Calciomercato
Lazio, suggestione Insigne per Sarri
Lazio, suggestione Lorenzo Insigne per Sarri: contatti frequenti tra i due e stima intatta. E il futuro di Pedro può favorire l’operazione.
Dall’arrivo di Sarri sulla panchina della Lazio, Lorenzo Insigne è uno dei nomi più gettonati e attenzionati in orbita biancoceleste.
E tra una chiacchierata e l’altra, la pista che potrebbe portare Insigne a Roma sembra essere davvero un’opzione reale.
Lazio, contatti Sarri-Insigne: la situazione
Che a Sarri piaccia Lorenzo Insigne e il suo stile di gioco non è certo un mistero.
Nella prima intervista da allenatore biancoceleste lo definì “il giocatore italiano più forte in circolazione”.
Oggi, dopo oltre due anni, la stima e l’affetto del mister toscano verso il suo pupillo sono intatti.
E i contatti sono ancora molto frequenti nonostante il cambio radicale della carriera di Insigne.
E la notizia è che Lorenzo il Magnifico può davvero tornare in Italia.
La Lazio ci sta pensando davvero: oggi Lotito ha dichiarato che era nelle intenzioni della società acquistare un altro attaccante. E chissà che non possa essere un esterno.
Numericamente è completa la batteria, ma le condizioni della caviglia di Pedro, oltre alla sua età, non sono una garanzia come il suo valore tecnico.
L’ex Barcellona e Chelsea non è in partenza, ma il suo apporto in questa stagione, che potrebbe essere verosimilmente l’ultima in biancoceleste, potrebbe essere limitato considerando le condizioni fisiche.
Ma tra Sarri ed Insigne ci sono anche due ostacoli importanti.
Il primo è legato all’ingaggio dell’ex Napoli, che a Toronto percepisce circa 7 milioni di euro: una cifra sicuramente proibitiva per le casse della Lazio.
Ma in questo caso l’aiuto decisivo potrebbe arrivare da Insigne stesso, che si è detto pronto a decurtarsi lo stipendio per raggiungere l’ex allenatore.
L’altro problema è legato al contratto col Toronto, che scadrà nel 2026 e che non favorisce quindi l’esito positivo della trattativa.
Calciomercato
Il Tottenham si unisce alla corsa per Skriniar
Milan Skriniar al centro del mercato: Tottenham, Galatasaray e Fenerbahçe si contendono il difensore in uscita dal PSG.
La notizia che Milan Skriniar potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain ha acceso l’interesse di diversi club europei. Il Tottenham si è aggiunto alla corsa per assicurarsi le prestazioni del difensore slovacco, unendosi al Galatasaray, che è già in trattative avanzate. Il club turco sta cercando di chiudere l’accordo con il PSG, ma restano ancora nodi da sciogliere riguardo al salario del giocatore.
Tottenham attento, c’è l’influenza di Mourinho
Non è solo il Galatasaray a cercare rinforzi in difesa. Josè Mourinho, tecnico del Fenerbahçe, ha personalmente contattato Skriniar per convincerlo a firmare con il club turco. Questa mossa potrebbe complicare ulteriormente le trattative, rendendo la situazione ancora più intrigante per gli osservatori del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Tottenham are joining in the race to try to sign Milan #Skriniar, who will leave #PSG. #Galatasaray are in advanced talks, but the deal about the salary with #Paris is not closed yet. Josè #Mourinho also called the centre-back to convince him to sign for #Fenerbahçe. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Juventus, vicino Alessandro Pietrelli: giocherà in Next Gen
Il classe 2003 Alessandro Pietrelli è a un passo dalla Juventus, pronto a lasciare la FeralpiSalò per un milione di euro più bonus.
La Juventus è vicina a concludere l’acquisto di Alessandro Pietrelli dallla FeralpiSalò per un milione di euro più bonus. Il giovane esterno è destinato a unirsi alla formazione Juventus Next Gen, con un contratto fino al 2028 e un’opzione di prolungamento.
Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per la Vecchia Signora, che punta a rinforzare il suo vivaio con giovani promesse del calcio italiano. Pietrelli, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a fare il salto in un club di grande prestigio.
Juventus, un nuovo talento per la Next Gen
L’arrivo di Pietrelli non solo arricchisce il talento disponibile nella formazione giovanile della Juventus, ma potrebbe anche avere ripercussioni a lungo termine sulla prima squadra. Il progetto Juventus Next Gen mira a sviluppare giovani talenti per prepararli al palcoscenico della Serie A.
L’investimento su Pietrelli è un chiaro segnale dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva e sostenibile, puntando su giovani di grande prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alessandro #Pietrelli is one step away to #Juventus from #FeralpiSalò for €1M + bonuses. For the winger ready a contract until 2028 + option. He will play for #Juve Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in chiusura Christensen alla Salernitana
La Salernitana in chiusura per Oliver Christensen. Il portiere classe ’99 della Fiorentina si trasferirà in Campania con la formula del prestito.
Sembrava destinato a trasferirsi in Germania, ma nelle ultime ore Oliver Christensen ha cambiato rotta. Il portiere danese classe 1999, di proprietà della Fiorentina, è ormai a un passo dal trasferimento in prestito alla Salernitana. L’operazione è in fase di definizione, con il club campano che ha superato la concorrenza del Paderborn, che aveva mostrato un forte interesse per l’ex Odense nelle scorse settimane.
Christensen, arrivato a Firenze nell’estate del 2023, quest’anno è mai riuscito a ritagliarsi spazio tra i convocati, chiuso dalla concorrenza di De Gea, Terracciano e Martinelli. La mancanza di minutaggio ha spinto la Fiorentina a trovare una soluzione per garantire al giovane portiere maggiore continuità.
Fiorentina, Christensen in cerca di rilancio
Alla Salernitana, Christensen avrà l’opportunità di mettersi in mostra e tornare protagonista, in una società che punta tanto su di lui. Con il suo arrivo, potrebbe concretizzarsi la partenza di uno tra Sepe e Fiorillo, molto criticati negli ultimi mesi.
L’operazione rappresenta una scelta strategica per la Fiorentina, che potrà monitorare da vicino l’evoluzione del giocatore in Serie B, nella speranza che il prestito possa aiutare Christensen a ritrovare fiducia e continuità.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League22 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli