Notizie
Conference League, terza giornata le statistiche del Dottor Sarli
![Serie A](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/04/df920a2e-6096-4769-884f-ae21b833edb8.jpg)
Terza giornata di Conference League, anche qui quindici partite. Vediamo insieme nel dettaglio cos’è successo, a voi le statistiche della terza giornata.
Conference League, le statistiche: Fiorentina a valanga
Al Franchi la Fiorentina gioca a tennis, demolito 6-0 il Cukaricki, partita senza storia e anche superiorità numerica per la Viola sul 3-0, risultato con cui si chiude il primo tempo. I toscani concedono il bis nella ripresa, serbi annientati ma girone molto equilibrato, essendoci tre squadre a 5 punti, il Genk ha pareggiato 0-0 col Ferencvaros e la Viola ringrazia.
Conference League, le statistiche: un pareggio a reti bianche
0-0, come succitato, tra i belgi del Genk e gli ungheresi del Ferencavaros, un cartellino rosso per il Genk resta in dieci ma al 93′. Un pareggio che equilibra il girone, 0 punti per il Cukaricki, tutte le altre a 5 punti.
Conference League, le statistiche: quattro vittori col minimo scarto
L’Astana passa in casa del FC Ballkani, finisce 1-2; i kazaki passano in vantaggio al 7′, un minuto dopo il pareggio dei padroni di casa, al 23′ nuovo vantaggio e definitivo vantaggio kazako.
Il Lille batte 2-1 lo Slovan Bratislava, che pure aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad una rete realizzata al 23′. Al 68′ e all’82’ i goal della rimonta francese.
Il Plzen, a sorpresa, con una rete al 69′ batte a domicilio la Dinamo Zagabria. Un goal importantissimo perché permette ai cechi di scappar via con 9 punti, 3 per i croati.
Lo Zrinjski cade in casa col Legia Varsavia; gli ospiti vanno sotto al 30′ ma dopo 2′ minuti pareggiano con un autogoal. Nella ripresa, al 62′, il goal definitivo dei polacchi.
Conference League, le statistiche: due vittorie col massimo scarto
Oltre alla già citata Fiorentina, anche il Francoforte si è imposto 6-0 ai danni dell’HJK. Primo tempo chiuso sul 4-0, ultimo goal segnato all’89.
Conference League, le statistiche: il goal più veloce e quello più tardivo
Il goal più veloce l’ha segnato Beltran dopo 6′ per la Fiorentina, quello più tardivo Schwab al 96′ per il goal vittoria del PAOK sull’Aberdeen.
Conference League, le statistiche: la partita più corretta e quella più fallosa
La partita più corretta è stata quella tra Genk e Breidablik, 2 gialli entrambi per la squadra ospite. Quella più scorretta, da cui non prendere esempio, è stata invece Fenarbahce – Ludogorets con ben otto ammonizioni. Da segnalare anche Lille – Slovian Bratislava, quattro gialli e un rosso diretto (ai danni dello Slovian).
Conference League, le statistiche: il bilancio finale
54 goal, un cartellino rosso e un rigore sbagliato dal Breidablik al 91′. Tantissimo spettacolo quindi e risultati più o meno secondo pronostico, a parte la grande sorpresa Plzen di cui abbiamo già parlato. Al prossimo turno, chissà se sarà avvincente come questo!
Calciomercato
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
![Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/cardinale-e-furlani-2.jpg)
Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.
Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.
La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.
Notizie
Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo
![Juventus-Inter, Francisco Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/FRANCISCO-CONCEICAO.jpg)
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.
Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.
Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.
Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.
Notizie
Parma-Roma, Ranieri: “Il Parma? Pensavo fosse una squadra più nervosa”
![Parma-Roma, Claudio Ranieri](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/RANIERI.jpg)
Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri: ecco cos’ha detto.
Parma-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri
Come avete gestito l’uomo in più? Andava chiusa prima?
“L’abbiamo gestita bene ma dovevamo far gol, non rischiare con un episodio di pareggiare una partita in pieno controllo. Eravamo undici contro dieci, non siamo riusciti a raddoppiare per demeriti nostri e grandi meriti del loro portiere. Sono un po’ amareggiato ma forse vedendo la classifica sarò un po’ più contento”.
Cosa ne pensa della prova di Gourna-Douath?
“L’idea era di bloccare Bernabé, doveva poi attaccare ed inserirsi e lo ha fatto abbastanza bene. Non potendolo allenare al meglio ancora non ha novanta minuti, aveva un po’ di crampi. Salah ha fatto una buona partita, dobbiamo servirlo meglio, ad Angelino vengono serviti più palloni. Ha fatto una buona gara, ci da sicurezza e tranquillità”.
Era Bernabé che la preoccupava?
“Mi preoccupavano le frecce in attacco, ma le lancia Bernabé. Per questo ho voluto impedirgli di giocare”.
Cosa temeva del Parma?
“Mi aspettavo questa partita, abbiamo il tallone d’Achille delle ripartenze avversarie. Ci stiamo allenando tantissimo, spero riusciremo a risolvere anche perché giovedì affrontiamo una squadra molto forte in questo”.
“Son sincero, pensavo fosse una squadra più nervosa. Il pubblico gli sta dietro, la aiuta e non mollano. E’ importante crederci, quando arrivai io a Parma ci credevamo. Se questi ragazzi ci credono ci arriveranno”.
Qual è la cura che le permise di salvarsi con il Parma?
“Sono arrivato che eravamo ultimi, peggio di così non si poteva fare. La cura è crederci e allenarsi bene, da quel che ho visto oggi è così, poi non li conosco. Quando perdi le partite rischi di far affiorare il nervosismo, oggi non l’ho visto, mi son sembrati bravi ragazzi. Così ce la faranno”.
Si aspettava mosse a sorpresa di Pecchia?
“Non mi aspettavo mosse a sorpresa, magari solo una mezzala più riflessiva che potesse dare una mano a Bernabé nelle nostre ripartenze. Invece ha giocato con le mezzali a tutto campo, ma la abbiamo gestita bene”.
Vi siete dati un obiettivo particolare?
“Io credo nel lavoro, da quando sono arrivato l’ho detto. Non mi piace promettere ma lavorare. Non so cosa potremo fare ma i tifosi devono esser sicuri daremo il massimo. Non ho titolari, quando giochi anche in Europa devi far così.
Mi auguro di continuare così per dare libertà a tutti di esprimersi. Facciamo del nostro meglio in ogni partita, esigo sempre la prestazione. Poi il risultati è figlio degli episodi, ma bisogna sempre dare il massimo che si ha. Quello mi soddisfa”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato3 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske