter Cap (One Tv); Assane Diop (Zelig e le Iene); Fabrizio Lai (campione italiano moto 125); Nando Timoteo (Striscia la Notizia) e Giammarco Menga, inviato di Quarto Grado su Rete 4.

Presente per saluto alla squadra e agli amici in campo, Marco Bellavia: storico conduttore di Bim Bum Bam ed ex concorrente GFVIP.

L’incasso raccolto da questa partita servirá ad acquistare defibrillatori salvavita da donare sul territorio.

Ad oggi con l’associazione In Campo con il Cuore sono stati donati oltre 40 defibrillatori sul territorio lombardo, con la campagna di sensibilizzazione #SALVAREUNAVITASIPUÓ.

Presenti all’evento il sindaco di Pero, Antonino Abbate, e l’assessore allo Sport, Germana Rossi.

Insieme da CAMPIONI

Continua a leggere

Notizie

Ancelotti: “Ci saranno delle rotazioni. Endrick sta facendo bene. Su Mendy…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Dopo la vittoria per 4-1 ai danni dell’Espanyol, Ancelotti ha parlato ai microfoni nel pre match contro il Deportivo ed in vista del derby contro l’Atletico.

Dopo la vittoria per 4-1 in campionato contro l’Espanyol, il tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, ha parlato nella conferenza stampa prima della partita contro il Deportivo Alaves, che si giocherà nella serata di domani alle ore 21:00.

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Queste le sue parole:

“Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare così, tenendo presente che in ogni partita bisogna lottare e soffrire”

Come sta Bellingham?

È guarito, anche se ha bisogno di una protezione alla spalla per essere più sicuro. Può giocare e giocherà. Carvajal invece ha bisogno di qualche altro giorno”.

Ancelotti

Chi riposerà domani tra Mbappe e Endrick?

“Lo vedrete domani. Ma ci saranno delle rotazioni. Endrick sta facendo bene ovunque lo metta: attaccante, ala… è sempre molto bravo. Gli chiedo di avere pazienza e lui lo capisce perfettamente, perché si allena e vive ogni giorno con i migliori attaccanti del mondo. Ha capito il suo ruolo e dico davvero che sta guadagnando tante posizioni. La sua professionalità è altissima, è una persona molto matura. Siamo felici: giocherà i suoi minuti, le sue partite

Domani festeggerai 300 partite con il Real Madrid

“Ho avuto la grande fortuna di allenare grandi club, come il Milan, per il quale nutro un affetto speciale. Ma il Real Madrid è il miglior club del mondo, su questo non ci sono dubbi. Essere su questa panchina 300 volte non dico che sia un miracolo, ma quasi”

Hai già deciso quando ritirarti?

“No. Mi piace fare questo lavoro e la mia fatica non è paragonabile a quella dei giocatori. Forse mentale, perché è vero che ci sono pressione e responsabilità, ma mi piace. Per ora non ho data di scadenza. Continuo, mi piacerebbe allenare per molti anni”.

Quanti altri infortuni devono esserci perché qualcuno faccia qualcosa?

“Voglio dirvi che sono molto triste per l’infortunio di giocatori importanti come Ter Stegen, uno dei migliori portieri del mondo. Spero che si riprenda presto. Al momento non possiamo fare molto, perché come ho detto non cambierà nulla in questa stagione, ma possiamo riflettere. Il mondo del calcio deve farlo”.

Cosa ne pensi della situazione di Mendy? Per te è il “migliore al mondo in difesa”, ma spesso non è convocato in nazionale.

“Siamo contentissimi, ha rinnovato il contratto. Sta molto bene, il suo livello difensivo è di altissimo livello. Non è che abbia difficoltà con la palla, ma non gli chiedo di fare il lavoro che fanno gli altri terzini. Abbiamo un’ala sinistra molto forte, quindi non c’è bisogno di chiedergli molto in fase offensiva. Potrebbe farlo, ma non glielo chiediamo. È meglio che resti indietro perché a volte deve lavorare in inferiorità”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie12 minuti fa

Milan, c’è poco Futuro nella squadra di Bonera: altra sconfitta contro il Rimini

Visualizzazioni: 52 Milan, ancora una prestazione non soddisfacente della squadra Futuro allenata da Bonera. Questa volta è il Rimini ad...

Serie C25 minuti fa

Pescara-Perugia, salta la diretta Rai: quando sarà trasmessa

Visualizzazioni: 123 Il caos in corso alla RAI per via di alcuni scioperi, impedirà la trasmissione in diretta della partita...

rassegna stampa55 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 settembre

Visualizzazioni: 361 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: al via i sedicesimi di Coppa Italia e...

Serie B1 ora fa

Modena, ansia per Pedro Mendes: l’esito degli esami non e’ incoraggiante

Visualizzazioni: 135 Modena, si resta in ansia per le condizioni di Pedro Mendes, uscito infortunato dalla sfida vinta per 3-0...

Premier League10 ore fa

Liverpool, Alexander-Arnold vuole diventare una bandiera

Visualizzazioni: 212 Estero, Trent Alexander-Arnold, terzino destro classe 98′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha collezionato 6...

uefa spagna-germania uefa spagna-germania
Europei11 ore fa

Spagna-Germania, la UEFA ammette: “Manca un rigore”

Visualizzazioni: 212 Clamorosa ammissione della UEFA a distanza di mesi dalla partita Spagna-Germania di Euro 2024. Riferimento diretto a un...

walker manchester city walker manchester city
Premier League11 ore fa

Manchester City, Walker contro Oliver: “Fossi stato un portiere non sarebbe successo”

Visualizzazioni: 220 Il pirotecnico pareggio tra Manchester City e Arsenal ha lasciato dell’amaro da entrambe le parti. Nello specifico però...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia11 ore fa

Pisa-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 236 La Coppa Italia torna protagonista e una delle sfide dei trentaduesimi è Pisa-Cesena. Entrambe militano in Serie B...

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria
Serie A12 ore fa

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Visualizzazioni: 235 Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia12 ore fa

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 735 Torino – Empoli è sicuramente una delle sfide più interessanti del cartellone dei sedicesimi di finale di Coppa...

Le Squadre

le più cliccate