I nostri Social

Serie A

Cagliari – Roma, il primo tempo: Aouar segna il suo secondo gol

Pubblicato

il

Aouar, Mourinho

Cagliari – Roma. Dopo un inizio in sordina, Aouar e Lukaku approfittano di alcune occasioni e vanno in porta. Il gioco, per il Cagliari, si fa ancora più duro.

Il primo gol della Roma è firmato da Aouar al 19′. Si tratta del secondo del centrocampista in maglia giallorossa, dall’inizio della stagione.

Solo un minuto dopo, di petto, entra nella rete dei rossoblu anche Lukaku. Il check di offside dà il responso: il gol è buono. Si tratta del sesto segnato dal belga con la maglia della Roma.

Brividi di paura per i giallorossi per Paulo Dybala, che al 36′ si accascia a terra dolorante, toccandosi ripetutamente il ginocchio. I compagni guardano la panchina invocando il cambio: all’argentino succede, poi, il Gallo Belotti.

Un Gallo che, ultimamente, in Europa, ha cantato ben due volte nel corso della stessa partita (contro il Servette, ndr).

Indice

Le occasioni mancate

Al 25′ il rossoblu Nandez sfrutta un’ottima palla, che però viene prontamente parata da Rui Patricio.

Al 29′ ci prova anche Azzi, ma piazza la palla appena oltre il secondo palo.

Ci riprova anche Petagna al 40′, ma trova l’esterno sinistro della rete.

Le principali azioni fallose

I contatti fallosi più frequenti del match coinvolgono due giovanissimi del match: Sulemana su Bove. Il centrocampista del Cagliari si aggiudica un cartellino giallo.

Mister Ranieri provvederà, poi, a sostituirlo con Luvumbo al 38′ approfittando dello stop per l’infortunio di Dybala.

Al 31′ si prende un giallo anche l’autore del primo gol giallorosso, Aouar. Il fallo che gli viene attribuito, però, viene fortemente contestato da Mourinho.

Il portoghese, al 43′, si prenderà un cartellino giallo, alla stregua dell’allenatore del Cagliari.

Cagliari – Roma, le parole di Leonardo Spinazzola

Durante la pausa tra primo e secondo tempo, il giallorosso Leonardo Spinazzola commenta, ai microfoni di DAZN: “Dobbiamo combattere, perché questa è una battaglia che durerà fino al 95′, 97′”.

In altre parole: il Cagliari è ultimo in classifica, ma non deve essere preso sotto gamba.

A presto con il secondo tempo della partita.

Serie A

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Pubblicato

il

Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole.

Lovric si espone

Su Barella: “Nel mio ruolo c’è Barella che sta giocando a un livello indescrivibile. Quando lo affronto cerco sempre di rubargli qualcosa…”

Dopo quasi tre anni in Italia si sente un leader di quest’Udinese?
“Sì, possiamo dire così, ma ce ne sono anche altri, a cominciare dal capitano, Thauvin. Flo fa parlare il campo. Siamo felici di poter contare su di lui, è un trascinatore. Per quel che mi riguarda cerco di dare l’esempio ai più giovani con il lavoro quotidiano e con la mia professionalità. Quando vedo che hanno bisogno mi faccio due chiacchiere con loro per cercare di aiutarli.”

Su Lucca: “Se posso aiutarlo a segnare sono il primo ad essere contento. Lui è un attaccante molto forte, ma può crescere ancora, come tutti noi del resto. L’importante è lavorare con tranquillità, piano piano.”

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Pubblicato

il

Osimhen, Napoli

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a Victor Osimhen.

Il DS del Napoli Giovanni Manna, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio CRC, è tornato a parlare del mercato della squadra partenopea e della situazione di disagio causata da Victor Osimhen.

Indice

Napoli, le parole di Manna

Di seguito le parole del direttore sportivo azzurro.

“Sicuramente è stato un mercato un po’ complicato, perché viziato dalla condizione di Victor ed altre uscite per poter finanziare le nostre entrate. Grazie alla lungimiranza del presidente siamo riusciti ad arrivare comunque agli obiettivi che ci eravamo prefissati. Speriamo che il campo ci dia ragione. Ci mancava un attaccante diverso per caratteristiche, che coniugasse le esigenze tecniche nostre e dell’allenatore. Da qui l’accelerata sul trasferimento di Romelu”.

Manna ha cercato di soddisfare le richieste di Antonio Conte, il quale richiedeva un attaccante fisico e con un grande fiuto del gol. Il profilo perfetto è stato individuato in Romeu Lukaku, centravanti che aveva creato un rapporto di grande intesa e stima reciproca con il tecnico ai tempi dell’Inter.

Manna

Juve-Napoli

Manna ha speso delle parole di grande stima nei confronti della sua ex squadra. Il Napoli sbarca a Torino con un punto di vantaggio sulla Juventus, che però è reduce da una grande partita di Champions League contro il PSV. La sfida sarà accattivante tra due squadre in salute. “Mi auguro di vedere una gran bella partita tra due grandi squadre. Noi siamo in un periodo positivo, abbiamo fatto tre vittorie. È parte di un percorso, frutto del lavoro quotidiano. Affrontiamo una squadra che è costruita storicamente per vincere, ce l’hanno nel DNA”.

Gli obiettivi del Napoli

L’obiettivo dichiarato dal DS azzurro è quello di arrivare in Champions League. Il Napoli, a differenza delle altre squadre di vertice, però non deve fare le coppe: chissà che questo non possa diventare un vantaggio per la squadra partenopea e che questa non possa addirittura puntare a vincere lo scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe perdere un difensore.

Per il lunch match di domenica il tecnico capitolino dopo aver perso l’attaccante Castellanos nell’ultima sfida di campionato, che sarà sostituito da Noslin o Pedro, dovrà rinunciare anche al difensore Gigot vittima di un infortunio durante l’allenamento di ieri.

Questo il comunicato del club biancoceleste

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Samuel Gigot è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. 

Gli accertamenti hanno evidenziato una contusione della spalla sinistra a seguito di un trauma riportato durante l’allenamento di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. 

Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Visualizzazioni: 3 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Serie A21 minuti fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Visualizzazioni: 134 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A41 minuti fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Visualizzazioni: 259 Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 354 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 207 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Visualizzazioni: 311 Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Notizie2 ore fa

Lazio, Baroni: “Non penso al calendario, tre trasferte non ci spaventano. Taty non giocherà, su Castrovilli e Dia…”

Visualizzazioni: 223 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Lazio. L’allenatore biancoceleste ha presentato la sfida e...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A2 ore fa

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Visualizzazioni: 192 La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League2 ore fa

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

Visualizzazioni: 166 L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A3 ore fa

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Visualizzazioni: 166 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua...

Le Squadre

le più cliccate