Calciomercato
Juventus, pronto il piano per far tornare il giocatore
La Juventus sembra aver ritrovato la quadra. Buona posizione in classifica e testa al mercato per rinforzare la rosa. E un giocatore potrebbe tornare a Torino.
Juventus, la classifica sorride
Qualcuno non ci credeva, qualcun altro ci sperava ma nutriva forti dubbi su Allegri e la Juventus. Eppure, dopo dieci giornate, i bianconeri sono al secondo posto a sole due lunghezze dall’Inter. Le prospettive sono buone, considerando che la Signora non è impegnata in alcuna competizione europea che potrebbe, invece, mettere in difficoltà qualche diretta concorrente.
Necessità di fare mercato
Tuttavia, non mancano gli aspetti critici da non sottovalutare. Le assenze a centrocampo si fanno sentire, Fagioli e Pogba su tutti, ma anche le varie defezioni dovute a problemi fisici e giocatori recuperati da poco. Bisogna, quindi, intervenire sul mercato. E Giuntoli e il suo staff sono costantemente al lavoro per garantire ad Allegri tutto ciò che serve per puntare al titolo.
Un ritorno per la volata scudetto?
Tra i nomi che vanno di moda in questi giorni, abbiamo spesso letto di possibili ritorni. Gente che già conosce l’ambiente e che non faticherebbe a inserirsi nei meccanismi da subito. È questo l’obiettivo. Si è parlato di gente come Bernardeschi o Douglas Costa. Ma oggi un altro nome merita attenzione. Si tratta di Matias Soulé, che tornerà sicuramente in bianconero, ma quando?
Juventus: Soulé già a gennaio?
Come ha riportato stamattina Tuttosport, il ragazzo, oggi in forza al Frosinone, farà sicuramente ritorno a Torino. C’è solo da capire quando. La doppietta di ieri sera contro il Cagliari è solo l’ennesima conferma del suo straordinario rendimento. E, pensandoci un po’, sarebbe un peccato interrompere questo percorso già a gennaio, sebbene la Juventus stia considerando anche questa possibilità . In alternativa, il giocatore, sarà bianconero a giugno. Bisogna solo attendere le mosse dei due club nelle prossime settimane.
Calciomercato
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.
La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.
Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?
Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.
La società , nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.
Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.
Cagliari e Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.
Calciomercato
Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland
Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.
Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.
Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.
La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.
Calciomercato
Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa per ambire ad una salvezza.
La situazione che sta vivendo il Parma in questo momento è abbastanza positiva visto che l’obiettivo salvezza al momento sembra all’altezza del club. Nonostante ciò il club emiliano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in alcune zone nevralgiche del campo.
Parma, la situazione in vista del mercato
Il Parma sta vivendo una situazione abbastanza positivo e la salvezza in questo momenti sembra alle portata del club emiliano.
Nonostante la situazione al momento non sia negativo per il club emiliano, si stanno cercando rinforzi per avere una rosa che possa raggiungere una salvezza tranquilla.
Il club di mister Pecchia in particolar modo vorrebbe rinforzare il reparto arretrato visto il grave infortunio che ha coinvolto il difensore Circati.
Motivo per cui si starebbe cercando un rinforzo per il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino il difensore ex Juventus e attualmente in forze all’Ajax Daniele Rugani.
Oltre alla difesa il club emiliano si starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo visti i recenti problemi fisici di Hernani e Bernabè, ma al momento non ci sono nomi concreti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Parma tenterà il tutto per tutto per allestire una rosa che possa competere fino in fondo per la lotta salvezza.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio