I nostri Social

Notizie

Fontana: “Non credo che Sommer possa reggere all’Inter”

Pubblicato

il

Alberto Fontana, ex portiere dell’Inter, ha rilasciato le sue audaci dichiarazioni sulla campagna acquisti e sulla rosa dei nerazzurri.

Indice

Fontana sul mercato estivo

È stata un’estate ricca di colpi di scena quella dell’Inter in chiave mercato, soprattutto per ciò che riguarda il reparto offensivo. Le trattative intavolate e concluse dalla squadra di Viale Liberazione hanno destato l’attenzione di Alberto Fontana, in forza ai nerazzurri dal 2001 al 2005. L’ex estremo difensore ha così dichiarato a Teleromagna“L’Inter è diventata più forte. Mi è dispiaciuto che Dzeko sia andato via. Il bosniaco si è fatto adorare, soprattutto in un periodo tribolato per via della storia di Lukaku. È stato protagonista di due campionati incredibili. A parametro zero uno Dzeko nella rosa dell’Inter era un jolly non da poco”.

Inter Sommer fontana

Sui portieri

Fontana non si è risparmiato neppure sui portieri, reparto che lo riguarda abbastanza da vicino. Non sono mancate, infatti, le critiche a Onana e a Sommer, gli ultimi due numeri uno dei nerazzurri. Ecco le sue parole: “Considero Sommer un bellissimo personaggio. Però in Bundesliga ha giocato in una squadra di media classifica facendo benissimo, al Bayern ha avuto grossi problemi. L’Inter è una piazza talmente importante che non so se un ragazzo così possa reggere. Non ero fan di Onana e credo che vendesse tanto fumo. Sommer non è questo tipo di portiere, ma forse dopo Julio Cesar, Handanovic, Toldo, non so se lui è a quei livelli lì. Magari si dimostra forte, ma credo che l’Inter debba avere un indiscutibile in porta”.

Il 2023/24 di Onana

Il pensiero di Fontana sul portiere camerunense, oggi è legittimato dall’andamento di Onana in Inghilterra, tra i pali del Manchester United. Va detto, in sua difesa, che in questa stagione sta subendo molti più tiri nello specchio rispetto a quando indossava la casacca dell’Inter. Vedremo se le sue previsioni su Sommer saranno giuste oppure no.

Notizie

Genoa, si ipotizza un ritorno per rimpiazzare Malinovskyi

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Genoa, dopo il brutto infortunio di Malinovskyi si guarda a un’alternativa last-minute dall’estero: sarà un ritorno, per la Serie A.

Il brutto infortunio di Ruslan Malinovskyi nel corso della partita Venezia – Genoa porta la squadra a riflettere su una lunga sostituzione.

Il candidato numero uno per rimpiazzare l’infortunato pare che sia quello di uno straniero con un passato in Serie A,che ha lasciato l’Italia nel 2020.

Il nome sul taccuino è quello di Miralem Pjanic. L’ex giocatore di Roma e Juventus ha passato le ultime due stagioni negli Emirati Arabi, al servizio dello Sharjah fino alla fine della scorsa stagione. quando è scaduto il suo contratto. Essendo libero di trasferirsi a parametro zero, sarebbe un’acquisizione poco onerosa per il club rossoblu.

Di lui non si parla da dopo l’esperiemza al Barcellona, iniziata al 2020: ora. per lui, c’è una nuova opportunità di riscatto in un campionato importante.

Continua a leggere

Notizie

Roma, UFFICIALE: i Friedkin agguantano l’Everton

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

Mentre alla Roma impazza la bufera che ha portato Lina Souloukou alle dimissioni, i Friedkin guardano altrove. Di nuovo.

Si tratta di un ritorno di fiamma, ma negli scorsi mesi si pensava che l’affare fosse naufragato.

E invece, in un momento critico per la Roma, rispunta per i Friedkin l’opportunità e il progetto per l’acquisto dell’Everton.

Stando a quanto aveva riportato da Bloomberg, i proprietari del club giallorosso sono tornati sul club di Premier League dopo la fumata nera dello scorso luglio.

Ora è arrivata l’ufficialità: i Friedkin hanno acquistato il club. La squadra inglese sta attraversando un periodo difficile: nell’arco di 5 partite di Premier, infatti. ha racimolato solo un punto.

Un interesse che, alla luce di una squadra in crisi, orfana di un CEO e alle prese con un nuovo allenatore, appare decisamente superfluo. A meno che, concentrandosi su un altro obiettivo. i Friedkin non si preparino a lasciare il posto a una nuova proprietà. O a nuovi soci.

L’Everton per tenere la Roma?

Stando a quanto scrive Adnkronos, “con lo sbarco in Premier l’investimento sulla Roma dovrebbe trovare rapidamente una copertura”.

Una domanda aleggia: cosa ne sarà della proprietà giallorossa e del progetto del nuovo stadio?

Continua a leggere

Notizie

Milan, i complimenti di Capello: impressionato da un giocatore “Sta salendo di tono”

Pubblicato

il

Milan

Milan, all’indomani della sfida contro l’Inter fioccano complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per la vittoria. Andiamo qui di seguito a leggere le parole di Fabio Capello.

E’ stato senz’altro uno dei più duri in queste settimane per le scelte effettuate da Paulo Fonseca. Ci riferiamo ovviamente a Fabio Capello il quale non ha potuto fare nient’altro che congratularsi col portoghese per la bella e convincente gara contro l’Inter.

L’ex allenatore rossonero, ora commentatore TV, è rimasto colpito anche dalla crescita di un giocatore in particolare.

Le sue parole:” Cosa mi è piaciuto? Le accelerazioni di Pulisic e Reijnders, il lavoro delle due punte e l’intelligenza tattica di Fofana. Occhio al francese che sta salendo di tono. E’ sempre nel punto giusto, sarà un centrocampista importante nella crescita di questo Milan”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Notizie45 secondi fa

Genoa, si ipotizza un ritorno per rimpiazzare Malinovskyi

Visualizzazioni: 6 Genoa, dopo il brutto infortunio di Malinovskyi si guarda a un’alternativa last-minute dall’estero: sarà un ritorno, per la Serie...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A22 minuti fa

Roma: il retroscena clamoroso dopo l’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 256 Il Corriere dello Sport ha rivelato, tramite Ivan Zazzaroni, su quanto successo dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore della...

Premier League Premier League
Premier League41 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 5° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 166 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A1 ora fa

Trevisani-Panucci, è scontro: “Solo in Italia sento certe cavolate”

Visualizzazioni: 559 A Pressing la partita fra Inter e Milan dà il via ad un alterco fra il giornalista sportivo...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie1 ora fa

Roma, UFFICIALE: i Friedkin agguantano l’Everton

Visualizzazioni: 198 Mentre alla Roma impazza la bufera che ha portato Lina Souloukou alle dimissioni, i Friedkin guardano altrove. Di...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, le parole di Ranieri sull’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 241 A pochi giorni dall’esonero di De Rossi, l’ambiente in casa Roma non si è ancora ristabilito e in...

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Premier League2 ore fa

Rodri, si teme la rottura del crociato. E Guardiola trema…

Visualizzazioni: 177 La stagione di Rodri potrebbe essere gravemente compromessa, dopo il gravissimo infortunio occorso ieri nella gara contro l’Arsenal....

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, dovremmo mantenere il nostro dna”

Visualizzazioni: 153 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Coppa Italia...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A2 ore fa

Roma, a rischio anche la posizione di Ghisolfi

Visualizzazioni: 240 Si è conclusa una delle settimane più folli della storia recente per la Roma. Nell’ambiente regna ancora il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Visualizzazioni: 188 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle ore 20:45, contro...

Le Squadre

le più cliccate