Notizie
Miretti: maglia nella “Wall of Dreams”
La maglia di Miretti da oggi é nel “Wall of Dream”: un corridoio speciale che collega l’area dedicata del Settore Giovanile con quella della Next Gen.
Come mai si chiama così? In questo corridoio sono presenti le maglie dei giocatori provenienti dalle giovanili bianconere che hanno disputato almeno 50 partite nei maggiori campionati professionistici ed in competizioni UEFA.
Nel dettaglio: Cassani, Marchisio, De Ceglie, Mirante, Criscito, Nocerino, Giovinco, Ariaudo, Marrone, Immobile, Mattiello, Kean, Audero e… da oggi anche Fabio Miretti.
Il “biglietto da visita” del centrocampista della Juventus certifica: 55 le presenze, fra Campionato (41), Coppa Italia (4), Champions League (6) ed Europa League (4).
Davanti alla sua famiglia ed alla presenza di una nutrita rappresentanza del Club (Allegri, Calvo, Cherubini, Giuntoli, Manna, Claudio Chiellini, Scaglia, Pessotto, Milano e Paolo Morganti), emozionato, Fabio Miretti parla così:
“Mi ricordo quando anche io venivo a Vinovo ad allenarmi e mi vengono in mente solamente bellissimi ricordi. Tornare qui é una bella emozione”.
Continua parlando del salto dal “Settore Giovanile” alla “Prima Squadra”:
“Il ritmo, la velocità delle giocate necessarie e la qualità degli avversari sono le differenze più grandi. Poi gli scontri e la fisicità: tutto diventa molto più difficile. La Next Gen preparerà molti ragazzi per il salto di qualità. Quando si arriva tra i grandi serve personalità e non bisogna avere paura di nulla e, tantomeno, di sbagliare. Tutti cercano di aiutarti, ma sono consapevoli che se arrivi a certi traguardi é perché hai qualità”.
Soffermandosi sulla crescita:
“Quando ero un ragazzino giocavo per divertimento poi, crescendo, quello che era solamente un sogno é diventato un obiettivo. Sacrifici? Sono tanti e sono tutti quelli che fate anche voi. Andare ad allenarsi dopo la scuola, tornare alla sera tardi, magari andare via di casa a 15 anni e stare lontani dalla tua famiglia”.
Termina rivolgendosi ancora ai giovani:
“Questi sacrifici ve li porterete dietro e saranno motivo di orgoglio per voi. Le difficoltà fanno parte del percorso, la differenza la fa il modo di affrontare le difficoltà e la voglia di trovare sempre una soluzione”.
In attesa del prossimo riconoscimento: CONGRATULAZIONI FABIO MIRETTI.
Notizie
Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione
Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.
I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada e Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.
Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.
Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.
Notizie
Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.
Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.
Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.
Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.
Notizie
Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super
Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…
Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.
Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite e 5 assist per l’esterno americano.
Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate