I nostri Social

Notizie

Miretti: maglia nella “Wall of Dreams”

Pubblicato

il

Juventus.com

La maglia di Miretti da oggi é nel “Wall of Dream”: un corridoio speciale che collega l’area dedicata del Settore Giovanile con quella della Next Gen.

Come mai si chiama così? In questo corridoio sono presenti le maglie dei giocatori provenienti dalle giovanili bianconere che hanno disputato almeno 50 partite nei maggiori campionati professionistici ed in competizioni UEFA.

Nel dettaglio: Cassani, Marchisio, De Ceglie, Mirante, Criscito, Nocerino, Giovinco, Ariaudo, Marrone, Immobile, Mattiello, Kean, Audero e… da oggi anche Fabio Miretti.

Il “biglietto da visita” del centrocampista della Juventus certifica: 55 le presenze, fra Campionato (41), Coppa Italia (4), Champions League (6) ed Europa League (4).

Davanti alla sua famiglia ed alla presenza di una nutrita rappresentanza del Club (Allegri, Calvo, Cherubini, Giuntoli, Manna, Claudio Chiellini, Scaglia, Pessotto, Milano e Paolo Morganti), emozionato, Fabio Miretti parla così:

Juventus.com

“Mi ricordo quando anche io venivo a Vinovo ad allenarmi e mi vengono in mente solamente bellissimi ricordi. Tornare qui é una bella emozione”.

Continua parlando del salto dal “Settore Giovanile” alla “Prima Squadra”:

“Il ritmo, la velocità delle giocate necessarie e la qualità degli avversari sono le differenze più grandi. Poi gli scontri e la fisicità: tutto diventa molto più difficile. La Next Gen preparerà molti ragazzi per il salto di qualità. Quando si arriva tra i grandi serve personalità e non bisogna avere paura di nulla e, tantomeno, di sbagliare. Tutti cercano di aiutarti, ma sono consapevoli che se arrivi a certi traguardi é perché hai qualità”.

Soffermandosi sulla crescita:

Juventus.com

“Quando ero un ragazzino giocavo per divertimento poi, crescendo, quello che era solamente un sogno é diventato un obiettivo. Sacrifici? Sono tanti e sono tutti quelli che fate anche voi. Andare ad allenarsi dopo la scuola, tornare alla sera tardi, magari andare via di casa a 15 anni e stare lontani dalla tua famiglia”.

Termina rivolgendosi ancora ai giovani:

Juventus.com

“Questi sacrifici ve li porterete dietro e saranno motivo di orgoglio per voi. Le difficoltà fanno parte del percorso, la differenza la fa il modo di affrontare le difficoltà e la voglia di trovare sempre una soluzione”.

In attesa del prossimo riconoscimento: CONGRATULAZIONI FABIO MIRETTI.

Notizie

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Pubblicato

il

Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri hanno molto da perdere, ma anche molto da guadagnare in caso di vittoria.

Una partita da dentro o fuori per il tecnico Paulo Fonseca. Oltre a provare a risollevarsi da una classifica complicata, il portoghese dovrà sfatare il tabù delle 6 sconfitte consecutive nel derby contro l’Inter.

Per farlo Fonseca si affiderà tra i pali a Maignan con Emerson Royal (Calabria indisponibile) e Theo Hernandez sulle corsie esterne. In centro Gabbia in coppia con Pavlovic.

A centrocampo Fofana e Reijnders con Loftus-Cheek più avanzato a supporto degli esterni Pulisic e Leao.

Unico dubbio in attacco. Il candidato è Morata, ma in risalita le quotazioni di Tammy Abraham il quale sta dimostrando di essere in ottimo stato di forma. Anche nella debacle contro il Liverpool, l’attaccante inglese è sembrato decisamente in palla.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Pubblicato

il

Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra avere perso ogni contatto coi giocatori.

Un allenatore sempre più solo. Nonostante la dimostrazione di fiducia da parte di Ibrahimovic prima del derby, Paulo Fonseca è perfettamente consapevole di essere praticamente arrivato a fine percorso, dopo soli due mesi.

Praticamente abbandonato dalla dirigenza, il portoghese sta trovando enormi difficoltà anche con i giocatori. I musi lunghi di Theo Hernandez e Leao sono cosa nota. Il cooling break è ancora nei nostri ricordi, così come il like su Instagram, poi eliminato, da parte del classe ‘99 portoghese sotto a un commento critico contro Fonseca.

E che dire di Loftus-Cheek il quale ha dichiarato che quando entreranno negli schemi di Fonseca poi troveranno la strada. Ma sono passati due mesi.

Inequivocabili anche le parole di Morata il quale ha detto che bisognava trovare una strada, ma non sapeva come.

La sensazione è che siano gli stessi giocatorivolere esonerare Fonseca. Il derby di domani sera ci rivelerà molte cose.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

meret napoli meret napoli
Serie A4 minuti fa

Juventus-Napoli, Meret esce per infortunio

Visualizzazioni: 4 Alex Meret è uscito per infortunio al 36′ minuto nel match contro la Juventus. Al suo posto Elia...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A9 minuti fa

Atalanta-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Atalanta-Como, match conclusivo della quinta giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo lunedì 23...

Szczesny Szczesny
Serie A19 minuti fa

Juventus, Szczesny torna allo Stadium dopo il suo addio

Visualizzazioni: 108 Szczesny è tornato a salutare i suoi ex compagni prima del match di campionato contro il Napoli. Visibilmente...

Le interviste29 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Enrico Melegatti: “Nel calcio di oggi non c’è pazienza, Massei per la Spal è un istituzione”

Visualizzazioni: 175 Ai microfoni di Calciostyle ha rilasciato delle dichiarazioni l’editore ed ex responsabile della comunicazione della Spal Enrico Melegatti....

Serie A39 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Manna mi ha introdotto nel mondo Juve”

Visualizzazioni: 200 Cristiano Giuntoli ha parlato prima della partita, esprimendosi sugli obiettivi e sul mercato del Napoli: “È da scudetto....

Serie A49 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo lavorato bene. Gudmunsson ci sarà”

Visualizzazioni: 147 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club viola in vista della sfida...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma: Ti Dedico il Silenzio

Visualizzazioni: 213 Dopo aver esonerato Daniele De Rossi, ancora una volta la società americana proprietaria della Roma ha deciso di...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A1 ora fa

Monza-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 165 Monza-Bologna è uno dei match valevoli per la 5^giornata di Serie A, in programma domenica 22 settembre alle...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A2 ore fa

Lucca: “La Roma? Rimane una grande squadra”

Visualizzazioni: 218 L’Udinese si prepara ad affrontare la Roma domani sera all’Olimpico, nella prima partita preparata da Ivan Juric. Lorenzo...

Serie B2 ore fa

Serie B, i risultati delle 15: sorridono Pisa, Sampdoria e Sassuolo. Pareggi per Palermo e Salernitana

Visualizzazioni: 30 Serie B, si sono da poco concluse le partite delle 15 valide per la sesta giornata di campionato....

Le Squadre

le più cliccate