I nostri Social

Notizie

Rabiot: una “prima” notte da Capitano

Pubblicato

il

Rabiot

Rabiot: una “prima” notte da Capitano. La storia della Juventus é, anche, contrassegnata da grandi leggende che hanno indossato la fascia da Capitano.

rabiot

Juventus’s Adrien Rabiot portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Molti di loro sono italiani ed al solo pensiero nel nominarli vengono i brividi: Del Piero, Conte, Vialli, Baggio, Scirea, Pessotto, Boniperti e… molti altri.

Ma, allo stesso tempo, ci sono stati anche molti campioni stranieri ad aver indossato la fascia per una delle squadre più blasonate e gloriose a livello mondiale.

Una fascia dal peso imponente, un “vessillo” che certifica appartenenza, leadership ed esempio in campo.

Domenica, nella sfida del “Giuseppe Meazza” contro il Milan, é stata la prima volta anche per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha commento cos’ questo riconoscimento così importante:

Sono felice di aver indossato la fascia, amo questo Club e la sua storia. E’ il quinto anno che sono qui e per me é un onore!“.

Rabiot

La carica di Rabiot e la disperazione di Bijol

Non si può dimenticare che, sotto questo aspetto, questa é un’annata particolare: il Capitano é Danilo ed il vice é Alex Sandro. Ed allora, causa l’assenza dei due brasiliani, chi meglio di Rabiot poteva rivestire “questi panni”? 3 leader in campo e fuori, 3 uomini con il DNA bianconero addosso.

Un significato, quello della fascia di Capitano, che potrebbe anche significare un rinnovo contrattuale importante in casa Juventus.

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Notizie

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Pubblicato

il

Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album Locura, torna a parlare Lazza davanti ai microfoni di Rtl.

Il noto rapper ha infatti portato alla luce il nuovo disco nella giornata di ieri e ha voluto rispondere ai giornalisti i quali gli hanno chiesto del suo rapporto attuale con il Milan.

Ecco le sue parole:”Non voglio parlare male del Milan, ma non vado quasi più allo stadio. Sono stufo di piangere”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Pubblicato

il

Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri. 

Italiano, ambizioso, cura la fase difensiva e dona equilibrio alla squadra. Questo è Massimiliano Allegri, forte candidato alla panchina rossonera in caso di esonero di Paulo Fonseca.

Ovviamente non c’è solo lui in lista, la presenza di Terzic al San Siro martedì sera non era di certo casuale e in questi giorni circolava anche il nome di Tudor, mentre sembrano in deciso ribasso le quotazioni di Sarri, ma preso troppo in considerazione, nonostante la sua candidatura.

Ma torniamo ad Allegri. Il tecnico livornese, vincitore dello scudetto 2010-2011 proprio col Milan, avrebbe già detto sì a un contratto intorno ai 5 milioni di euro. Cifra sostenibile per i rossoneri i quali hanno appena depennato dal libro paga il nome di Stefano Pioli volato in Arabia.

Sappiamo che ai tempi qualche dissapore con Zlatan Ibrahimovic c’era stato, ma lo svedese è pronto a fare un passo indietro da quello che gli suggerirebbe l’ego per accogliere l’ex allenatore della Juventus per il quale sembra essere arrivato il sì anche di Moncada. Il parere di Furlani è invece sempre stato favorevole nei confronti di Allegri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mantova vs Cittadella Mantova vs Cittadella
Serie B3 minuti fa

Mantova-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Il Mantova, appena tornato in Serie B dopo 10 anni, ha avuto un inizio di stagione positivo, ottenendo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile13 minuti fa

Serie A Femminile, la 3ª giornata

Visualizzazioni: 398 La Serie A Femminile ha visto ieri il Napoli ottenere la prima vittoria stagionale grazie a un gol...

nesta monza nesta monza
Serie A23 minuti fa

Monza, Nesta: “Ora dobbiamo vincere, ecco chi lancerò”

Visualizzazioni: 196 E’ cominciata oggi alle 11 la conferenza stampa di Alessandro Nesta. Il tecnico del Monza ha parlato della...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Calciomercato24 minuti fa

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Visualizzazioni: 255 La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A33 minuti fa

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Lazio, match valido per la 5ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Calciomercato40 minuti fa

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Visualizzazioni: 242 Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai. Questa...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile43 minuti fa

Roma Femminile, UFFICIALE l’arrivo di Isabella Kresche

Visualizzazioni: 247 La Roma Femminile accoglie nel suo organico una nuova giocatrice. La squadra di Spugna potrà contare su un...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A53 minuti fa

Cagliari, sardi ancora sconfitti: Giulini annuncia il ritiro da oggi

Visualizzazioni: 216 Cagliari, seconda sconfitta di fila per i sardi, ora penultimi in classifica. Nel post Empoli, il presidente Giulini...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato1 ora fa

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

Visualizzazioni: 238 In Norvegia c’è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo Haaland: gli occhi...

Serie A1 ora fa

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Visualizzazioni: 175 Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di...

Le Squadre

le più cliccate