I nostri Social

Serie A

Napoli, i sogni di De Laurentiis: se Garcia salta…

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli. In caso di futuro esonero di Rudi Garcia, il presidente Aurelio De Laurentiis ha già pensato a un piano B. Anzi, due.

I have a dream: anzi, two. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis inizia a guardarsi intorno in caso si rendesse necessario mandare via Rudi Garcia.

Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Fiorentina, l’ipotesi potrebbe essere plausibile.

De Laurentiis, nel cilindro, ha due nomi che pesano: Antonio Conte e Christophe Galtier.

Entrambi hanno alle spalle una pregevole esperienza internazionale: Conte al Tottenham e Galtier al PSG.

Napoli, il parere di Antonio Conte

Conte è al centro di voci insistenti legate alla Serie A: prima lo hanno segnalato come candidato numero uno alla panchina della Roma, poi a quella della Juventus.

Ma può darsi che il destino dell’allenatore, oggi libero da ogni impegno ciontr

Intervistato lo scorso mese sull’eventualità di andare sulla panchina del club partenopeo, Conte disse: “Io al Napoli? Ti assicuro che ci andrei a piedi, è una squadra importante e una città bellissima. Io poi sono del Sud”.

Insomma: da parte di Conte c’è completa disponibilità. De Laurentiis, ne siamo certi, ha sentito tutto.

Serie A

Inter, mercato sbagliato? 30 milioni spesi tra Martinez, Palacios e Buchanan

Pubblicato

il

Inter

L’Inter negli ultimi anni difficilmente ha sbagliato dei colpi di mercato, ma sta riflettendo sui 30 milioni spesi tra Martinez, Palacios e Buchanan.

Quando si dice “ogni tanto capita anche ai migliori di sbagliare”, ecco, si tratta della coppia formata da Marotta e Piero Ausilio, i quali hanno di certo contribuito a portare l’Inter dov’è oggi. In una società dove bisogna essere attenti al bilancio e bisogna farsi i conti in tasca, sbagliare degli acquisti arrivando a spendere cifre importanti, probabilmente non è concesso.

Inter, Buchanan e Palacios: flop o poco utilizzati?

Partendo in ordine cronologico, La società nerazzurra nella scorsa sessione di mercato invernale ha acquistato il canadese Buchanan dal Brugge, per avere un’alternativa in più sulla fascia. In un anno con indosso la maglia dell’inter ha collezionato soltanto 16 presenze, 1 gol e un grave infortunio, deludendo di gran lunga le aspettative.

Il classe 99′ non è riuscito a ritagliarsi uno spazio, anche a causa delle sue caratteristiche probabilmente non adatte per giocare esterno in un 3-5-2 come quello di Inzaghi. Per questo, l’Inter ha preferito girarlo in prestito al Villareal in questa finestra di mercato.

Lo stesso discorso vale anche per il centrale classe 2003 Tomas Palacios, arrivato in estate dall’Independiente Rivadavia. L’argentino non ha trovato lo spazio che desiderava, soltanto 3 apparizioni fin qui, ed è stato girato in prestito al Monza per farsi le ossa e conoscere più da vicino il campionato italiano.

Inter

Martinez non è visto come l’erede di Sommer

Vista la cifra di circa 13 milioni spesa in estate dalla società nerazzurra per accaparrarsi il cartellino di Martinez, poteva far dedurre che sarebbe toccato a lui diventare l’erede naturale di Sommer. Fino ad oggi però, Inzaghi ha dimostrato di non avere tanta fiducia nell’ex portiere del Genoa: Infatti, lo spagnolo è sceso in campo un’unica volta nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, nella quale ha collezionato un clean shit e ha messo a referto una grandissima parata.

Circolano voci di mercato che accostano all’Inter nomi di portieri importanti come Donnarumma e probabilmente l’estremo difensore spagnolo non ha convinto l’allenatore e la società ad affidargli le chiavi future della porta nerazzurra.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Genoa, le ultimissime

Pubblicato

il

Fiorentina-Genoa è il match valido per il 23esimo turno di Serie A: atteso il sold out al Franchi.

La Fiorentina cerca conferma dopo la vittoria di domenica scorsa all’Olimpico contro la Lazio, mentre il Genoa di Vieira vuole continuare il proprio momento positivo cercando di sfatare il tabu del Grifone, cui manca la vittoria a Firenze dal lontano 1977.

Palladino è in piena emergenza in mediana dove mancheranno Adli squalificato e Cataldi infortunato. In avanti Gudmundsson proverà a riscattare la grigia, sin qui, stagione in viola contro la propria ex squadra.

Il tecnico del Grifone deve rinunciare a Bani: inserimento di De Winter centrale e Sabelli sulla destra. In avanti, Pinamonti supportato da Zanoli e Miretti.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Folorunsho; Sottil, Gudmundsson, Beltran; Kean.

Genoa (4-3-3): Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin, Thorsby, Frendrup, Masini, Zanoli, Pinamonti, Miretti

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Lazio: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

 Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A, che andrà in scena nel posticipo di lunedì sera alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari.

La sida tra Cagliari e Lazio giungerà domani all’85 esima edizione, di cui 75 nella massima serie, sarà un ottima occasione per i sardi di redimere e porre fine al grande score negativo contro i capitolini che non li vede trionfare dal 2013. Il bilancio totale della sfida sottolinea il dominio biancoceleste (46v 21s 17p), che si presenterà lunedì sera pronta a dare continuità alla serie di imbattibilità che va avanti orami da 19 partite – di cui 16 vittorie sulle 46 totali contro il Cagliari – che qualora dovessero diventare 20, diventerebbe a sua volta la striscia aperta senza sconfitte più larga contro una squadra di Serie A (staccando le 19 partire contro l’Inter tra il 1996 e il 2005).

Cagliari-Lazio: i precedenti della sfida

I dati ad un giorno dalla sfida suggeriscono la formazione allenata da Baroni coma la  netta netta favorita: a partire dalla media goal di 2.3 osservata nei 19 in precedenti match tra le squadre, per un totale di 43 centri; che si posizionano secondi solo dietro alla striscia contro la Sampdoria per la più importanti mole di goal subiti, valutando in questo caso però un campione  di 20 partite. Un altro dato in netto favore biancoceleste è senza dubbio quello che vede il 2-1 come il risultato più frequente al fischio finale, verificatosi fino ad oggi in 9 occasioni.

Il direttore della sfida sarà Manganiello. Arbitro che fino ad oggi è stato un grande fattore positivo  per la squadra della capitale, ma non solo: con otto vittorie e due sole sconfitte in 11 match sotto la sua guida. Infatti anche per i sardi il binomio Manganiello- vittoria rimane in vita, dati i ventuno precedenti che hanno visto solamente cinque volte uscire sconfitti gli isolani, a fronte di 9 vittorie e 7 pareggi.

Il momento più iconico della sfida che potrebbe far sorridere i tifosi rossoblu è sicuramente quello legato allo storico primo e unico scudetto della squadra sarda: che proprio nella stagione 1969-1970, riuscì a vincere per 0-1 all’Olimpico con un goal del grande Gigi Riva.

 

 

Cagliari-Lazio

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Palmer Chelsea, Palmer
Premier League11 minuti fa

Chelsea-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma lunedì...

Inter Inter
Serie A21 minuti fa

Inter, mercato sbagliato? 30 milioni spesi tra Martinez, Palacios e Buchanan

Visualizzazioni: 27 L’Inter negli ultimi anni difficilmente ha sbagliato dei colpi di mercato, ma sta riflettendo sui 30 milioni spesi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato31 minuti fa

Mercato Juventus: oggi arriva Kelly in città

Visualizzazioni: 25 La Juventus accoglie un nuovo talento: Kelly arriva in città per rinforzare la squadra. Un acquisto strategico che...

Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Genoa, le ultimissime

Visualizzazioni: 17 Fiorentina-Genoa è il match valido per il 23esimo turno di Serie A: atteso il sold out al Franchi....

Serie A1 ora fa

Cagliari-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 31  Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A, che andrà in scena nel posticipo di lunedì...

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma oggi...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Ndour c’è: i costi dell’operazione

Visualizzazioni: 97 La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è atteso in giornata...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Salah nella storia della Premier League: superato Lampard

Visualizzazioni: 12 Mohamed Salah entra nella storia della Premier League, superando Frank Lampard e diventando il sesto miglior marcatore di...

Serie B2 ore fa

Cagliari-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 La 23° giornata della Serie A prevede Cagliari-Lazio. I sardi sono in lotta per non retrocedere, biancocelesti devono...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 febbraio

Visualizzazioni: 173 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: derby di Milano e ultime 48 ore di calciomercato...

Le Squadre

le più cliccate