I nostri Social

Notizie

Milan, Stefano Pioli sul banco degli imputati (ancora una volta…)

Pubblicato

il

Milan, Pioli

Milan, Stefano Pioli e l’incapacità di preparare le partite: gli errori (sempre gli stessi) prima di un match importante…

Lo scudetto è ormai un lontano ricordo, Stefano Pioli non ha dato seguito al percorso virtuoso intrapreso. Sta campando di rendita su quel triangolino tricolore del 2021-22. Da allora ha praticamente fallito tutti gli obiettivi…

Quali ? L’anno scorso ha perso la Supercoppa Italia (contro l’Inter, 3-0 ndr), è stato eliminato agli ottavi di Coppa Italia dal Torino, si è qualificato alla Champions League solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus.

Non solo, ha perso tutti i derby allo stesso identico modo. E ha cominciato la stagione 2023-24 perdendo tutti i confronti con le grandi squadre: Inter, Juventus, Psg. In Champions League in tre gare non ha segnato un gol.

Il cammino nella massima competizione europea per club appare compromesso, riesce difficile immaginare in questo momento tre vittorie consecutive. Non solo: non lancia giovani, fa fatica a valorizzare i nuovi.

Milan, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pagato le colpe di Stefano Pioli

In estate è accaduto l’inimmaginabile: Paolo Maldini e Frederic Massara mandati via, hanno pagato le colpe dell’allenatore. Non si capisce da dove deriva tutta questa fiducia da parte di Joseph Cardinale verso il tecnico.

Parliamo di un allenatore che ha sulle spalle cinque esoneri e che ha avuto la fortuna di essere “aiutato” da Zlatan Ibrahimovic e dalla dirigenza per rifarsi un nome. E’ lui che deve tutto al Milan, non il contrario certamente.

Un allenatore che il meglio l’ha già dato, oltre non può andare. Sbaglia spesso gli undici di partenza e l’approccio alle partite, si fida sempre degli stessi giocatori (Rade Krunic regista non ha lo stesso senso di Yacine Adli).

Fa giocare la difesa sempre alta, esponendo la lentezza di Malick Thiaw alla velocità degli avversari. Soprattutto non trova contromisure a partita in corso, non inventa mai nulla. Ha perso tutti derby allo stesso modo. Anche basta ?

 

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Notizie

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Pubblicato

il

Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album Locura, torna a parlare Lazza davanti ai microfoni di Rtl.

Il noto rapper ha infatti portato alla luce il nuovo disco nella giornata di ieri e ha voluto rispondere ai giornalisti i quali gli hanno chiesto del suo rapporto attuale con il Milan.

Ecco le sue parole:”Non voglio parlare male del Milan, ma non vado quasi più allo stadio. Sono stufo di piangere”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Pubblicato

il

Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri. 

Italiano, ambizioso, cura la fase difensiva e dona equilibrio alla squadra. Questo è Massimiliano Allegri, forte candidato alla panchina rossonera in caso di esonero di Paulo Fonseca.

Ovviamente non c’è solo lui in lista, la presenza di Terzic al San Siro martedì sera non era di certo casuale e in questi giorni circolava anche il nome di Tudor, mentre sembrano in deciso ribasso le quotazioni di Sarri, ma preso troppo in considerazione, nonostante la sua candidatura.

Ma torniamo ad Allegri. Il tecnico livornese, vincitore dello scudetto 2010-2011 proprio col Milan, avrebbe già detto sì a un contratto intorno ai 5 milioni di euro. Cifra sostenibile per i rossoneri i quali hanno appena depennato dal libro paga il nome di Stefano Pioli volato in Arabia.

Sappiamo che ai tempi qualche dissapore con Zlatan Ibrahimovic c’era stato, ma lo svedese è pronto a fare un passo indietro da quello che gli suggerirebbe l’ego per accogliere l’ex allenatore della Juventus per il quale sembra essere arrivato il sì anche di Moncada. Il parere di Furlani è invece sempre stato favorevole nei confronti di Allegri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 110 minuti fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 188 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie30 minuti fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 396 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Ligue 150 minuti fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 200 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A60 minuti fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Visualizzazioni: 292 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B1 ora fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 214 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video1 ora fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 165 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video1 ora fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 170 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie1 ora fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 358 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B1 ora fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 171 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Notizie2 ore fa

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Visualizzazioni: 1.002 Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri.  Italiano,...

Le Squadre

le più cliccate