Notizie
Ibrahimovic, amore ed odio con gli allenatori:” Capello? Mi distruggeva mi buttava giù e mi tirava su”
Ibrahimovic, durante la sua lunga intervista rilasciata a Piers Morgan, l’ex attaccante rossonero ha toccato diversi temi della sua lunga carriera. Ci soffermeremo qui di seguito sul rapporto con tre allenatori i quali, a loro modo, hanno cambiato la vita e la personalità del giocatore.
Un rapporto non sempre idilliaco con i vari allenatori i quali hanno avuto l’onere, ma anche l’onore, di allenare una personalità forte, ma soprattutto un calciatore straordinario come Zlatan Ibrahimovic.
Avere lo svedese tra le proprie fila voleva dire prendersi il pacchetto completo, chi lo ha capito, ha saputo ottenere il massimo da lui. C’è però qualcuno che ha avuto i meriti di formarlo come uomo, più che come calciatore. Questo è Fabio Capello, un allenatore severo, ma giusto. Passeremo poi a Pep Guardiola, più ombre che luci il loro rapporto, fino ad arrivare a José Mourinho con il quale è rimasta ancora oggi una grande amicizia.
Le parole su Don Fabio:” Uno della vecchia scuola, molto duro. Mi distruggeva ogni giorno, mi buttava giù e mi tirava su ed è così che ha creato la mia mentalità in campo. Non mi ha mai fatto sentire soddisfatto. Io ero giovane, mi nascondevo tra grandi giocatori come Cannavaro e Vieira, lui urlava il mio nome. Così è nato il soprannome Ibra. Era divertente, ma anche dura per me, ogni giorno così, era la mentalità della vecchia scuola”
Il rapporto con Guardiola:” Io credo che Guardiola sia un allenatore fantastico. Negli ultimi dieci anni è arrivato sempre primo o secondo, mai terzo. Però dovevo avere a che fare con la persona, io gli dissi – se non vado bene per te, dimmelo e tolgo il disturbo – Ricordo che al primo incontro mi disse che in allenamento i giocatori non venivano in Ferrari. Alla fine andai da lui, un dialogo amichevole, volevo più spazio. La partita successiva vado in panchina, la seconda e la terza idem. Si era offeso perché gli avevo detto che secondo le mie caratteristiche mi serviva più spazio. Alla quarta partita mi sono ribellato, ho preso la mia Ferrari e ho parcheggiato davanti al suo ufficio. Vuoi giocare col fuoco? Ti bruci”.
Poi ha conosciuto Mourinho:” L’ho conosciuto quando ha vinto la Champions con il Porto. È venuto in Inghilterra e faceva un sacco di rumore, ma ha fatto tutto quello che aveva detto. Non è arroganza, ma fiducia. Lui ci crede davvero, è schietto. Io sono così. Venivo da Capello, l’ho incontrato all’Inter, è stato tutto diverso. Ogni allenamento una cosa nuova, ti guardava e diceva Avrete una chance, una seconda no. Era diretto, ti faceva sentire forte, ti fa lottare per lui. Ti motiva ed è un vincitore. Saprebbe più cose di me di quante ne sappia io stesso. È forte”.
Notizie
Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.
Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.
Notizie
Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione
Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi più veloci, compreso quello del regista algerino per il quale facciamo il punto qui di seguito.
Ottime notizie in casa Milan. Il ritorno di Ismael Bennacer è piuttosto vicino e potrebbe rappresentare un importantissimo rinforzo nel mese di gennaio.
Probabilmente i rossoneri ricorerranno al mercato invernale per un altro centrocampista, ma la buona notizia è che l’algerino da domani sarà a Milanello per iniziare i lavori personalizzati al fine di arrivare in tempi brevi ad allenarsi col resto del gruppo.
Bennacer ha bruciato le tappe. Un suo rientro era previsto a gennaio dopo l’operazione al polpaccio eseguita a settembre in Finlandia, ma il recupero è andato bene e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco per provare a dare una mano alla squadra nella seconda parte della stagione.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 3 novembre
18.30 Bologna-Monza (Coppa Italia) – ITALIA 1
19.00 Maiorca-Barcellona (Liga) – DAZN
20.30 Ipswich Town-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.45 Bayern-Bayer Leverkusen (Coppa di Germania) – SKY SPORT UNO e NOW
21.00 Milan-Sassuolo (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.15 Leicester-West Ham (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…