Calciomercato
Milan, Furlani stanzia il budget: due rinforzi per gennaio e…una suggestione
Milan, il cammino dei rossoneri fino a qui ha dato spunti interessanti, o preoccupanti, in ottica del mercato di riparazione. Alla luce delle informazioni che abbiamo raccolto, vediamo quali potrebbero essere le mosse
Per gennaio il budget sarà limitato. Lo avevamo scritto diverso tempo fa, tuttavia Giorgio Furlani metterà tra le mani di Moncada e D’Ottavio una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Non immaginiamoci spese folli, bensì due acquisti mirati, uno in difesa ed uno in attacco.
Per quanto riguarda il reparto difensivo il nome è pressoché scontato, ci riferiamo a Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 di cui si parla un gran bene e, insieme a Bartesaghi, potrebbe costituire la corsia esterna del futuro in caso di partenza di Theo Hernandez, particolarmente attratto dal Paris Saint Germain.
Lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2024 e per anticiparne la venuta, il Milan potrebbe mettere sul piatto una cifra inferiore ai 4 milioni di euro. Si ipotizza 2 più bonus per avere Miranda a gennaio.
Milan, il buco in attacco: due i nomi
Sistemata la difesa, la dirigenza vuole arrivare a colmare il buco in attacco, preoccupata dalla tenuta di Giroud e dalle instabili condizioni di Jovic. Sappiamo che piace moltissimo Gift Orban, attaccante nigeriano classe 2002 in forza al Gent.
Uno che ha dimostrato di avere una media rete altissima, ma in altri campionati. Potrebbe quindi rappresentare una scommessa ed i rossoneri, per quanto interessati, sono consapevoli di correre un rischio. Né sarebbe giusto caricare un ragazzo di tali responsabilità.
Orban quindi piace, ma la suggestione continua a rimanere Mehdi Taremi, soprattutto se fosse lo stesso attaccante iraniano a fare la voce grossa per lasciare un ambiente che in questi ultimi mesi pare stargli stretto. Sappiamo quali e quante difficoltà ci siano state in estate ed i rapporti tra i due club non sono ad oggi idilliaci, tuttavia una piccola possibilità esiste.
Il Milan ha bisogno di un attaccante già pronto e Taremi sarebbe l’ideale sotto questo aspetto. Anche in termini economici in quanto a giugno 2024 sarà prelevabile a zero ed il Porto potrebbe cogliere l’occasione di gennaio per non lasciarlo partire gratis in estate.
Per dovere di cronaca, le mosse invernali non andrebbero di certo ad inficiare là trattative, o le trattative, per portare a Milano un grande attaccante la prossima estate, con David sempre in pole position.
Calciomercato
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.
La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.
Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?
Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.
La società, nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.
Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.
Cagliari e Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.
Calciomercato
Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland
Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.
Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.
Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.
La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.
Calciomercato
Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa per ambire ad una salvezza.
La situazione che sta vivendo il Parma in questo momento è abbastanza positiva visto che l’obiettivo salvezza al momento sembra all’altezza del club. Nonostante ciò il club emiliano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in alcune zone nevralgiche del campo.
Parma, la situazione in vista del mercato
Il Parma sta vivendo una situazione abbastanza positivo e la salvezza in questo momenti sembra alle portata del club emiliano.
Nonostante la situazione al momento non sia negativo per il club emiliano, si stanno cercando rinforzi per avere una rosa che possa raggiungere una salvezza tranquilla.
Il club di mister Pecchia in particolar modo vorrebbe rinforzare il reparto arretrato visto il grave infortunio che ha coinvolto il difensore Circati.
Motivo per cui si starebbe cercando un rinforzo per il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino il difensore ex Juventus e attualmente in forze all’Ajax Daniele Rugani.
Oltre alla difesa il club emiliano si starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo visti i recenti problemi fisici di Hernani e Bernabè, ma al momento non ci sono nomi concreti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Parma tenterà il tutto per tutto per allestire una rosa che possa competere fino in fondo per la lotta salvezza.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia