Notizie
Inter, Zhang: quattro scenari per il futuro del club

Il tempo passa e la situazione societaria dell’Inter deve trovare chiarezza. Steven Zhang ha davanti a sé quattro opzioni possibili per evitare guai. I dettagli
Inter, maggio è vicino
L’Inter deve dar conto al Fair Play Finanziario e da luglio 2023 è iniziato il fatidico biennio 2023-25. Quello che dovrà concludersi con un passivo non superiore a 60 milioni di euro. Nel mese di maggio, però, scadrà anche il prestito di Oaktree a Steven Zhang, presidente del club nerazzurro.
Cosa accadrà nel frattempo?
Per garantire un futuro roseo a tranquillo all’Inter, il presidente ha davanti a sé quattro strade da seguire, come riporta La Gazzetta dello Sport. La scelta di Zhang accorcerà i tempi e renderà tutto più chiaro? O sarà necessario attendere la primavera?
Inter, i quattro possibili scenari
Ecco le opzioni che permetterebbero a Zhang di tirare un sospiro di sollievo.
1 – Restituire il prestito
Zhang potrebbe restituire al fondo Oaktree la cifra che supera i 350 milioni, tenendo conto anche degli interessi maturati finora. Questa scelta sarebbe, però, poco possibile.
2 – Rifinanziare
Questa è stata da sempre la possibilità più gradita, e anche stavolta pare la più probabile.
3 – Trovare nuovi partner
La terza opzione è quella di considerare l’entrata di un nuovo socio o nuovi soci, che possano affiancare Zhang nella gestione, anche in attesa di risvolti futuri.
4 – Vendere l’Inter
Decisamente meno popolare delle prime tre strade, per Zhang ci sarebbe anche l’ipotesi di vendere la squadra. Ad oggi, pare proprio che quest’ultima opzione sia da escludere categoricamente.
Anno nuovo, vita nuova?
In apertura abbiamo parlato della deadline di maggio 2024 per conoscere il futuro dell’Inter e del suo presidente Zhang. In realtà, è molto più probabile che entro l’inizio del 2024 si avranno maggiori certezze per capire su quale strada si vorrà imbattere il presidente nerazzurro. Del resto sono mesi, che insieme a Goldman Sachs, si lavora incessantemente per ottenere un rifinanziamento.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 6 maggio
21.00 Inter-Barcellona (Champions League) – TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Milan, Gabbia: “Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche”

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi.
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.
Milan, le parole di Gabbia
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.
“Reazione dopo aver preso il primo schiaffo? Non sono d’accordo. Ultimamente non è stato così, a Venezia e Udine abbiamo segnato prima noi. Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche: è un campione che ci coccoliamo ogni giorno perché ci fa vincere le partite. Le somme le tireremo alla fine, inutile parlare ora di quello che sarà alla fine. Dobbiamo cercare di vincerle tutte”.
Notizie
Napoli, Spalletti: “Con De Laurentiis rapporto difficile. Avrei preferito…”

Luciano Spalletti parla del suo periodo a Napoli e svela i retroscena del suo rapporto con De Laurentiis: “Avrei preferito più umanità”.

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Spalletti
Durante una recente intervista nel programma “Porta a Porta”, Luciano Spalletti ha aperto il suo cuore riguardo al rapporto con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il tecnico ha rivelato che il loro legame è stato caratterizzato da tensioni e incomprensioni, sottolineando la mancanza di umanità da parte del patron partenopeo. “Con De Laurentiis rapporto conflittuale,” ha dichiarato Spalletti, “avrei preferito avesse più umanità nei miei confronti visto l’impegno che avevo messo.”
Queste parole lasciano intendere che le frizioni tra i due non sono state risolte e che, da quando non lavorano più insieme, non c’è stato alcun contatto. “Da quando non lavoriamo più insieme non ci siamo più sentiti”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando trasparire un certo rammarico per la situazione.
L’impatto emotivo sulla carriera
Spalletti ha anche condiviso come queste dinamiche abbiano influito sul suo stato d’animo e sulla sua carriera. “Niente mi scivola addosso, tutto rimane e tutto mi consuma”, ha confessato, rivelando quanto le tensioni professionali possano avere un impatto personale profondo. Queste dichiarazioni hanno attirato l’attenzione del mondo calcistico, sollevando interrogativi sul futuro del tecnico e sulle sue prossime mosse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie24 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato7 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati