Connect with us

Serie A

Beffa Hellas Verona, Baroni: “Peccato perderla sull’ultima palla…”

Published

on

Hellas Verona, Baroni

L’Hellas Verona esce dall’Allianz Stadium con una sconfitta amarissima all’ultimo secondo, al 97′ Cambiaso ha regalato i tre punti alla Juventus.

Vittoria bianconera strameritata, un assalto continuo alla porta gialloblu, che però si era difesa con ordine e ha accarezzato fino all’ultimo pallone la possibilità di portare a casa un punto preziosissimo, soprattutto per il morale dei ragazzi di Baroni, che rischia di sentire scricchiolare la propria panchina con soli 2 punti nelle ultime 8 gare.

Queste le parole del mister gialloblu rilasciate a Sky nel dopo gara di Juventus-Hellas Verona: “Questa sera abbiamo disputato una partita di grande compattezza. Nel primo tempo siamo stati bravi a mantenere le distanze mentre nella ripresa siamo un po’ calati, portando meno pressione.

Peccato perderla così sull’ultima palla, bastava portare pressione prima, uscire fuori invece siamo stati poco reattivi e abbiamo preso il cross.

La squadra ha lavorato bene, mettendoci tanta dedizione e compattezza. Abbiamo fatto molte cose buone ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Peccato”.

Serie A

Fiorentina, Gudmundsson: slitta il rientro I La nuova data

Published

on

gudmundsson fiorentina

Novità in casa Fiorentina sul rientro di Albert Gudmundsson. L’islandese sarebbe dovuto tornare già domenica contro il Como ma non sarà così. C’è la nuova data.

I viola di Palladino stanno preparando la trasferta in terra lariana e l’infermeria si sta lentamente svuotando. L’ex Genoa però non sarà della partita e tornerà più avanti.

Fiorentina, quando torna Gudmundsson?

Nei giorni scorsi si era auspicato un suo rientro in occasione della ripresa del campionato, che vedrà i toscani impegnati nella trasferta contro gli uomini di Fabregas. Tuttavia, nuovi accertamenti effettuati in queste ore hanno evidenziato altri problemi.

Gudmundsson, Fiorentina

Albert Gudmundsson

Al contrario di Cataldi Bove, che torneranno tra i convocati per la prossima giornata, Gudmundsson resterà ai box almeno per le prossime due gare contro Como Pafos in Conference League.

La nuova data del rientro è dunque da considerarsi quella dell’1 dicembre quando al Franchi arriverà l’Inter di Inzaghi. Dopo l’assoluzione al termine del processo che lo vedeva coinvolto in Islanda e i primi gol in maglia viola, la stagione dell’ex Genoa è finalmente pronta a decollare definitivamente.

Continue Reading

Serie A

Lazio, dubbi per domenica: Tavares da valutare, rientra Dia

Published

on

Twente-Lazio, Nuno Tavares

Tavares in dubbio per la partita di domenica contro il Bologna. La Lazio riabbraccia Boulaye Dia dopo l’allarme sul caso di malaria.

A quanto pare Nuno Tavares si dovrà fermare dopo le uscite con la Nazionale. Il terzino biancoazzurro era alla sua prima convocazione con il Portogallo, con cui  ha giocato per il match di Nations League contro la Polonia. Il lusitano ha contribuito ad una vittoria schiacciante contro i bianco rossi che hanno accusato un pesante 5-1 per i portoghesi, ormai al primo posto del girone A in Nations League.

A fine partita, però, Tavares ha accusato un fastidio al ginocchio. Dopo averlo fatto riposare in panchina, Martinez ha deciso  di procedere con i dovuti accertamenti, che hanno portato alla luce un indolenzimento al ginocchio. Nulla di grave quindi, ma una di quelle situazioni però in cui la prudenza non è mai troppa. Infatti l’allenatore lusitano ha comunque scelto di portarlo in panchina per la sfida contro la Croazia.

Lazio, Baroni

MARCO BARONI  ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le perplessità di Baroni su Tavares

Se queste sono state le valutazioni di Martinez, anche Baroni ha le sue perplessità sul reinserimento diretto di Tavares. Infatti nelle prossime ore i tecnici valuteranno attentamente le condizioni del terzino per evitare qualsiasi sforzo eccessivo che potrebbe portare ad un peggioramento della situazione. Non é ancora chiaro se l’ex Arsenal sarà disponibile per domenica.

Buone le notizie invece per Boulaye Dia che, dopo la paura per un caso di malaria, è ufficialmente rientrato in squadra dal Senegal. Il rischio di una lunga convalescenza é quindi scongiurato. Baroni cercherà sicuramente di rimettere Dia nelle condizioni di giocare entro domenica.

In questo modo il senegalese potrà essere un valido sostegno nella sfida contro il Bologna. Visto e considerato che Castellanos non sarà disponibile prima di  giovedì, pare importante poter apportare delle scelte strategiche intelligenti che giovino a tutta la squadra.

Continue Reading

Serie A

John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”

Published

on

Serie

L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP Finals riguardo alla Juventus e non solo.

John Elkann, le parole alle ATP Finals

“Tanti juventini hanno seguito le ATP Finals? Da parte della Juve e degli juventini il fatto di venire a seguire questo grande evento attesta come la Juventus sia un’organizzazione fatta di sportivi che amano lo sport e amano vedere lo sport ai più alti livelli.

Indubbiamente quando uno guarda questi otto campioni, tra cui Sinner, c’è sempre da imparare e migliorare. Il bello dello sport è che la prossima partita è sempre quella che conta. In questo momento abbiamo una squadra giovane che ha voglia di migliorare e ce la stiamo mettendo tutta. L’esempio di questa finale e la vittoria di Sinner sono un’ottima ispirazione”.

John Elkann

Jannik Sinner of Italy during the Nitto ATP World Tour Finals in Torino from 12-29 november 2023.

Matteo Di Tria 

Continue Reading

Ultime Notizie

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A4 minuti ago

Fiorentina, Gudmundsson: slitta il rientro I La nuova data

Visualizzazioni: 4 Novità in casa Fiorentina sul rientro di Albert Gudmundsson. L’islandese sarebbe dovuto tornare già domenica contro il Como...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga15 minuti ago

Real Madrid, Ancelotti sorride: Courtois vede il rientro

Visualizzazioni: 90 Il Real Madrid fa i conti con l’infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto a tornare in...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Notizie25 minuti ago

Milan, Ibrahimovic cala il sipario sul mercato: “Oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa” | Ma sara così?

Visualizzazioni: 162 Milan, ormai lo conosciamo Zlatan Ibrahimovic. Con lui tutto è il contrario di tutto, gli piace provocare e...

Empoli-Inter, Thuram Empoli-Inter, Thuram
Notizie35 minuti ago

Inter: tentazioni estere per Thuram, ma il legame è forte

Visualizzazioni: 15 Mentre l’Inter prosegue nella rincorsa al Napoli capolista, arrivano indiscrezioni su un interesse della Premier per Marcus Thuram....

insigne insigne
MLS54 minuti ago

Toronto, Insigne spera in un ritorno in Europa

Visualizzazioni: 136 Lorenzo Insigne, giocatore del Toronto sembra già essersi stufato del calcio americano. L’ex giocatore del Napoli spera di...

Calafiori Calafiori
Calciomercato1 ora ago

Arsenal, occhi su Luís Campos come direttore sportivo

Visualizzazioni: 126 L’Arsenal starebbe pensando di ingaggiare come direttore sportivo Luís Campos, attualmente sotto contratto col Paris Saint-Germain. Momento non...

kings league italia kings league italia
Notizie1 ora ago

Kings Word Cup Nations, l’Allianz Stadium ospiterà la finale

Visualizzazioni: 131 Nella serata di ieri durante l’evento di presentazione della Kings League Italia, è stata anche annunciata la Kings...

Twente-Lazio, Nuno Tavares Twente-Lazio, Nuno Tavares
Serie A1 ora ago

Lazio, dubbi per domenica: Tavares da valutare, rientra Dia

Visualizzazioni: 44 Tavares in dubbio per la partita di domenica contro il Bologna. La Lazio riabbraccia Boulaye Dia dopo l’allarme...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Notizie1 ora ago

Theo Hernandez, segnali di apertura: chiesto un confronto con la dirigenza

Visualizzazioni: 288 Theo Hernandez, abbiamo finora scritto che la sua volontà è quella di andarsene e in parte siamo ancora...

San Marino San Marino
Nations League2 ore ago

San Marino, una sera a Vaduz: un’impresa da libro di storia

Visualizzazioni: 38 San Marino compie un’impresa storica: batte il Liechtenstein 3-1, vince il girone di Nations League e conquista la...

Le Squadre

le più cliccate