I nostri Social

Serie A

Conte, a ruota libera nella tana delle Belve

Pubblicato

il

Conte

Conte si racconta ospite al programma di Francesca Fagnani. Dall’addio al Tottenham al suo nome che spunta per ogni club in crisi. Ma alla fine, dove andrà?

Martedì 17 ottobre su Raidue va in onda l’intervista che l’allenatore pugliese ha rilasciato a Belve 2023.

Il Conte della Serie A

Da quando ha lasciato il Tottenham il CT è fermo. Ma non nei lanci d’agenzia e negli articoli di giornale. Il suo nome è rimbalzato in ogni occasione in cui una panchina vacillava.

Antonio Conte sarebbe dovuto andare a Milano, partendo da Napoli con sosta a Roma. Rumors alla fine smentiti, ma senza troppa convinzione. Non esclude nulla. Solo l’opzione di prendere una squadra in corsa.

Un amore in bianco e nero

Ora si paventa un ritorno di fiamma alla Juventus. Si potrebbe rifare un cambio di guardia con Allegri, che prese il suo posto circa 10 anni fa. Della panchina bianconera ha sicuramente un ottimo ricordo: 3 scudetti consecutivi tra il 2011 e il 2014. D’altronde sembrerebbe che sia la separazione che gli brucia maggiormente.

Depositphotos

Massimiliano Allegri, head coach of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Us Sassuolo at Allianz Stadium on August 14, 2022 in Torino, Italy .

E quindi?

Il caro Conte non si sa in quale squadra andrà a finire. Lui appare sorridente e rilassato nell’intervista. Cita anche offerte arabe.

 

Le bombe di Vlad

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lobotka, Napoli

Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in campo a San Siro, riportando la sua preziosa presenza al centro del gioco del Napoli.

Il centrocampista slovacco, con soli trenta minuti di gioco, ha rapidamente dimostrato il suo valore, ricordando a tutti perché è stato oggetto di ammirazione da parte di campioni come Cesc Fàbregas e di interesse da parte di club prestigiosi come il Barcellona, sempre attento ai talenti che possano arricchire la sua tradizione di gioco.

Lobotka rappresenta molto più di un semplice giocatore per Antonio Conte e la sua visione tattica: è un metronomo che orchestra la manovra con sicurezza e una straordinaria abilità nel proteggere il pallone. Grazie a un semplice movimento del corpo, una finta ben calibrata o un tocco illuminante, è in grado di mettere in sicurezza la palla e aprire spazi nuovi, contribuendo a mantenere la fluidità e l’efficacia della manovra del Napoli.

Lobotka non è solo un costruttore di gioco, ma anche un gestore di ritmi: la sua capacità di leggere il gioco gli permette di adattarsi alle esigenze della squadra e ai momenti della partita. Quando serve rallentare, offre respiro alla manovra; quando occorre accelerare, innesca l’azione con intuizioni che trasformano il possesso palla in opportunità offensive. Questo lo rende una pedina fondamentale per Conte, che ne apprezza l’intelligenza tattica e la capacità di trovare soluzioni anche nelle situazioni più complesse.

In vista della partita contro la Roma, Lobotka tornerà a guidare il Napoli, determinato a rimettere la squadra sulla giusta rotta e ad ispirare i compagni con la sua visione di gioco.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Serie A

De Laurentiis a Marotta: “Dichiarazioni fuori luogo, il rigore non c’era!”

Pubblicato

il

Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano le polemiche. Stavolta il presidente De Laurentiis ha detto la sua.

Dopo le parole di Marotta arriva la replica del numero uno azzurro, che non le manda a dire e giudica le dichiarazioni del presidente nerazzurro “fuori luogo”.

Napoli, De Laurentiis risponde a Marotta

Questo il comunicato pubblicato dalla società partenopea, firmato dal patron:

“Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali.

Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti. Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? Conte ha esplicitato concetti sacrosanti, gli stessi che io sostengo da anni!

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

E’ necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato. Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. Credo sia sotto gli occhi di tutti la necessità di mettere a punto un nuovo regolamento del Var per evitare decisioni disomogenee, che ripeto, non farebbero altro che alimentare la teoria del dubbio.

È noto, oltretutto, che spesso gli arbitri in campo non sono favorevoli all’intervento degli arbitri del Var, perchè le correzioni delle loro decisioni gli tolgono autonomia e credibilità. Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l’arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Pubblicato

il

Inter, Buchanan

Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e toccando tanti altri temi. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.

Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, complice la sosta che ha fermato i campionati per lasciare spazio alle varie rappresentative.

L’esterno dell’Inter è in fase di recupero dall’infortunio alla tibia che ha subito a luglio. Il suo rientro si avvicina sempre di più. Su questo, e su altro, si è espresso, toccando anche il tema dei suoi primi mesi in Italia.

Andiamo a leggere, qui di seguito, i passaggi più interessanti del suo intervento a Goal Usa.

Sul ruolo nel Canada

Ala, in un 4-3-3, è il mio ruolo naturale, dove posso provare a dare la differenza nell’ultimo terzo di campo. Il ct vuole portarci a un livello più alto, questa è una cosa super buona per la Nazionale. Il ct ci sta spingendo nella giusta direzione, sono super grato di poter giocare per lui”.

Sul primo gol con la maglia dell’Inter

“Le emozioni sono state forti, è stato un sogno che si è avverato. È accaduto molto presto, sono stato super felice“.

Sull’infortunio

“È stato un momento difficile, è successo tutto molto rapidamente. Ricordo che ho guardato la mia gamba e mi sono accorto subito fosse un infortunio serio. Ho avuto il supporto di tutta la squadra, mi hanno scritto un sacco di persone, sono super grato di questa cosa. Gli infortuni fanno parte del gioco, purtroppo è successo, ma ora torno più forte che mai. Voglio dimostrare chi sono davvero come calciatore, fare un passo avanti. Voglio mostrare personalità, segnare gol e fare assist: insomma, fare la differenza”.

Sul Mondiale

Un sogno, non penso tu possa davvero realizzare quanto grande sia questa cosa. Volevo solo mostrare me stesso come giocatore e che squadra è il Canada”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League7 minuti fa

Irlanda-Finlandia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Irlanda-Finlandia, match valido per la quinta giornata di Nations League. L’incontro andrà in scena giovedì 14 novembre alle...

Notizie18 minuti fa

Raccolti più 200mila euro al Gala Un brutto t1po: presenti tanti calciatori

Visualizzazioni: 75 Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica “Un brutto t1po!”,...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Le bombe di Vlad21 minuti fa

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Visualizzazioni: 117 Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Visualizzazioni: 186 In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di...

Serie A1 ora fa

De Laurentiis a Marotta: “Dichiarazioni fuori luogo, il rigore non c’era!”

Visualizzazioni: 178 Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano le polemiche. Stavolta...

Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Visualizzazioni: 134 Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome. Arrivato...

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Nations League2 ore fa

Grecia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di Nations League. Appuntamento...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”

Visualizzazioni: 136 A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti vogliono dare la...

Inter, Buchanan Inter, Buchanan
Serie A3 ore fa

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Visualizzazioni: 190 Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e...

Le Squadre

le più cliccate