Serie B
Palermo, orgoglio Pigliacelli: “Questa piazza non e’ per tutti, le aspettative sono alte. Sui tifosi..”
Palermo, il portiere rosanero Mirko Pigliacelli ha parlato a ruota libera a Cronache di Spogliatoio. Vediamo cosa ha detto.
Mirko Pigliacelli ha parlato a Cronache di Spogliatoio. Il portiere del Palermo si e’ espresso, soprattutto, sul sentimento vissuto giocando per i rosanero.
Queste le parole del numero uno della squadra siciliana:
“Palermo non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo. Tutto vorrebbero giocare qui, ma esserci e’ un’altra cosa. E’ una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso, però, sono solo uno stimolo per fare ancora meglio. Nei periodi in cui le cose non andavano bene, i tifosi sono stati davvero un’arma in più. Il supporto di questa gente e’ imparagonabile”.
Ancora Pigliacelli. “Già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito di essere tutti dalla stessa parte e che potevamo fare qualcosa di importante. Siamo una squadra che non molla mai, e’ questo il nostro punto di forza. Penso alla partita contro il Venezia, in cui eravamo in vantaggio e abbiamo preso il gol del pareggio a fine primo tempo. Non ci siamo abbattuti e abbiamo vinto 3-1“.
Serie B
Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro
Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa.
Ciò che si temeva e’ successo: Massimo Coda dovrà stare fermo per almeno un mese dopo l’infortunio subito nello scorso weekend.
L’attaccante, infatti, era uscito anzitempo dalla sfida tra Sampdoria e Pisa, aprendo scenari non lusinghieri, anche in ragione dei sospetti.
Ebbene, stando a quanto riferisce Telenord, gli esami medici hanno evidenziato uno stiramento al flessore della coscia sinistra.
Un ko che costringerà il bomber ex Lecce, Benevento e Cremonese a stare fermo un mese.
La data del rientro dovrebbe essere il 14 dicembre, giorno del derby ligure, che la Sampdoria disputerà contro lo Spezia.
Serie B
Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani
Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata anche una maglia gialloazzurra.
Una visita “santa” per la Carrarese. Come riferiscono i canali ufficiali del club dei marmi, infatti, gli apuani hanno incontrato Papa Francesco.
L’udienza e’ avvenuta ieri, alla presenza, tra gli altri, anche del Vescovo Monsignor Mario Vaccari, di Don Leonardo Biancalani e dalla Vicesindaca del Comune di Carrara, Roberta Crudeli.
Il Santo Padre ha accolto la squadra con lo staff tecnico, i quali hanno anche regalato una maglia gialloazzurra come omaggio all’incontro.
Sulla pagina Instagram della Carrarese e’ possibile trovare un post in omaggio alla giornata, con foto e dediche da parte della società marmifera.
Serie B
Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito le decisioni del giudice sportivo.
Fermi per un turno ben sette giocatori. Anche il ct del Brescia dovrà saltare una partita.
Infine diverse sanzioni economiche.
Ecco i dettagli.
I calciatori della Serie B colpiti dal provvedimento
Gli atleti che non giocheranno la quattordicesima giornata della serie cadetta sono: Luka Lochosvili (Cremonese), Alessandro Salvi (Cittadella), Salvatore Burrai (Mantova), Davide Adorni (Brescia), Ahmad Benali (Bari), Marius Marin (Pisa) e Petar Stojanovic (Salernitana).
Rolando Maran sarà out perché “al termine della gara, sul terreno di giuoco, [ha] rivolto una critica irrispettosa all’Arbitro”.
Le multe
Diversi tifosi hanno lanciato fumogeni dagli spalti direttamente sul campo da gioco. Per questo motivo per alcune società sono state previste delle sanzioni economiche.
Nello specifico per il Mantova un’ammenda di € 3.000,00 e per il Catanzaro di € 1.000,00.
L’hanno scampata i club Bari, Brescia, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana e Sampdoria poiché il materiale pirotecnico è stato utilizzato esclusivamente nel settore dei sostenitori delle relative squadre.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato23 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?