Notizie
La Domenica Sportiva compie 70 anni
La Domenica Sportiva ha compiuto 70 anni. Storico e più longevo programma televisivo, è a tutti gli effetti parte della cultura italiana.
11 ottobre 1953: prima puntata de La Domenica Sportiva. In acronimo DS. La TV non è ancora presente in tutte le case e la RAI ancora non ha una regolare programmazione. Ma quel programma si afferma come una parte importante del palinsesto. E da lì non si è più mosso.
La Domenica Sportiva non è un programma di altri tempi
Qual è il segreto di tanta longevità? Sicuramente il sapersi evolvere con i tempi. La società è cambiata e così il modo di fare calcio e di raccontarlo. La Domenica Sportiva è riuscita a rinnovarsi, adeguandosi ad un giornalismo che ci mette poco a diventare obsoleto.
Inizialmente si correva dagli stadi di tutta Italia per consegnare i filmati negli studi di Roma e Milano. Ora si deve parlare di fatti che si conoscono in tempo reale da TV e social.
Un format sempre uguale ma che sa cambiare.
Grandi nomi e professionalità
Da notiziario a talk show. Contano sicuramente i professionisti che si sono alternati, sia come conduttori sia come ospiti. Tra loro: Enzo Tortora, Sandro Ciotti, Tito Stagno, Adriano De Zan, Paola Ferrari (prima donna alla guida del programma).
Da ricordare anche Iacopo Volpi, ora direttore di Rai Sport, che in un’intervista a RaiNews24 ha dichiarato come il programma non si è solo fermato alla mera cronaca sportiva: quando ce n’è stato bisogno il giornalista sportivo sapeva trasformarsi. Fatti di costume o di cronaca nera sono stati raccontati con la medesima professionalità. Perché, dice Volpi, “Giornalisti a 360 gradi“.
Dunque buon compleanno e lunga vita a La Domenica Sportiva!
Notizie
Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:
Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.
Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.
“Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.
Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.
Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.
Notizie
Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.
Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.
Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.
Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…