Calciomercato
Genoa, il tifo si spacca sul Faraone !
Genoa, il possibile ritorno di El Shaarawy divide il tifo. Il silenzio del club, si lavora sotto traccia
Sui social il ventilato ritorno del Faraone sta spaccando il tifo. Fra tifosi pro e contro. L’ idea di uno scambio di prestiti con Dragusin non trova molti pareri favorevoli, anzi.
Troppo datato il Faraone, troppo giovane il difensore. Mourinho spinge per avere il rumeno nella sua difesa a tre, Gilardino sogna il fantasista cresciuto nel Grifone per alzare la qualità.
I tifosi non vogliono El Shaarawy per due motivi: l’ età e pensano sia coinvolto nel calcio scommesse. Il giocatore legge e non commenta, gli avvocati querelano Corona.
Anche i giocatori leggono quello che si scrive sui social. Le società vanno avanti per la loro strada, pensano alla convenienza dell’ affare. Ma la trattativa potrebbe slegarsi da Dragusin.
Genoa, Dragusin fino a giugno poi la Premier League
L’ agente di Dragusin, Manea, ha offerte dalla Premier League molto danarose per il giocatore e per il Genoa. Non vede il senso del prestito ponte alla Roma. L’ atleta non parla, lascia al club la scelta.
La Roma pensa a Dragusin per colmare il vuoto lasciato da Ibanez, ma sa che la concorrenza inglese è imbattibile. Ha lasciato al Faraone la libertà di scegliere se tornare a Genova.
Sceglierà il giocatore, ancora molto legato alla città. A quel punto, senza Dragusin nell’ affare potrebbe rientrare Strootman per un ritorno nella Capitale. Se ne sta parlando con gli agenti.
Alla fine potrebbe anche essere che non se ne faccia nulla, ma El Shaarawy è a caccia di un posto da titolare perché sogna i prossimi europei in Germania con la nazionale azzurra.
Calciomercato
Juventus, scelto il nuovo bomber per il futuro
La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione di centroavanti. L’attenzione ricade su un possibile colpo a zero
La dirigenza bianconera è costantemente a lavoro sotto il punto di vista del calciomercato, per cercare di migliorare le carenze della rosa: dopo l’infortunio di Bremer la Juve è alla ricerca di un difensore centrale, ma nel frattempo l’attenzione ricade anche su un giocatore nel ruolo di attaccante per sostituire e dare respiro a Vlahovic.
Nella trasferta di Champions League contro il Lille, la società non si è limitata a godersi una bella partita di calcio, ma ha anche gettato una sbirciata in casa avversaria: si parla dunque del centroavanti canadese Jonathan David, accostato precedentemente anche al Milan, che però per una questione di costi ha preferito virare sul profilo di Gimenez del Feyenoord.
Juventus, idea David già a gennaio
La stella del Lille classe 2000 la scorsa estate era valutata circa 50/60 milioni, una cifra decisamente fuori dalla portata delle squadre di Serie A. David però, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e con tutta probabilità non rinnoverà con il club francese. L’ideale per la Juventus sarebbe accaparrarsi il cartellino del giocatore in estate a parametro zero, se solo il canadese non avesse addosso gli occhi di mezza Europa.
Per questo Giuntoli vorrebbe addirittura sferrare l’attacco già a gennaio, proponendo al Lille un’offerta tra i 20 e i 30 milioni di euro. In caso i bianconeri decidessero effettivamente di affondare il colpo, si ritroverebbero in casa due bomber di grande spessore, a meno che un eventuale acquisto del canadese non porti addirittura ad una cessione prematura di Dusan Vlahovic.
Calciomercato
Vanderson:” Il mio nome accostato a Milan e Napoli? Mi fa piacere” | Chi è il giocatore che piace al Diavolo
Vanderson, andremo qui di seguito a leggere in dettaglio chi è il giocatore accostato in questi ultimi giorni al Milan. Le sue parole sono di forte ammirazione nei confronti dei rossoneri e dell’Italia in generale.
Il Milan ha puntato gli occhi su Vanderson de Oliveira Campos, noto come Vanderson. Si tratta di un terzino destro attualmente in forza al Monaco e pedina importante della Nazionale brasiliana.
Classe 2001, Vanderson combina fisicità e tecnica, ma non solo, è anche molto bravo nei contrasti grazie ad un fisico ben strutturato.
Il giocatore piace anche molto al Napoli che in estate aveva chiesto informazioni. Il contratto del giocatore scadrà nel 2028, ma i rossoneri avrebbero contattato l’agenzia Bertolucci Sports per chiedere informazioni. L’attuale valore di mercato si aggira intorno ai 22-25 milioni di euro. Cifra sostenibile per i canoni rossoneri.
Ricordiamo che in estate è approdato in rossonero Emerson Royal pertanto prima si cercherà di capire quanto il brasiliano potrà integrarsi e solo in seguito verranno prese decisioni. Sappiamo altresì che in estate partiranno sia Calabria che Florenzi pertanto sulla corsia destra qualcosa da fare ci sarà.
Qui di seguito le parole di Vanderson:” Il mio nome accostato a Milan e Napoli? Mi fa piacere, significa che sto lavorando nel modo giusto. Ma ho un lungo contratto qui e sono concentrato sul Monaco. La Serie A mi piace molto e la seguo da sempre per via dei tanti brasiliani, tra cui pure Kakà. E’ un campionato difficile, molto tattico, aspetto che amo molto”.
Insomma, giustamente concentrato sull’attuale campionato, ma parole di totale apertura verso il nostro campionato.
Calciomercato
Milan, David non è più un obiettivo: altri contatti con Gimenez | La situazione
Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L’idea, come avevamo già scritto, sarebbe quella di anticiparne la venuta a gennaio, ma sappiamo come queste cose siano difficili a stagione in corso.
Il Milan abbandona definitivamente la pista Jonathan David dopo averla percorsa per almeno tre anni. Inizialmente la valutazione del Lille era fuori mercato, le richieste infatti si aggiravano intorno ai 60 milioni di euro. I francesi erano infatti forti di un contratto lungo che però adesso è in scadenza e sappiamo fin d’ora che non verrà rinnovato.
Sul giocatore ci sono le antenne di alcuni club europei oltre che di Juventus ed Inter. Come detto, i rossoneri si concentreranno su altri obiettivi, uno in particolare: Santiago Gimenez.
Come scritto proprio da noi di Calcio Style diversi giorni fa (questo il link), l’attaccante messicano rappresenta il primo obiettivo e il desiderio sarebbe quello di anticiparne l’arrivo a gennaio. Operazione complessa per due motivi, Gimenez costa una cifra intorno ai 35 milioni e soprattutto difficilmente il Feyenoord accetterà di perdere il suo migliore talento a stagione in corso. I contatti continuano ad essere fitti e ci riferiscono si stanno intensificando da qualche giorno a questa parte.
Sicuramente il tema tornerà rovente in estate quando il giocatore potrebbe trasferirsi a Milano. Sappiamo infatti che sia Jovic che Abraham lasceranno il club che si troverà con il solo Morata a presidio del fronte offensivo.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie7 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3