I nostri Social

Serie B

Venezia – Parma 3-2, Pohjanpalo ispira una vittoria da grande | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia – Parma 3-2, arriva una vittoria di prestigio e importante per la squadra di Vanoli, che soffre ma piega la capolista. Le pagelle lagunari.

Cade la capolista, l’assassino e’ l’ambizioso Venezia di Paolo Vanoli. La squadra lagunare si impone per 3-2.

Al vantaggio di Busio, al 1′ della ripresa, risponde Benedyczak otto minuti dopo, trasformando un rigore concesso per un mani di Busio in area.

Il Venezia però scappa con altre due reti, firmate da Tessmann ed Ellertsson.

Non basta, nei minuti di recupero, il gol di Colak, che fissa il 3-2 finale.

Protagonista della partita e’ stato il bomber del Venezia, Pohjanpalo, che ha firmato due assist vincenti.

Le pagelle del Venezia

Bertinato 6: sui gol non ha colpe, sostituisce bene l’infortunato Joronen.

Candela 6,5: prende in dotazione la sua fascia, e trova sempre lo spazio per crossare in area. Difficile contenerlo (dall’ 80′ Dembele sv).

Altare 6: mezzo punto in meno per le incertezze finali, che macchiano una prova più che sufficiente.

Idzes 6: molto attento a sforbiciare i palloni pericolosi che carambolano nella sua zona, bravo anche in anticipo.

Zampano 6,5: accompagna sempre l’azione offensiva, quando viene cercato e’ sempre pronto.

Lella 6: fa ciò che gli viene richiesto, nulla di più (dal 70′ Bjarkason sv).

Busio 6,5: protagonista del gol che sblocca la partita, ma anche dell’ episodio che rischia di rovinare tutto. La media e’ più di una sufficienza.

Tessmann 7: una macchina da palloni deliziosa. Si merita anche il gol, e infatti anche lui entra nel tabellino.

Ellertsson 7: suda come una fontana per contrastare una mediana parmigiana di altissimo rendimento. Viene ripagato con il gol del 3-1 (dall’ 80′ Modolo sv).

Gytkjaer 5,5: fa molta fatica e, per questo, non riesce mai a rendersi pericoloso. La difesa lo anestetizza nell’intero arco della partita (dal 62′ Johnsen 6: la svolta in attacco arriva con il suo ingresso in campo).

Pohjanpalo 8: le sue qualità di bomber di razza le si conoscevano benissimo. Nel pomeriggio del Penzo si scopre anche uomo assist. Due suoi suggerimenti illuminanti diventano altrettanti gol (dall’ 80′ Pierini sv).

 

Paolo Vanoli 7: il Venezia ha imparato la lezione ricevuta contro il Palermo, diventando grande con le grandi. Vincere i big match come questo e’ un segnale chiaro al campionato.

 

 

Serie B

Brescia, Cellino: “Ognuno scrive parte della verità, ma nessuno la scrive per intero.”

Pubblicato

il

Brescia

Il presidente del Brescia Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro, dove ha parlato del futuro societario del club lombardo.

Il presidente del club bresciano Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro, dove ha parlato del momento difficile della squadra lombarda sia in campo ma soprattutto dal punto di vista societario, dove servono 3 milioni per chiudere la stagione.

Brescia. il presidente Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro dove ha parlato del difficile momento societario del club lombardo

Brescia, Cellino: “Se servono 3 milioni per finire la stagione è anche grazie alle malefatte di qualcuno che stava in società”

Il presidente del club bresciano Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro, dove ha parlato del momento difficile della squadra lombarda sia in campo ma soprattutto dal punto di vista societario, dove servono 3 milioni per chiudere la stagione. Il presidente bresciano inoltre se la prende anche con la sindaca Laura Castelletti.

Proprio sulla prima cittadina del comune lombardo, che Cellino ha la prima sfuriata: “No comment sulle dichiarazione della minoranza in Comune e della sindaca Laura Castelletti. Parlano già loro abbastanza.”

Poi, parla della cifra di 3 milioni di euro che servono per chiudere la stagione agonistica del club lombardo, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere nonostante i cambi in panchina: “Se servono 3 milioni per finire la stagione è anche grazie alle malefatte di qualcuno che stava in società. Ognuno scrive parte della verità, ma nessuno la scrive per intero.”

In seguito, dice di essere a Londra, che non è scappato bensì si trova in Inghilterra perché non più desiderato in terra bresciana: “Cosa rimango a fare, a farmi insultare?” ha dichiarato.

Infine, un ultimo sfogo sul Massimo Cellino che fu, quello del Cagliari anni ’90 che ora sembra non esserci più :”Il Massimo Cellino combattivo è stato fatto a pezzi a Brescia. Sono quel poco che ne rimane: un rottame… Vi faccio i complimenti”, concludendo l’intervista.

 

Continua a leggere

Serie B

Pisa, la Serie A regala il prolungamento a Inzaghi

Pubblicato

il

Serie B, Pisa

Filippo Inzaghi prolunga con il Pisa fino al 2027 dopo la promozione in Serie A, confermando il suo impegno con il club toscano.

Il Pisa Calcio ha annunciato il prolungamento del contratto di Filippo Inzaghi fino al 2027, in seguito alla promozione della squadra in Serie A. L’ex attaccante del Milan ha così visto attivarsi la clausola di rinnovo prevista dal suo contratto, un traguardo che testimonia la fiducia del club nel suo operato. L’arrivo di Inzaghi sulla panchina del Pisa ha portato una ventata di novità e risultati positivi, culminati con l’accesso alla massima serie italiana.

Un futuro ambizioso per il Pisa

Con la guida di Inzaghi, il Pisa si prepara ad affrontare la sfida della Serie A con ambizioni crescenti. La società toscana punta a consolidare la propria posizione nel calcio che conta, forte dell’esperienza e della visione tattica del suo allenatore. Il rinnovo contrattuale fino al 2027 rappresenta non solo un premio per i risultati ottenuti, ma anche un segnale di continuità e progettualità per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la salvezza passa per i gol di Coda: è il nuovo recordman della Serie B

Pubblicato

il

La Sampdoria cerca una salvezza che si è fatta complicata nelle prossime due giornate: ci penserà Coda?

Con il gol segnato contro il Catanzaro che è valso un punto pesante per i doriani nel 2-2 finale Massimo Coda ha raggiunto Stefan Schwoch al comando della classifica marcatori all time della cadetteria.

I gol del bomber di Cava de’ Tirreni classe 1988 ha messo a segno il suo ottavo gol stagionale con la maglia della Sampdoria.

Coda ha esordito in Serie B nella stagione 2015-16 con la maglia della Salernitana, che sarà la prossima avversaria a Marassi in un spareggio salvezza da cuori forti, poi ha vestito tra le altre le maglie di Lecce, Genoa, Cremonese, Benevento: un totale di 135 reti in 313 gare disputate. Sette stagioni su nove disputate in doppia cifra, con la speranza dei tifosi doriani di aggiungerne un’altra…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Champions League3 ore fa

Inter, Inzaghi: “Questi ragazzi sono il mio orgoglio, hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 116 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Barcellona Barcellona
Champions League3 ore fa

Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”

Visualizzazioni: 121 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Champions League3 ore fa

Inter, Dumfries: “Partita incredibile. Sulla finale…”

Visualizzazioni: 88 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Bastoni Bastoni
Champions League3 ore fa

Inter, Lautaro: “Infortunio? Queste partite non si possono non giocare”

Visualizzazioni: 97 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Champions League3 ore fa

Inzaghi è come Mourinho: l’Inter elimina (ancora) il Barça

Visualizzazioni: 107 La resistenza dell’Inter, stoica e commovente, si chiude con epilogo fiabesco. Inzaghi regala ai nerazzurri la seconda finale...

Inter-Barcellona Inter-Barcellona
Video4 ore fa

Inter-Barcellona 4-3, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 283 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Barcellona di Hansi Flick. L’incontro è valevole per il...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato5 ore fa

Bayer Leverkusen, l’addio di Wirtz accende il mercato?

Visualizzazioni: 11 Bayer Leverkusen, con 29 tra gol e assist in stagione e un contratto in scadenza nel 2027, Florian...

Inter Inter
Champions League6 ore fa

Inter, Marotta: “Puntiamo alla finale, ma la stagione sarebbe positiva anche senza”

Visualizzazioni: 87 Beppe Marotta esprime ottimismo per il futuro dell’Inter, sottolineando l’importanza di vincere e di competere a livello internazionale....

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, restyling col Lecce: 3 rientri e dubbio Tengstedt

Visualizzazioni: 60 L’Hellas Verona si prepara alla decisiva sfida salvezza contro il Lecce in programma domenica 11 maggio alle 15....

Barcellona Barcellona
Champions League6 ore fa

Barcellona, Deco: “Fiducia in Flick, ottimisti per il finale di stagione”

Visualizzazioni: 93 Deco conferma la fiducia nel progetto Barcellona con Hansi Flick, puntando su miglioramenti e cambiamenti interni per una...

Le Squadre

le più cliccate