Premier League
Liverpool, paura per Luis Diaz: i dettagli

Liverpool, pare che i genitori dell’attaccante Luis Diaz siano stati rapiti in Colombia. Ecco tutti i dettagli sulla situazione.
Giornata di paura per Luis Diaz e la sua famiglia. Il giocatore ha appreso dalle autorità colombiane che sua madre é stata liberata dopo essere stata rapita nel nord del Paese.
Reuters, l’agenzia di stampa internazionale, che sulle tracce del padre del giocatore del Liverpool ci sia una squadra di investigatori.
Luis Diaz attende aggiornamenti per capire quali potrebbero essere le condizioni per il rilascio del padre.
Al momento non si conoscono le dinamiche che hanno spinto i rapitori a prendere in ostaggio i genitori della punta colombiana.
La Polizia Nazionale colombiana continua ad investigare e ha allestito una squadra di ricerca attiva nella città di Barrancas, comune settentrionale di La Guajira.
Il Liverpool oggi affronta, tra le mura amiche, il Nottingham Forest ma difficilmente Luis Diaz scenderà in campo.
Ci auguriamo che questo bruttissimo episodio di possa risolvere, al più presto, nel migliore dei modi.
Premier League
Liverpool “Slot-Machine”: genesi di una macchina perfetta

Arne Slot, successore di Jurgen Klopp, in meno di un anno si è già preso il Liverpool a suon di gol e prestazioni assolute.
26/01/2024, un giorno da ricordare e dimenticare allo stesso tempo per la città di Liverpool. Dimenticare perchè i Reds, tramite comunicato ufficiale, annunciavano la separazione da Jurgen Klopp dopo 9 anni.
Ricordare perché il tecnico tedesco lasciava nella mente dei tifosi ricordi ed esperienze meravigliosi. Sotto la sua guida il Liverpool metteva in bacheca otto trofei, a cominciare dalla tanto agognata Premier League del 2019/2020. Campionato Inglese che mancava alla squadra della Mersey dal lontano 1990 sotto la guida di Sir Kenny Dalglish.
A coronamento di quella annata spettacolare poi ci sono state la Uefa Supercup e la Coppa del Mondo per Club, grazie alla vittoria della Champions League dell’anno precedente, quattordici anni dopo l’inaspettata e rocambolesca rimonta ai danni del Milan.
Liverpool, ora è “The Slot Era“
“E venne il tempo di Arne”. Il 20 maggio 2024 il Liverpool annunciava di essere sotto la guida tecnica di Arne Slot. Ex giocatore (centrocampista) e allenatore olandese, 3 stagioni al Feyenoord, andava a sostituire Klopp. Tante le opinioni scatenatesi al momento. Serpeggiava dello scetticismo visti i grandi risultati costruiti dall’allenatore tedesco negli anni.
Il nativo di Bergentheim lascia l’Eredivisie dopo 1098 giorni con un record di 97 vittorie, 27 pareggi e 24 sconfitte. Campionato olandese e coppa d’Olanda vinti ed una finale di Conference persa contro la Roma. Dopo circa un quinto del tempo trascorso con i Reds, il tecnico olandese ha collezionato 43 match totali per una MPP (media punti per partita) di 2,40. Media simile a quella dell’annata 19/20 che riportò il titolo in quel di Liverpool (2.35).
Con questi dati i ragazzi di Slot navigano a vele spiegate sia in Premier (+ 13 con una partita in più sull’Arsenal primo inseguitore), che in Champions (una sola sconfitta in 8 match e PSG prossimo avversario negli ottavi).
Ciliegina sulla torta di questa parte di stagione è stata la vittoria a domicilio sul Manchester City per 2a0. Salah e Szoboszlai archiviano la pratica nel primo tempo. Guardiola a – 20 dalla testa.
Timone puntato al futuro adesso. L’ex Zwolle ha già le idee chiare sul fronte mercato estivo, dovendo però cercare di risolvere degli snodi interni molto delicati. Salah, Van Dijk e Alexander Arnold in scadenza a giugno preoccupano e non poco. Intanto Arne se li tiene stretto per portare la città di Liverpool più in alto possibile (Salah 48 tra gol e assist in stagione).
Solo il tempo dirà se Arne Slot potrà essere oggetto di paragone con un pilastro del calcio mondiale, e del Liverpool, come Jurgen Klopp.
La cosa certa è che la Slot era è iniziata.
Good Luck Arne.
Ceci Francesco
Premier League
Chelsea, Todd Boehly: “La stampa britannica esagera e omette molto riguardo le dinamiche di potere dei blues…”

Chelsea, Todd Boehly sfida la stampa britannica: “Esagerano e lasciano fuori i dettagli”
Todd Boehly, co-proprietario del Chelsea, ha recentemente parlato delle dinamiche di potere all’interno del club, criticando apertamente la stampa britannica. Secondo Boehly, i media tendono a esagerare e omettere dettagli cruciali, creando una percezione distorta della realtà. Ha sottolineato come, nonostante le voci esterne, esista una chiara strategia condivisa tra i dirigenti del club, e che i progressi siano tangibili.
Uno sguardo al futuro
Boehly ha dichiarato di non preoccuparsi del passato, preferendo focalizzarsi sulle azioni presenti e future. Questo approccio proattivo sembra riflettere una volontà di innovare e portare il Chelsea a nuovi successi, ignorando le critiche e i rumori esterni. Le sue parole suggeriscono un club determinato a guardare avanti con fiducia e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Todd Boehly on Chelsea’s power dynamics: “The British press exaggerates a lot and leaves things out”.
“We’ve agreed on a strategy… and stuff’s getting done”.
“I don’t look in the rear-view mirror”. pic.twitter.com/HWzNjfkXnj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Premier League
Manchester City, è il giorno di Claudio Echeverri

Claudio Echeverri approda al Manchester City: il giovane talento argentino si unisce ai Citizens, portando freschezza e dinamismo alla squadra.
Un Nuovo Capitolo per Echeverri
Claudio Echeverri, il promettente centrocampista argentino, ha ufficialmente firmato con il Manchester City, come confermato da Fabrizio Romano. Il giovane talento è considerato una delle stelle nascenti del calcio sudamericano e il suo arrivo al City rappresenta una mossa strategica per rafforzare la rosa con giovani di qualità. Echeverri, conosciuto per la sua visione di gioco e abilità tecnica, è pronto a fare il grande salto nel calcio europeo, sotto la guida esperta di Pep Guardiola.
L’Impatto di Echeverri sul Manchester City
L’acquisto di Echeverri non solo arricchisce la squadra con un talento eccezionale, ma dimostra anche l’impegno del Manchester City a investire nel futuro. La sua capacità di adattarsi rapidamente e di influenzare il gioco in diverse posizioni del centrocampo lo rende un’aggiunta preziosa per il club. I tifosi sono entusiasti di vedere come Echeverri si integrerà e contribuirà ai successi dei Citizens nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per leggere le sue prime parole, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇦🇷 Claudio Echeverri has arrived, as new Manchester City player ✨pic.twitter.com/SPVKNsTEn8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli