I nostri Social

Serie A

Rabiot: “La Serie A attira tanti giocatori. Sono felice di essere rimasto alla Juve”

Pubblicato

il

Rabiot

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha parlato ai microfoni di RMC Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Rabiot

Rabiot

Da diverse stagioni, dopo il Covid, c’è stata una rinascita. È un campionato che attira buoni giocatori da qualsiasi parte. Ci sono l’Inter, il Milan, la Juve, le romane, l’Atalanta, il Napoli: tutte squadre che lottano per i quattro posti Champions. È una sfida conquistare lo scudetto, sono felice di evolvermi lì perché mi piacciono le sfide. Più giocatori bravi ci sono, più è complicato, più amo giocare.

Sulla differenze tra Juve e la Francia
Alla Juve sono più propenso alla fase offensiva. L’allenatore mi chiede di proiettarmi in avanti per cercare la rete. Insiste su questo punto. In Nazionale sono più nel cuore del gioco, più propenso a proteggere la difesa. Sono ruoli che posso fare, che conosco bene e che si addicono a me.”

Serie A

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan

Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso Theo Hernandez nel finale. Le pagelle rossonere.

Maignan 7: grande istinto sul rigore respinto a Kean, ma anche tante parate importanti a tenere in bilico il risultato.

Emerson Royal 5: inizia anche bene, mostrandosi interessato alla fase offensiva, poi affonda nei soliti errori.

Gabbia 6: se Kean e Gudmundsson hanno vita dura in area e’ anche per merito del 46. Se ne va meritatamente in Nazionale.

Tomori 5,5: ancora troppe incertezze con il pallone tra i piedi. Toglie sicurezze alla difesa invece di garantirne.

Theo Hernandez 4: sbaglia un rigore calciatore piuttosto male, ne causa uno su Kean e, sul finale, si fa espellere. Serve Pulisic per l’1-1 momentaneo, ma nel complesso la sua prova e’ da peggiore in campo.

Fofana 6: sufficiente considerati i 90′, ma sembra un po’ appannato rispetto alle ultime tre uscite.

Reijnders 6: un match nel complesso positivo, forse sarebbe stato più utile in posizione più avanzata in match come questi.

Pulisic 7: la spinta di Ranieri su di lui vale il rigore poi fallito da Theo, mentre e’ suo il gol dell’illusione. Il migliore dei rossoneri (dall’82’ Chukwueze sv).

Morata 5,5: la generosità non manca mai, ma questa volta riesce a combinare poco per offrire pericolosità.

Abraham 5: sbaglia un rigore prezioso, ma tira anche pochissimo in porta. Imbrigliato in area di rigore, ha le polveri bagnate.

Leao 6,5: gli strappi del portoghese creano situazioni davvero interessanti per il Diavolo. Questa volta utile e uomo squadra (dal 73′ Okafor 6: ci mette umiltà e applicazione).

 

Fonseca 5: lasciando perdere la diatriba sul rigore conteso, però non si capisce perché togliere Pulisic e Leao, i due migliori del match. Un deciso passo indietro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del Torino, mettendo a segno una bellissima tripletta.

La sfida di ieri sera tra Inter e Torino (match valido per la settima giornata di campionato) si conclude con un risultato di 3-2 per la squadra di Inzaghi.

Marcus Thuram, player of the match, dopo la partita ha parlato ai microfoni di Sky in merito allo scudetto, al numero di gol e al suo leggero infortunio alla caviglia.

Europei 2024, Thuram (Francia)

Le parole di Thuram

Sulla tripletta “Era da due-tre partite che non facevo gol. L’importante è che la squadra abbia vinto. Oggi ho segnato, bene per me”.

Sulla questione scudetto  “Dipende da noi? Ogni partita in Serie A è difficile, abbiamo una grande rosa e proveremo a fare sempre meglio”.

Sulla classifica dei marcatori “Non mi interessa. L’importante è che l’Inter vinca e portare a casa i tre punti”.

Per concludere, l’attaccante francese ha parlato anche del suo infortunio alla caviglia procuratosi durante la partita: “Come va la caviglia? Un po’ male, ha girato un po’ e farò esami. La nazionale? Meglio aver vinto, ci vado con la testa leggera”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Pubblicato

il

Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna di fila mentre Fonseca cerca conferme.

Entrambe arrivano dalle fatiche di coppa tra Champions Conference League ma l’obiettivo è vincere a tutti i costi. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Indice

Qui Fiorentina

Palladino conferma le indiscrezioni e schiera la migliore formazione possibile. Le energie risparmiate in settimana saranno impiegate tutte per questo match.

Tra i pali torna De Gea con Dodò Gosens sulle fasce insieme alla copppia RanieriComuzzo. In mediana Cataldi Bove completeranno insieme all’ex Adli

Colpani e Gudmundsson agiranno alle spalle dell’unica punta Moise Kean.

Qui Milan

Fonseca opta per il 4-2-3-1 e Abraham prima punta. Tomori confermato in difesa al fianco di Gabbia, con Emerson Royal e Theo Hernandez a completare la linea difensiva davanti a Maignan.

A centrocampo Fofana Rejinders saranno la coppia di mediani incaricata di bloccare le offensive viola. In avanti sulle fasce ancora spazio a Leao Pulisic mentre Morata fungerà da collante fra trequarti e punta.

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali

fiorentina-milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 212 Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso...

Video8 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 466 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
Bundesliga9 ore fa

Bundesliga, goal e spettacolo tra Eintracht e Bayern: è 3-3

Visualizzazioni: 196 Big match in Bundesliga tra le prime due della classe, Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Pirotecnico pareggio per...

Girona Gazzaniga Girona Gazzaniga
Liga10 ore fa

Pazzo Girona, Gazzaniga eroe: Stuani la decide al 99′

Visualizzazioni: 234 Partita folle a Montilivi dove il Girona di Mitchell ha superato per 2-1 l’Athletic Bilbao. Eroi di giornata...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A10 ore fa

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Visualizzazioni: 322 Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del...

Champions League11 ore fa

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Visualizzazioni: 600 L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta...

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video11 ore fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 207 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Video11 ore fa

Lazio-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 241 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la settima giornata...

Serie A12 ore fa

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Visualizzazioni: 467 Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile12 ore fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Visualizzazioni: 583 La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato...

Le Squadre

le più cliccate