I nostri Social

Serie A

Dionisi: “Stiamo facendo tante buone prestazioni, ma dobbiamo trovare continuità”

Pubblicato

il

Sassuolo, dionisi

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato nella conferenza stampa post-gara dopo il pari con il Bologna. Di seguito le sue parole.

Le parole di Dionisi

Meglio rispetto alla Lazio. Ti sei arrabbiato sul gol preso?
“Più demerito nostro, poi Zirkzee è un giocatore bravo. Più che meglio rispetto alla scora gara ma meritavamo di vincere. Bella partita oggi, ci sono state occasioni, una ne ha avute più dell’altra.

Abbiamo iniziato attaccando e finito attaccando. Abbiamo preso un gol che se ne vedono pochi, ma forse fa parte del nostro trend attuale. Iniziare con l’handicap contro il Bologna non è semplice, ma non ci ha spostato di una virgola.

Il Bologna ha un organico importante ma mi sembra che abbia 4 punti in più di noi, non stiamo parlando della differenza tra Champions e retrocessione e anche oggi non credo si sia vista.

Il Bologna ha più gamba di noi in mezzo al campo ma noi abbiamo calciato tanto, abbiamo finito dentro all’area del Bologna. Sono soddisfatto dei ragazzi, allo stesso tempo arrabbiato per la gara con la Lazio”.

Il riscatto c’è stato, continuano gli errori individuali non solo sul gol preso, con qualche giocatore che non è nelle migliori condizioni come Laurienté…
“Ci alleniamo, parliamo, cerchiamo di mettere tutti nbelle condizioni migliori. Non facciamo quello che arriva dall’esterno, Ruan e poi un massacro, spero non sia lo stesso con l’errore di oggi.

Questa squadra deve fare perché gioca con tanti giocatori offensivi, qualcuno non sta vivendo la sua miglior situazione da quanto è a Sassuolo, ma la determinazione c’è stata da parte di tutti, tant’è che abbiamo attaccato tanto e questa è la cosa che voglio sempre, perché abbiamo queste qualità, ci prendiamo dei rischi ma deve valerne la pena, poi se non saremo efficaci farò una valutazione diversa ma noi dobbiamo creare occasioni. Qualcosa concederemo, fermo restando che oggi il gol arriva su un lancio lungo.

Non posso puntare il dito. Questi giocatori stanno facendo tante buone/ottime prestazioni, sono gli stessi che hanno vinto con Juventus e Inter, che hanno perso una sola partita, sono sempre gli stessi giocatori, mi hanno dato la panchina d’oro per merito della prestazione di questi ragazzi.

Se vogliamo massacrarli va bene ma io non posso. È normale che poi oggi ho fatto scelte diverse ma le scelte della settimana scorsa sono state condizionate dalle nazionali, è normale poi quando tornano dar precedenza a chi c’è stato. Se un giocatore fa un volo transoceanico e non ha dormito, non posso farlo giocare, mancherei di rispetto a un altro, io li devo accompagnare, poi se da fuori li massacrano ancora di più li devo difendere”.

“Il Bologna non ha talento davanti? Tutte le squadre ce l’hanno, ma sembra che il Sassuolo possa ambire alla Champions ma non è così. Laurienté ha fatto la sua miglior stagione l’anno scorso. Oggi è mancato un rigore. Con la Lazio non abbiamo creato, avrei dovuto sostituirne 3-4 dopo 20 minuti ma non posso farlo, devo assumermi anche le responsabilità di una sconfitta. Per me non c’è il problema che volete sottolineare.

Ovvio che se creiamo e non riusciremo a essere efficaci quanto in precedenza cambieremo qualcosa ma non è ora il momento. Abbiamo perso il giocatore che ha fatto più gol su azione l’anno scorso, dobbiamo andare a ricercarlo in maniera differente.

Ne abbiamo poi preso uno che ha bisogno di tempo, ma non è un problema. Qualcuno sta facendo meno bene ma deve farmi vedere che ha voglia di lavorare, io oggi Laurienté l’ho visto meglio di altre volte nella prestazione”.

Il rigore è quello di Bonifazi su Vina?
“Non voglio far polemica. Io sono andato da Vina, dicendogli ‘che ti butti a terra?’ e lui mi ha detto che gli hanno pesato il piede, è uno step on foot. Se quelle situazioni non sono rigori va bene, ma io vorrei uniformità da qui davanti. Quello non è più rigore? Va benissimo ma non deve esserlo mai, non che la prossima volta lo vedo, altrimenti ritorno a dirlo”.

 

Serie A

Roma, infortunio Pellegrini: lungo stop in arrivo

Pubblicato

il

Roma

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini non potrà guidare i propri compagni nello sprint finale di stagione alla ricerca di una qualificazione in Champions.

Arrivano brutte notizie dall’infermeria di Trigoria per Claudio Ranieri e la sua Roma. Infatti, il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, si è fermato nella giornata di ieri in allenamento a causa di un problema muscolare.

Già ieri, si era sottoposto ad alcuni veloci controlli che avevano fin da subito preoccupato lo staff medico della Roma. Il centrocampista si è sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi che hanno evidenziato un distaccamento del tendine del retto femorale. Una bruttissima notizia con il giocatore che chiuderà in anticipo la sua stagione. Si prospetta che Pellegrini dovrà rimanere ai box per circa due mesi.

Roma, Pellegrini

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’assenza pesante per Ranieri che dovrà fare a meno del capitano nelle ultime tre gare decisive per la corsa Champions League. Pesante per l’importante di Lorenzo all’interno dello spogliatoio ma non sicuramente per i numeri generati in stagione dal 7 giallorosso. Infatti, questa annata, condizionata molto dai tre cambi allenatori, è stata la peggiore a livello realizzativo e di prestazione di Pellegrini.

34 presenze condite da soli 3 goal e 3 assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Troppi pochi per un giocatore del suo livello.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, si rivede Gatti: torna a disposizione per la Lazio

Pubblicato

il

juventus gatti

L’emergenza in difesa della Juventus continua a tenere banco in casa bianconera. Almeno si rivede tra la lista dei convocati Gatti.

La Juventus di Igor Tudor, dopo il pareggio contro il Bologna, si prepara ad un altro scontro Champions. Davanti ai bianconeri la Lazio di Baroni, a pari punti proprio con la Vecchia Signora.

Da quasi l’intera stagione la Juventus ha un enorme emergenza in difesa, con gli uomini sempre contati. A far sorridere però l’ex tecnico biancoceleste per la sfida dell’Olimpico è sicuramente Federico Gatti. Il difensore italiano è pienamente recuperato dalla frattura alla diafisi del perone che lo ha tenuto ai box dalla fine di marzo.

Juventus, gatti

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il classe ’98 sarà a disposizione di mister Tudor per la decisiva trasferta di Roma. Molto difficile però pensare ad un suo impiego dal primo minuto. La retroguardia bianconera contro la Lazio dovrà inoltre fare i conti con l’assenza di Lloyd Kelly, perciò a difendere la porta di Di Gregorio ci saranno Veiga, Kaluku e Savona.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Milan-Bologna

Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Sergio Conceicao e Vincenzo Italiano.

Milan-Bologna aprirà la 36^ giornata del campionato di Serie A.

Sfida che può risultare decisiva in vista della qualificazione alle prossime edizioni delle competizioni europee: in particolar modo per il Bologna di Vincenzo Italiano che può ancora ottenere il 4° posto e ottenere il pass per la Champions League.

Dall’altra parte, il Milan di Conceicao vuole accorciare e continuare a sognare un posto in Europa tramite il campionato, forte anche dalla fiducia ritrovata nel match vinto contro il Genoa per 2-1 in rimonta.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni

Milan-Bologna, Conceicao

Conceiçao,Milan

La designazione arbitrale

ARBITRO: MARINELLI

ASSISTENTI: PRETI – DI IORIO

IV: GIUA

VAR: CHIFFI

AVAR: PATERNA

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Joao Felix. All. Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A5 minuti fa

Roma, infortunio Pellegrini: lungo stop in arrivo

Visualizzazioni: 2 Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini non potrà guidare i propri compagni nello sprint finale di stagione alla...

juventus gatti juventus gatti
Serie A14 minuti fa

Juventus, si rivede Gatti: torna a disposizione per la Lazio

Visualizzazioni: 89 L’emergenza in difesa della Juventus continua a tenere banco in casa bianconera. Almeno si rivede tra la lista...

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato25 minuti fa

Milan, aria di partenza per Walker: la dirigenza non è convinta | I dettagli

Visualizzazioni: 88 Milan, era arrivato sotto ogni migliore auspicio e invece il forte difensore inglese non ha certamente fatto vedere...

Milan-Bologna Milan-Bologna
Serie A34 minuti fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 65 Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Sergio...

Cagliari deiola Cagliari deiola
Serie A39 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Il Como è una grande società, servirà giocare in maniera frenetica”

Visualizzazioni: 61 il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

de jong barcellona de jong barcellona
Champions League44 minuti fa

Inter, De Jong strega Inzaghi: “Straordinario, qualcosa di sensazionale”

Visualizzazioni: 99 Inter, nonostante la sconfitta, il centrocampista del Barcellona ha brillato a San Siro e conquistato i complimenti del...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato54 minuti fa

Bayer Leverkusen: spunta un tecnico della Serie A per la panchina

Visualizzazioni: 53 Il Bayer Leverkusen si prepara a salutare Xabi Alonso, ormai futuro allenatore del Real Madrid. I nomi per...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Hummels: “Voglio che sia una storia a lieto fine con la Roma in Europa”

Visualizzazioni: 91 Mats Hummels ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di idealista.it soffermandosi sulla sua avventura nella Capitale. Mats...

Serie A logo Serie A logo
Serie A1 ora fa

Spareggio Napoli-Inter: i possibili scenari di calendario

Visualizzazioni: 43 La Lega Serie A si prepara a gestire un finale di stagione infuocato, con lo spettro – tra...

Iniesta guardiola Iniesta guardiola
Premier League2 ore fa

Southampton-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Southampton-Manchester City è uno dei match validi per la 36^ giornata di Premier League, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate