I nostri Social

Serie A

Salernitana, Sousa: “Certe cose non dovrebbero uscire dallo spogliatoio. Sono rammaricato”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha partecipato alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di domani contro il Monza. Il mister portoghese si è soffermato su un aspetto in particolare di cui si è detto dispiaciuto.

Le parole di Sousa

Salernitana

Tutti quelli che sono in rosa devono sentirsi pronti per scendere in campo. Qualcuno è più pronto per quello che richiede la serie A, io mi devo affidare a chi mi dà più certezze. Approfitto di voi per mandare un messaggio ai miei ragazzi: mi intristisce molto che dentro la nostra famiglia escono delle cose che dovrebbero restare all’interno dello spogliatoio.

Questo ci indebolisce sempre di più, non si pensa alla Salernitana ma in modo individuale. I rapporti di fuori non possono essere più importanti di quello che accade nella nostra famiglia. Voi fate il vostro lavoro e lo fate bene, sono consapevole che funziona così. Ma all’interno bisogna capire l’importanza di mantenere le nostre informazioni senza divulgarle agli altri. Quanto a chi giocherà, tocca a Ochoa.

Serie A

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Pubblicato

il

Lecce vs Parma

Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca Lecce-Parma, con Gotti e Pecchia pronti a darsi battaglia.

Le due squadra arrivano alla sfida abbastanza in salute e intendono portare a casa dei punti. Le scelte di formazione sembrano ormai chiare, ecco le ultimissime.

Indice

Qui Lecce

Gotti vuole dare continuità al pareggio di Torino e dovrebbe riproporre la coppia RebicKrstovic in attacco. Il rientro di Banda Dorgu significa altri due posti da titolare occupati, entrambi occuperanno la posizione di esterno di centrocampo.

Sulla stessa linea Pierret Ramadani comporranno la diga per arginare le avanzate degli avversari. In difesa Baschirotto Gaspar occuperanno la posizione di centrali davanti a Falcone mentre Guilbert Gallo agiranno sulle fasce.

Qui Parma

Pecchia ritrova il portiere titolare Suzuki dopo la squalifica e lo schiera subito titolare. In attacco nessuna sorpresa con l’ex Almqvist che partirà dalla panchina, con CancellieriMan Mihaila a supporto di Bonny.

In mediana Bernabè Sohm faranno da schermo davani alla difesa che vedrà la conferma di Del Prato Coulibaly esterni bassi, insieme a Balogh Circati.

dennis man lecce-parma

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Lecce-Parma, le probabili formazioni

Lecce: Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Banda, Pierret, Ramadani, Dorgu, Krstovic, Rebic;

Parma: Suzuki, Del Prato, Circati, Balogh, Coulibaly, Sohm, Bernabè, Cancellieri, Mihaila, Man, Bonny.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Pubblicato

il

Napoli, Insigne

Dalle pagine del Corriere dello Sport l’ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del cuore e dell’attuale stagione con Conte. Confessando un suo rimpianto.

Oggi in MLS, l’ex Lorenzo Insigne guarda da fuori il “suo” Napoli, che continua a tifare anche da ex. Anche in occasione del big match cntro la Juventus: “Sono sempre stato e sarò sempre il primo tifoso del Napoli, anche a distanza. Quando vinciamo contro la Juve è sempre bello”.

Indice

Napoli, le parole di Lorenzo Insigne

Rimpianti

Riguardo il suo passato al club partenopeo, Insigne confessa di avere un rimpianto: “Come ho sempre detto, non nego che mi sarebbe piaciuto vincere lo scudetto, ma il calcio purtroppo è così.

Discorso che vale per me, ma anche per Koulibaly, Mertens, Hamsik, Albiol, Callejon, Jorginho, Allan. L’avremmo meritato anche noi, ma sono contento, anzi strafelice che il Napoli l’abbia vinto».

Napoli, Antonio Conte

Head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

L’effetto Antonio Conte

Sull’effetto che fa Antonio Conte al timone del club, Insigne non ha dubbi: “Un bellissimo effetto. In ritiro si lavora tanto. Ho visto alcuni video dei giocatori del Napoli e ho pensato: ‘Poverini’.

È come quando io ero con Zeman: all’inizio soffrivi, ma poi in campo andavi alla velocità doppia degli altri”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Juventus-Napoli, Motta

Tra meno di 10 ore all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena JuventusNapoli, sfida della quinta giornata di campionato: ecco le ultime sulle formazioni.

La quinta sarà una giornata di big match: oltre al Derby di Milano tra Inter e Milan, che andrà in scena domani alle 20:45, nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18, si giocherà la partita Juventus-Napoli, una vera e propria sfida tra titani.

Da una parte il giovane e talentuoso Thiago Motta, che sta sgomitando per ritagliarsi uno spazio nell’empireo dei bravi allenatori; dall’altra l’espertissimo e blasonatissimo Antonio Conte, che ha preso alla lettera la sua missione di rilanciare la squadra partenopea.

Una sfida che, ne siamo certi, sarà un vero piacere per gli occhi. Scopriamo insieme, quindi, quali potrebbero essere le formazioni dele due compagini, anche alla luce delle ultime notizie.

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Di seguito le formazioni che, con tutta probabilità, i due allenatori manderanno in campo.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Cabal, Rouhi, Savona, Douglas Luiz, McKennie, Fagioli, Weah, Adzic, Mbangula.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Allenatore: Conte.

A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Marin, Spinazzola, Mazzocchi, Gilmour, Folorunsho, Ngonge, Neres, Simeone, Raspadori.

Arbitro: Doveri di Roma.
Assistenti: ScatragliMoro.
IV uomo: Giua.
VAR: Marini.
AVAR: La Penna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A5 minuti fa

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Visualizzazioni: 118 Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca...

Napoli, Insigne Napoli, Insigne
Serie A15 minuti fa

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Visualizzazioni: 72 Dalle pagine del Corriere dello Sport l’ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del cuore e dell’attuale...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A25 minuti fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 166 Tra meno di 10 ore all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus–Napoli, sfida della quinta giornata di...

Antonio Paganin Antonio Paganin
Le interviste45 minuti fa

ESCLUSIVA CS – A. Paganin: “Napoli più avanti della Juve come anti-Inter. Sul Milan e sul derby…”

Visualizzazioni: 323 Antonio Paganin, ex difensore dell’Inter e di diversi club italiani, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A1 ora fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 193 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 11 ora fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 215 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 838 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Ligue 12 ore fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 223 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A2 ore fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Visualizzazioni: 335 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B2 ore fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 244 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Le Squadre

le più cliccate