I nostri Social

Serie A

Inter – Bologna 2-2, il diavolo Thiago Motta fa lo scherzetto a Inzaghi | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter – Bologna 2-2, il doppio vantaggio non basta a un’Inter che si butta via. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6: intuisce, ma non riesce a intercettare il rigore di Orsolini. Sul 2-2 di Zirkzee la difesa apre lo specchio della porta e lui non può fare molto.

Pavard 6: la gara in discesa mostra un primo tempo di personalità, nella ripresa scricchiola come tutta la difesa.

Acerbi 6: perde la bussola quando Zirkzee si trova davanti a una voragine e può entrare. Non può festeggiare il suo primo gol stagionale.

Bastoni 5: il nervosismo lo avvolge soprattutto nella ripresa. Potrebbe fare molto di più, ma dal 2-2 in avanti si spegne. L’immobilismo sul gol di Zirkzee e’ marchiano.

Dumfries 5: l’aggettivo che più gli si addice e’ anonimo, ma anche pasticcione ci può stare. Un passo indietro dopo molte settimane di semaforo verde (dal 55′ Cuadrado 5,5: prova a darsi da fare e a cercare il fondo, fa quello che riesce ma spesso non e’ aiutato).

Barella 5,5: viene guardato a vista, e questo determina una versione più modesta di se stesso. La sufficienza non e’ piena.

Calhanoglu 6: rimane lucido fino al 90′, pur nella frustrazione generale. I suoi suggerimenti sono sempre mirati, non sempre vengono colti (dall’ 83′ Asllani sv).

Mkhitaryan 5: ha bisogno di riposare, e’ stanco e oggi si e’ dimostrato lontano parente del folletto esplosivo visto recentemente (dal 76′ Frattesi 6: buon ingresso, anche se purtroppo non lascia il segno).

Dimarco 5,5: la corsa e’ quella di sempre, ma questa volta spara a vuoto (dal 55′ Carlos Augusto 6: meglio rispetto al collega, ma trova un Bologna arroccato).

Thuram 6: contribuisce al gol di Lautaro, ma e’ un lampo che si spegne presto. Tanto sbattersi, ma poca incisività (dal 55′ Sanchez 5,5: si invola quasi sempre nella terra del nulla nerazzurro, un vicolo cieco dove viene sempre fermato troppo facilmente).

Lautaro 6: croce e delizia di Inzaghi, il 2-0 e’ opera sua, ma e’ sui anche il blocco che causa il rigore che riapre la partita.

 

Simone Inzaghi 5,5: la squadra e’ stanca, si e’ capito. La grande organizzazione del Bologna non giustifica una rimonta che l’Inter non si può permettere. Due punti persi, che pesano non poco.

 

Serie A

Milan, Leao: “Fonseca? Nulla contro di lui, questione risolta. Giocare prima punta? La priorità e’ un’altra..”

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.

In questo weekend i campionati osserveranno un turno di sosta, per dare spazio alla Nations League, oltre alle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Tra i giocatori impegnati con le rispettive nazionali c’è anche Rafael Leao, che scenderà in campo sabato con il suo Portogallo.

Proprio dal ritiro della nazionale lusitana, che affronterà la Polonia, ha parlato il 10 del Milan.

In conferenza stampa, Leao ha toccato molti temi, soffermandosi su questa prima parte di stagione, rispondendo anche sulla possibilità di giocare come prima punta.

Qui di seguito le sue parole.

Critiche di Costacurta

“Non sono il giocatore perfetto, ci sono momenti in cui posso fare molto meglio e sono molto autocritico. Queste critiche non mi scuotono, ci sono persone nel Milan e in Nazionale che mi aiutano a crescere. Però da un lato mi aiutano, mi motivano a crescere in campo”.

Sul rendimento espresso fino a questo punto

“Sono contento di quello che ho fatto nelle partite, in particolare nelle ultime due. Non penso alle partite precedenti, penso a quella successiva come quelle che giocheremo con la Nazionale. Nel complesso sta andando bene ma potrebbe andare meglio, voglio fare grandi cose con il Milan e con la Nazionale”.

Sulla possibilità di giocare prima punta

“È un ruolo che conosco. Non ho problemi a giocare in quella posizione. Sono qui per aiutare, indipendentemente dal ruolo, che sia esterno o attaccante“.

Sulla nazionale come via di fuga

Non credo che la Nazionale sia una via di fuga, sento molta fiducia da entrambe le parti. Quando le cose non vanno bene la gente critica, ma pensarci troppo non va bene sul piano psicologico. Sono al Milan da cinque anni e mi sono abituato alla pressione”.

Sul rapporto con Fonseca

Sono cose che possono succedere. Non ho nulla contro l’allenatore, è una questione risolta. Non mi piace stare in panchina, mi piace sempre aiutare la squadra ma le decisioni le deve prendere l’allenatore”.

Dove migliorare

Devo essere più egoista sotto porta. Sono cresciuto guardando giocatori come Ronaldinho e Robinho, che non avevano quel fiuto del gol. Fin da bambino il mio obiettivo era dribblare gli avversari, fare assist, fare bene passaggi. Non ho mai avuto l’ossessione del gol”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Arthur in uscita: dove e quando si allena

Pubblicato

il

Juventus-Roma, Thiago Motta

Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l’unico calciatore in uscita che Giuntoli non è riuscito a piazzare. Probabilmente uscirà a gennaio.

Arthur, giocatore acquistato dalla Juventus dal Barcellona, non è mai riuscito a brillare a Torino. Negli ultimi anni ha girato in prestito, con l’ultima parentesi alla Fiorentina che sembrava averlo fatto rinascere. Tuttavia, con il cambio di allenatore, il club viola ha deciso di non riscattarlo, tornato alla Continassa, Arthur è diventato un esubero e ora è fuori rosa.

Stipendio da top

Il centrocampista brasiliano, percepisce uno stipendio netto di 5 milioni di euro a stagione, considerando le tasse e i contributi, il costo lordo del suo ingaggio ammonta a 5.550.000 euro. Un ingaggio da top se si pensa alla situazione in questo momento, Arthur è ai margini del progetto di Thiago Motta e non si allena con il resto della squadra. Sarà una bella sfida dunque, riuscire a piazzare il brasiliano visto il suo stipendio elevato.

Thiago Motta, Lille-Juventus

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, dove si allena Arthur

Arthur si allena alla Continassa, in orari diversi rispetto al resto della squadra. La Juventus ha messo a disposizione per lui un preparatore personale. Effettua un lavoro giornaliero, con un giorno di pausa a settimana. Dunque, nonostante la situazione, il brasiliano si dà da fare per trovare il prima possibile una sistemazione che gli permetta di tornare a giocare.

Le parole dell’agente

L’agente di Arthur, Federico Pastorello, ha parlato del suo assistito, a margine dell’assemblea elettiva per il consiglio dell’AIACS: “E’ un peccato non vederlo in campo, ma accettiamo la decisione presa dal club bianconero. Stiamo cercando una soluzione già per gennaio. Non so se andrà al Marsiglia ma le sue caratteristiche potrebbero interessare a De Zerbi“.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, una sosta per recuperare: ecco chi torna dopo la pausa

Pubblicato

il

Atalanta-Udinese

Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l’Udinese, che potrebbe recuperare alcuni giocatori.

Come riporta tuttoudinese.it, questa sosta dovrà essere utilizzata dal tecnico Runjaic per fare il punto dopo tre sconfitte consecutive contro Venezia, Juventus e Atalanta, ma sarà anche utile per recuperare alcuni giocatori della rosa.

Ad Empoli, domenica 25 novembre, ci saranno Kristensen, ristabilito dopo il problema al soleo, e Arthur Atta, nelle ultime settimane ai box per un infortunio muscolare.

Pure Ekkelenkamp dovrebbe essere completamente ristabilito e pronto a giocarsi una maglia da titolare. A pieno regime ci sarà anche Ebosse, rientrato nelle ultime gare con una disponilità parziale.

Più lontano sembra per il momento il recupero di Pizzarro, che per il momento gioca con la Primavera per mettere nelle gambe minuti importanti, mentre purtroppo non c’è unna data di rientro per Alexis Sanchez

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B24 minuti fa

Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro

Visualizzazioni: 96 Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa.  Ciò...

Serie B54 minuti fa

Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani

Visualizzazioni: 105 Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata...

Serie A1 ora fa

Milan, Leao: “Fonseca? Nulla contro di lui, questione risolta. Giocare prima punta? La priorità e’ un’altra..”

Visualizzazioni: 129 Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a vedere, qui di...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Visualizzazioni: 257 Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo...

Francia Francia
Nations League10 ore fa

Francia-Israele: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 197 Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Juventus, Arthur in uscita: dove e quando si allena

Visualizzazioni: 366 Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l’unico calciatore in uscita che Giuntoli non è riuscito a...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Calciomercato11 ore fa

Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione

Visualizzazioni: 293 Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata, i risultati si...

Juventus, l'infortunato Bremer Juventus, l'infortunato Bremer
Focus11 ore fa

Juventus, quanti infortuni! Da Milik a Cabal: tutti i nomi

Visualizzazioni: 256 E’ una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa. E’ veramente solo...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, una sosta per recuperare: ecco chi torna dopo la pausa

Visualizzazioni: 272 Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l’Udinese, che potrebbe recuperare alcuni giocatori. Come...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City

Visualizzazioni: 213 Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha...

Le Squadre

le più cliccate