I nostri Social

Serie A

Torino, il Buongiorno si vede dal mattino

Pubblicato

il

Torino, Buongiorno

Il Torino di Ivan Juric non sta attraversando un bel momento: la squadra granata può vantare un reparto molto forte ma in infermeria.

Torino, Juric

Piove sul bagnato in casa Torino, l’ennesimo infortunio in difesa complica la vita a Mister Juric. Stavolta, dopo la sberla contro l’Inter (0-3), è toccato a Perr Schuurs.

L’olandese ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore sinistro, un infortunio così grave che per lui la stagione è finita. E adesso?

Juric, per fortuna, sta ottenendo buone risposte dall’infermeria, capitan Buongiorno sta recuperando e anche molto in fretta e, quasi certamente, sarà a disposizione per la delicatissima sfida contro il Lecce.

I granata hanno appena 9 punti, il Lecce, vera sorpresa di quest’avvio di campionato, sta messo meglio a quota 13.

Al Via del Mare quindi il centrale granata dovrebbe quindi esserci, e se il Buongiorno si vede dal mattino …

Serie A

Juventus, Cabal in arrivo al JMedical: filtra pessimismo

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Juan Cabal rischia di saltare tutto il resto della stagione a causa di un infortunio. Sono queste le sensazioni che si percepiscono prima degli esami.

Nella giornata di ieri la federazione colombiana ha comunicato lo stop del difensore e il ritorno immediato in Italia per tutti gli esami del caso. A breve sarà al JMedical.

Juventus, esami per Cabal: si teme il peggio

Col passare delle ore, il pessimismo sull’infortunio del colombiano è aumentato vertiginosamente. Infatti, quel generico “problema al ginocchio” nasconderebbe in realtà qualcosa di più grave.

Juventus - Cabal

Juan Cabal

In una stagione maledetta per tanti calciatori, in cui anche la Juventus ne ha già fatte le spese, potrebbe aggiungersene a sorpresa un altro. Per l’ex Hellas Verona infatti si teme la rottura del legamento crociato che, se fosse confermata, causerebbe l’istantaneo stop fino al termine del campionato.

Nelle prossime ore il giocatore arriverà prima a Torino e poi al Jmedical per determinare finalmente l’entità dell’infortunio. Naturalmente tutte le ipostesi sono possibili, ma quello che filtra non è nulla di incoraggiante.

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lobotka, Napoli

Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in campo a San Siro, riportando la sua preziosa presenza al centro del gioco del Napoli.

Il centrocampista slovacco, con soli trenta minuti di gioco, ha rapidamente dimostrato il suo valore, ricordando a tutti perché è stato oggetto di ammirazione da parte di campioni come Cesc Fàbregas e di interesse da parte di club prestigiosi come il Barcellona, sempre attento ai talenti che possano arricchire la sua tradizione di gioco.

Lobotka rappresenta molto più di un semplice giocatore per Antonio Conte e la sua visione tattica: è un metronomo che orchestra la manovra con sicurezza e una straordinaria abilità nel proteggere il pallone. Grazie a un semplice movimento del corpo, una finta ben calibrata o un tocco illuminante, è in grado di mettere in sicurezza la palla e aprire spazi nuovi, contribuendo a mantenere la fluidità e l’efficacia della manovra del Napoli.

Lobotka non è solo un costruttore di gioco, ma anche un gestore di ritmi: la sua capacità di leggere il gioco gli permette di adattarsi alle esigenze della squadra e ai momenti della partita. Quando serve rallentare, offre respiro alla manovra; quando occorre accelerare, innesca l’azione con intuizioni che trasformano il possesso palla in opportunità offensive. Questo lo rende una pedina fondamentale per Conte, che ne apprezza l’intelligenza tattica e la capacità di trovare soluzioni anche nelle situazioni più complesse.

In vista della partita contro la Roma, Lobotka tornerà a guidare il Napoli, determinato a rimettere la squadra sulla giusta rotta e ad ispirare i compagni con la sua visione di gioco.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Serie A

De Laurentiis a Marotta: “Dichiarazioni fuori luogo, il rigore non c’era!”

Pubblicato

il

Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano le polemiche. Stavolta il presidente De Laurentiis ha detto la sua.

Dopo le parole di Marotta arriva la replica del numero uno azzurro, che non le manda a dire e giudica le dichiarazioni del presidente nerazzurro “fuori luogo”.

Napoli, De Laurentiis risponde a Marotta

Questo il comunicato pubblicato dalla società partenopea, firmato dal patron:

“Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali.

Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti. Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? Conte ha esplicitato concetti sacrosanti, gli stessi che io sostengo da anni!

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

E’ necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato. Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. Credo sia sotto gli occhi di tutti la necessità di mettere a punto un nuovo regolamento del Var per evitare decisioni disomogenee, che ripeto, non farebbero altro che alimentare la teoria del dubbio.

È noto, oltretutto, che spesso gli arbitri in campo non sono favorevoli all’intervento degli arbitri del Var, perchè le correzioni delle loro decisioni gli tolgono autonomia e credibilità. Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l’arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A13 minuti fa

Juventus, Cabal in arrivo al JMedical: filtra pessimismo

Visualizzazioni: 159 Juan Cabal rischia di saltare tutto il resto della stagione a causa di un infortunio. Sono queste le...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League23 minuti fa

Irlanda-Finlandia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 117 Irlanda-Finlandia, match valido per la quinta giornata di Nations League. L’incontro andrà in scena giovedì 14 novembre alle...

Notizie33 minuti fa

Raccolti più 200mila euro al Gala Un brutto t1po: presenti tanti calciatori

Visualizzazioni: 107 Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica “Un brutto t1po!”,...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Le bombe di Vlad36 minuti fa

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Visualizzazioni: 133 Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Visualizzazioni: 265 In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di...

Serie A1 ora fa

De Laurentiis a Marotta: “Dichiarazioni fuori luogo, il rigore non c’era!”

Visualizzazioni: 191 Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano le polemiche. Stavolta...

Calciomercato2 ore fa

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Visualizzazioni: 137 Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome. Arrivato...

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Nations League2 ore fa

Grecia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di Nations League. Appuntamento...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”

Visualizzazioni: 143 A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League3 ore fa

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti vogliono dare la...

Le Squadre

le più cliccate