Serie A
Atalanta, Gasperini punge Lookman: le parole del tecnico
L’Atalanta perde all’Olimpico contro la Lazio per 3-2, Gasperini dopo l’impegno di Europa League ha lasciato a riposo qualche giocatore.
L’impegno vincente contro lo Sporting Lisbona giovedì scorso ha lasciato qualche scoria non solo dal punto di vista fisico, alcuni atteggiamenti nella gara contro la squadra di Sarri non hanno convinto Gasperini.
Koopmeiners e Lookman sono partiti dalla panchina nel pomeriggio a Roma, ma l’atteggiamento dell’attaccante nigeriano non è piaciuto al tecnico orobico, queste le sue parole a riguardo nell’immediato dopo gara riportate da tuttomercatoweb.com: “Koopmeiners aveva un risentimento ed era rischioso farlo giocare 90 minuti. Lookman è stato la nota stonata della giornata, mi è sembrato un po’ seccato dell’esclusione anche se lui a Lisbona ha giocato 90 minuti. L’ho visto non allineato come gli altri compagni, quasi come il dover entrare per lui sia una cosa da non accettare”.
Serie A
Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa la sua cessione nel mercato invernale.
Giacomo Raspadori non trova molto spazio con Antonio Conte, e il suo nome in ottica mercato è stato accostato a diverse squadre. In questo momento però, il Napoli non ha esigenza di vendere e il presidente Aurelio De Lauretiis non è intenzionato a fare sconti.
La posizione del Napoli
L’attaccante del Napoli finora ha collezionato 6 presenze in Serie A. Certo, le sue qualità sono indiscutibili, ma probabilmente lui pensava ad un rendimento diverso quando è arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2022.
Il Napoli, almeno per il momento, non prenderà in considerazione l’ipotesi di un prestito nel mercato invernale. Di certo non è una operazione facile da concludere a gennaio, viste le richieste elevate della dirigenza. Fare un’operazione di questo tipo tutt’altro che una passeggiata, quindi difficile che Raspadori possa partire subito.
Interesse da altre squadre
Dopo le voci che accostavano Giacomo Raspadori alla Juventus, altri club del nostro campionato hanno chiesto informazioni per il centravanti. Atalanta e Milan stanno pensando di tentare l’affondo, con Fonseca e Gasperini entrambi alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche. Entrambi questi club potrebbero essere un’opportunità interessante per Raspadori, ma Antonio Conte lo ritiene ancora un elemento fondamentale per la seconda parte di stagione.
Serie A
Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la reazione di mister Nesta nel post-partita.
Una sconfitta che pesa e che significa il penultimo posto nella classifica di Serie A: è quella del Monza di Alessandro Nesta, che si è consumata stasera all’U Power Stadium contro la Lazio.
Ecco che cosa ha detto mister Nesta nel post-partita.
Monza, le parole di Alessandro Nesta
Sulla partita
“Siamo partiti bene, ci siamo un po’ spaventati e persi dopo il gol. Facciamo sempre le partite simili, questo forse segnala che c’è un problema. Sui ragazzi metto la mano sul fuoco, sono straordinari. Ora dobbiamo capire se sono cose che si risolvono e come, altrimenti ci diciamo le stesse cose. Abbiamo preso un gol evitabile.
In termini realizzativi stiamo facendo abbastanza bene, ma bisogna fare le scelte giuste negli ultimi metri e usare più cattiveria. Abbiamo preso un goal evitabile. Tante volte Dani Mota è partito bene, in termini realizzativi sta facendo bene. Bisogna essere più cattivi e fare le scelte giuste negli utili metri. La gestione della palla va migliorata, dobbiamo avere il controllo della partita”.
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola
La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in testa alla classifica di Serie A.
Kean realizza la prima tripletta in carriera e Palladino gongola: la sua Fiorentina fa sognare una tifoseria, che da tempo aspettava un bomber così letale. Per l’ex bianconero un’altra prova meravigliosa che ha sgretolato la resistenza di un buon Verona: avrà apprezzato anche il Ct della Nazionale Spalletti.
Fiorentina-Hellas Verona, le pagelle viola
De Gea 6 – Sul gol subito non può nulla, nel primo tempo respinge un tiro cross insidioso, poi ordinaria amministrazione.
Dodo 6,5 – Si accende nel secondo tempo, e la Fiorentina con lui
Comuzzo 6,5 – Altra prova da veterano per il neo convocato di Spalletti, che avrà preso nota.
Ranieri 7 – Il nuovo capitano viola ormai sbaglia raramente partita.
Gosens 6 – Attacca maggiormente nel primo tempo anche se raramente trova il tempo giusto con Sottil. In difesa è attento.
Bove 5,5 – Lotta e corre anche per Adli, però perde malamente il pallone per il gol del pari gialloblu.
Dall’87’ Mandragora sv.
Adli 6 – Un diesel, l’inizio gara non fa brillare gli occhi, poi si accende con qualche bel lancio
Dal 77’ Richardson sv.
Colpani 6 – L’ex Monza è molto più sicuro dei propri mezzi in questa fase di stagione. Il primo tempo però fa troppo poco, meglio nella ripresa dove in un paio di occasioni va vicino alla rete.
Dall’83’ Kayode sv.
Beltran 7 – L’inizio gara parte con l’assist a Kean e sale la fiducia. Gara di corsa e tecnica, esce tra gli applausi
Dal 77’ Kouame sv. Fa in tempo a servire un ottimo pallone a Kean che spreca clamorosamente.
Sottil 6 – Nel primo tempo non trova la connessione con Gosens, qualche sgasata nella ripresa che porta un paio di ammonizioni nelle spalle dei difensori di Zanetti.
Dall’83’ Kayode sv.
Kean 8,5 – Straordinario, la sua voglia e la sua forma è straripante da inizio stagione: oggi avrebbe potuto fare anche più reti.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata