I nostri Social

Serie A

Lecce, D’Aversa si gode la classifica

Pubblicato

il

D'Aversa

Il Lecce affronta la pausa per la sosta delle nazionali dopo il pareggio in rimonta contro il Sassuolo e la classifica sorride.

Il Lecce dall’alto dei suoi 12 punti viaggia sereno ben oltre la metà della classifica, il pareggio interno contro il Sassuolo, con il gol dell’ormai solito Krstovic che ha recuperato il gol di Berardi, ha mosso la graduatoria dopo i due stop contro Juventus e Napoli.

Queste le parole di D’Aversa a DAZN nel dopo gara: “Guardare la classifica è giusto e goderne dopo due sconfitte diverse, contro avversari forti come Juve e Napoli. A Torino è stata più equilibrata, col Napoli risultato severo ma siamo ripartiti davanti al nostro pubblico, che ci spinge tanto. Deve restare così per tutto l’arco del campionato”.

Sulla partita contro il Sassuolo D’Aversa ha un po’ di rammarico per come si è sviluppata: “Stasera siamo partiti forte e meritavamo il vantaggio per quanto fatto nei primi 15-20′ ma ci siamo ritrovati sotto e non era semplice, soprattutto perché abbiamo giocato 4 partite in due settimane e tra squalifiche e infortuni non avevamo tutti a disposizione.

Siamo stati bravi a pareggiare e avremmo potuto anche vincere ma non siamo stati fortunati. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, per la terza volta ci ritroviamo sotto e riusciamo a recuperare. C’è carattere, non molliamo mai. L’unico rammarico è stato aver subito lo 0-1 nel momento migliore”.

Serie A

Hellas Verona, anche Vanoli si complimenta: è la strada giusta

Pubblicato

il

hellas verona torino

L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La squadra di Zanetti ha pagato caro alcuni episodi.

Un equilibrio rimasto tale fino circa alla mezzora di gioco, quando una gomitata troppo larga ha sancito di fatto l’inizio della difficile scalata per i gialloblu.

Hellas Verona, il cuore non basta: al Bentegodi è 2-3

hellas verona

Il match comincia subito col goal di Sanabria al 10′, frutto di un errore e un rimpallo fortuito che lanciano il paraguaiano direttamente davanti a Montipò. La reazione dell’Hellas però è immediata e uno schema da calcio d’angolo porta Kastanos al tiro dal limite dell’area, che si rivela imprendibile per Milinkovic-Savic.

Da qui potrebbe iniziare un’altra partita ma sugli sviluppi di corner per gli ospiti, Pawel Dawidowicz rifila una gomitata in pieno volto proprio a Sanabria. L’arbitro inizialmente fischia un fallo a favore del Verona ma l’assistente di linea riferisce il tutto e il polacco viene espulso.

Calcio di rigore che però lo stesso numero 9 granata manda sul palo, prima di ribattere in rete in modo irregolare. Zanetti inserisce Frese per Sarr e schiera la difesa a 4, abbassando Tchatchoua sulla linea dei difensori. La mossa però non paga e al 33′ Zapata incorna su cross di Lazaro il nuovo vantaggio granata.

kastanos hellas verona

Nella ripresa Daniliuc entra per dare man forte alla difesa, tornando così a 3 e la squadra inizia a girare, creando occasioni e sfiorando il pareggio. Venti/trenta minuti di dominio scaligero però non bastano e il goal non arriva. Il colpo di grazia arriva al 79′ col retropassaggio di Coppola che spiana la strada a Chè Adams per il tris. Nel recupero goal di consolazione per Mosquera.

Nonostante qualche errore individuale, l’Hellas Verona di Zanetti ha dato ancora una volta dimostrazione di forza e mentalità aggressiva. Belahyane è definitivamente sbocciato e potrebbe diventare titolare fisso. Le assenze hanno sicuramente inciso, Duda su tutti, ma la testa è già alla trasferta di Como del 29 settembre.

Questo un estratto delle parole di Paolo Vanoli a fine gara: “faccio i complimenti al Verona che è rimasto in partita fino alla fine“.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Genoa: si teme un brutto infortunio per Malinovskyi

Pubblicato

il

Ultim’ora Genoa durante il secondo tempo della partita contro il Venezia un infortunio ha messo fuori causa trequartista Malinovskyi.

Potrebbe rivelarsi una grave perdita per Gilardino l’infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi: al terzo minuto del secondo tempo con le squadre ferme ancora sullo zero a zero il giocatore ucraino è dovuto uscire per un bruttissimo infortunio alla caviglia.

Subito in campo i giocatori di entrambe le squadre hanno capito la gravità della situazione, dalle immagini televisive si vede che il giocatore mentre sta svolgendo un’azione difensiva mette malamente nell’appoggiare la gamba destra e la caviglia girarsi in maniera innaturale.

Il giocatore poi uscito dal campo in barella salutato dall’applauso del Penzo

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Pubblicato

il

roma

Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni contro la società.

roma

Lina Souloukou pensierosa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante la notte, fuori dai cancelli del centro sportivo Fulvio Bernardini, è stato esposto uno striscione che attacca duramente la CEO del club, Lina Souloukou: “DDR mare di Roma… Lina il male di Roma”.

I tifosi attribuiscono a Souloukou la responsabilità principale della decisione di licenziare De Rossi, una figura amatissima dai sostenitori romanisti.

Il rapporto tra la dirigente e l’ex allenatore non è mai stato idilliaco, con tensioni che si sono manifestate anche durante l’estate.

La Curva Sud ha organizzato una protesta per il match di domani contro l’Udinese.

I tifosi entreranno allo stadio con mezz’ora di ritardo rispetto al fischio d’inizio (previsto alle 18:00), in segno di disapprovazione verso la gestione della società. In un comunicato, i gruppi organizzati della curva hanno spiegato i motivi della protesta, criticando la dirigenza per la sua presunta inattività nel difendere i tifosi e per la mancanza di impegno della squadra.

Il riferimento alla “gestione Pallotta”, con la quale la tifoseria ha avuto forti contrasti, è particolarmente emblematico, suggerendo una continuità di scelte che non soddisfa i sostenitori giallorossi.

Con l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina della Roma, l’ambiente appare già carico di tensione, rendendo ancora più delicato l’avvio del nuovo tecnico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona torino hellas verona torino
Serie A16 minuti fa

Hellas Verona, anche Vanoli si complimenta: è la strada giusta

Visualizzazioni: 170 L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La...

Serie A24 minuti fa

Ultim’ora Genoa: si teme un brutto infortunio per Malinovskyi

Visualizzazioni: 196 Ultim’ora Genoa durante il secondo tempo della partita contro il Venezia un infortunio ha messo fuori causa trequartista...

roma roma
Serie A36 minuti fa

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Visualizzazioni: 251 Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni...

Udinese Udinese
Serie A41 minuti fa

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma...

Esteri56 minuti fa

Boca Juniors-River Plate: questione di pura appartenenza

Visualizzazioni: 171 Arriva il Superclásico. Questa sera alla Bombonera Boca Juniors-River Plate si sfidano in una delle gare fra le...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A1 ora fa

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 309 Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, Juric si presenta: “L’obiettivo è la Champions. De Rossi…”

Visualizzazioni: 246 Il nuovo allenatore della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia della gara...

Arsenal, Tomiyasu Arsenal, Tomiyasu
Calciomercato2 ore fa

Corsa a tre per un ex Bologna

Visualizzazioni: 308 La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Se sta bene gioca. Servirà una squadra speciale”

Visualizzazioni: 226 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in programma...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Visualizzazioni: 504 Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri...

Le Squadre

le più cliccate