Serie A
Conte, a ruota libera nella tana delle Belve

Conte si racconta ospite al programma di Francesca Fagnani. Dall’addio al Tottenham al suo nome che spunta per ogni club in crisi. Ma alla fine, dove andrà?
Martedì 17 ottobre su Raidue va in onda l’intervista che l’allenatore pugliese ha rilasciato a Belve 2023.
Il Conte della Serie A
Da quando ha lasciato il Tottenham il CT è fermo. Ma non nei lanci d’agenzia e negli articoli di giornale. Il suo nome è rimbalzato in ogni occasione in cui una panchina vacillava.
Antonio Conte sarebbe dovuto andare a Milano, partendo da Napoli con sosta a Roma. Rumors alla fine smentiti, ma senza troppa convinzione. Non esclude nulla. Solo l’opzione di prendere una squadra in corsa.
Un amore in bianco e nero
Ora si paventa un ritorno di fiamma alla Juventus. Si potrebbe rifare un cambio di guardia con Allegri, che prese il suo posto circa 10 anni fa. Della panchina bianconera ha sicuramente un ottimo ricordo: 3 scudetti consecutivi tra il 2011 e il 2014. D’altronde sembrerebbe che sia la separazione che gli brucia maggiormente.

Massimiliano Allegri, head coach of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Us Sassuolo at Allianz Stadium on August 14, 2022 in Torino, Italy .
E quindi?
Il caro Conte non si sa in quale squadra andrà a finire. Lui appare sorridente e rilassato nell’intervista. Cita anche offerte arabe.
Serie A
Empoli-Lazio, anche il CT azzurro Spalletti sugli spalti

Luciano Spalletti presente al Castellani per Empoli-Lazio: obiettivo monitorare giovani talenti italiani in vista della partita contro la Norvegia?

LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Luciano Spalletti e la sua missione al Castellani
L’allenatore della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, è stato avvistato al Castellani Stadium per assistere al match tra Empoli e Lazio. Il suo obiettivo era osservare da vicino alcuni dei giovani talenti italiani che potrebbero essere convocati per la prossima sfida contro la Norvegia a giugno. Tra i giocatori sotto la lente d’ingrandimento ci sono Luca Marianucci, Jacopo Fazzini, Alessio Romagnoli, Nicolò Rovella e Mattia Zaccagni.
Empoli-Lazio: quali giovani promesse nel mirino?
La presenza di Spalletti sugli spalti suggerisce un chiaro interesse per il futuro della Nazionale, con un occhio di riguardo verso i giovani calciatori che stanno emergendo nel panorama italiano. La partita tra Empoli e Lazio rappresenta un’importante vetrina per questi atleti che potrebbero presto indossare la maglia azzurra nelle competizioni internazionali. Il tecnico è noto per la sua capacità di valorizzare i giovani, e questa potrebbe essere un’opportunità cruciale per i giocatori osservati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Italy National Team Coach Luciano #Spalletti is today at Castellani Stadium to watch the game between Empoli and Lazio to monitor Luca #Marianucci, Jacopo #Fazzini, Alessio #Romagnoli, Nicolò #Rovella and Mattia #Zaccagni, who could be called for the game vs Norway in June. 🇮🇹
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
Serie A
Roma-Fiorentina, arbitra Chiffi: i precedenti

Daniele Chiffi arbitra Roma-Fiorentina, valida per la 35a giornata di Serie A, in programma oggi alle 18. Di seguito i precedenti e il bilancio delle 2 squadre.
Dopo la vittoria della Lazio ad Empoli, la Roma e la Fiorentina sono obbligate a vincere nello scontro diretto in programma oggi alle 18 allo Stadio Olimpico, approfittando anche dell’altra sfida decisiva in chiave quarto posto tra Bologna e Juventus di questa sera. I giallorossi vogliono dare continuità al successo di San Siro con l’Inter; la Viola invece viene dal ko in casa del Betis nella semifinale d’andata di Conference, e tra 4 giorni cercherà di ribaltare il punteggio al Franchi.
Chiffi dirige Roma-Fiorentina: un solo precedente fin qui
L’incontro dell’Olimpico è stato affidato a Daniele Chiffi, arbitro della sezione di Padova. I suoi assistenti saranno Preti e Di Gioia, il quarto ufficiale Arena, al var toccherà a Mazzoleni e Pezzuto. Per la seconda volta, il direttore di gara classe 1984 dirigerà la sfida tra Roma e Fiorentina.

L’ARBITRO DANIELE CHIFFI PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico precedente è datato 26 luglio 2020, 36a giornata di campionato: i giallorossi all’epoca guidati da Paulo Fonseca vinsero 2-1 contro i viola di Giuseppe Iachini. Decisivi due gol di Jordan Veretout dal dischetto, nel mezzo il pari momentaneo di Nikola Milenkovic. Nessun confronto invece a Firenze.
La Roma ha un bilancio di 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte nelle gare arbitrate da Chiffi. In questa stagione sono arrivati 2 successi: il 4-1 interno sul Lecce del 7 dicembre e l’1-0 esterno sul Parma del 16 febbraio. L’ultima battuta d’arresto risale al 18 settembre 2022: 0-1 in casa contro l’Atalanta.
La Fiorentina ha uno storico in negativo: 4 affermazioni, 3 pari e 6 ko in 13 precedenti. L’unica partita dei toscani diretta da Chiffi in questa stagione è stata la vittoria per 1-0 sul campo del Genoa lo scorso 31 ottobre. Il 14 febbraio 2024 invece l’ultima sconfitta, 2-0 al Dall’Ara con il Bologna.
Serie A
Bologna-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Bologna-Juventus, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Igor Tudor.
Bologna-Juventus è il posticipo domenicale della 35^ giornata del campionato di Serie A, in uno scontro da brividi con vista Champions League.
Al momento il quarto posto è occupato dalla squadra di Tudor, reduce dal successo contro il Monza, ma quella di Italiano vuole approfittare del fattore campo per dimenticare lo 0-0 con l’Udinese e riprendersi l’ultimo slot che garantisce l’accesso alla massima competizione europea.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: DOVERI
ASSISTENTI: CARBONE – GIALLATINI
IV: MONALDI
VAR: MARINI
AVAR: MARIANI
Bologna-Juventus, le ultimissime sulle formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Cambiaso; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Tudor.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time