I nostri Social

Serie A

Lazio, un giocatore molto ambito prende la parola

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, si accende l’interesse per un attaccante del Feyenoord. Il giocatore, però, precisa alcune cose circa l’interessamento del club nei suoi confronti.   

Lazio, Santiago il categorico

Lazio

Claudio Lotito

Sulle sue tracce c’era anche la Lazio del presidente Claudio Lotito.  Le 41 presenze e 28 reti con il Feyenoord hanno designato l’attaccante messicano Santiago Gimenez come uno dei gioielli emergenti del calcio.

Ma la famiglia delle italiane che ne ha fatto l’oggetto del desiderio esce dai confini dell’urbe ed è piuttosto vasta. Almeno a sentire l’agente del giocatore Morris Pagniello.

“Ne abbiamo parlato con Inter, Milan, Lazio e Napoli – dice con parole riportate da La Lazio siamo noi – ma per me potrebbe essere perfetto sia per l’Inter che per la Juventus”.

Il ragazzo è cresciuto non soltanto in qualità delle prestazioni, ma anche nel prezzo a cui ce lo si potrebbe assicurare. In principio valeva 10 milioni, ora quattro volte tanto.

E il fatto che se ne siano innamorate anche Real Madrid e Tottenham testimonia a dovere quanto il ragazzo abbia spiccato il volo.

Personalità in campo, ma anche fuori. Tanto che, al portale Fr12. nl, ha voluto dire la sua su tutta questa desiderabilità:

“Nelle ultime ore sono uscite dichiarazioni sul mio futuro da fonti esterne al mio entourage – dichiara – vista questa situazione, vorrei chiarire che non ho un agente e che mio padre, con l’aiuto di Mariel, è responsabile della mia carriera”.

E allora, viene da chiedersi, Pagniello a che titolo parla se il suo stesso assistito sconfessa di averlo come agente?

Sia come sia, lui preferisce gestire il discorso che lo riguarda in prima persona. Per dire che “appena ci saranno novità da dare saremo felici di farvelo sapere”.

Serie A

Hellas Verona-Parma, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Hellas Verona-Parma

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Cristian Chivu.

Nel primo dei due posticipi del lunedì si affronteranno Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A.

Le due società hanno gestito in maniera differente gli alti e bassi della stagione. I padroni di casa hanno mantenuto la fiducia nei confronti di Paolo Zanetti, anche quando sembrava tutto perso. Gli emiliani, invece, hanno deciso di cambiare oltre un mese fa affidando la panchina a Christian Chivu. Quest’ultimo ha preso il posto di Fabio Pecchia, tecnico col quale si era centrata la promozione in massima categoria.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Hellas Verona-Parma

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

La designazione arbitrale

ARBITRO: SACCHI

ASSISTENTI: BERCIGLI – TRINCHIERI

IV: COLLU

VAR: MAZZOLENI

AVAR: VOLPI

Hellas Verona-Parma, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Serie A

Bologna, tempo di rinnovi in società: dopo Sartori è il turno di Di Vaio

Pubblicato

il

Venezia-Bologna

Giorni di euforia in casa Bologna. La squadra di Italiano vince e convince, e anche la dirigenza sembra non voler essere da meno.

Giorni di totale euforia nella piazza rossoblù. L’obiettivo Champions League sembra clamorosamente alla portata di Orsolini e compagni. Il merito di questo momento, come scrive oggi Tuttosport, non è però solo di mister Vincenzo Italiano e dei suoi giocatori, ma anche della dirigenza dei felsinei.

Bologna

I TIFOSI DEL BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, un altro rinnovo importante in vista

Anche coloro che un anno fa di questi tempi venivano etichettati come oggetti misteriosi, vedi Castro, sono infatti poi diventati gioielli preziosi da ammirare in campo.

Questo dimostra ulteriormente che dietro le scrivanie dirigenziali del Bologna le cose funzionano. Da qui l’idea di Joey Saputo di blindare il direttore sportivo Marco Di Vaio, come precedentemente fatto col contratto di Giovanni Sartori lo scorso febbraio. ù

L’ex attaccante è l’uomo di fiducia dell’imprenditore canadese fin dai tempi del Montreal Impact e dal 2022 è diventato il braccio destro del Responsabile dell’Area Tecnica.

Per Di Vaio, sempre secondo Tuttosport, è pronto il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027. L’accordo è pronto e sarà ratificato e annunciato già nei prossimi giorni.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Pubblicato

il

Club Bruges

Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene:  Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord. I dettagli:

 

Non sono state le parole di Gasperini, pronunciate dopo il rigore contro il Brugge e rivolte al nigeriano, a scatenare il domino di voci di mercato che vedrebbero Ademola Lookman lontano da Bergamo a giugno. Già l’estate scorsa, le insistenti voci di un possibile interessamento del PSG nei suoi confronti avevano di fatto portato l’esterno, ex Lipsia e Fulham, ad allenarsi con poca convinzione o addirittura a disertare alcune sedute, in pieno stile Koopmeiners, nel tentativo di forzare la mano della dirigenza della Dea per una possibile cessione.

Alla fine, non se ne fece nulla, e ad oggi Lookman rimane uno dei punti fermi dell’Atalanta, oltre a essere uno dei giocatori più pregiati della Serie A, anche grazie al Pallone d’Oro africano. Tuttavia, è difficile immaginare che, di fronte a un’offerta importante, la dirigenza guidata da Tony D’Amico non prenda in considerazione la sua cessione. Questo nonostante il fatto che l’Atalanta, sul campo, si sia guadagnata il diritto di essere considerata una grande squadra, una destinazione ambita e non solo una tappa di passaggio per giocatori che fremono per  essere rilanciati.

Paixao e l’interesse dell’Atalanta

Il mattatore delle notti di Champions rossonere, nonché il giocatore più in forma dei Rotterdammers, ha siglato il 3-2 in campionato contro il GA Eagles, raggiungendo così la doppia cifra in Eredivisie. Questo gol è arrivato subito dopo la tripletta realizzata contro il Twente, confermando il suo straordinario stato di forma.

Come al solito, Igor Paixão non stupisce più. I milanisti lo hanno imparato a conoscere bene, loro malgrado, e ora il talento brasiliano del Feyenoord sembra destinato a un futuro in Serie A. Napoli e Atalanta sono pronte a sfidarsi sul mercato a suon di offerte per accaparrarsi il giovane esterno, che non a caso veste le maglia numero 14 nel campionato olandese.

Grazie a un veloce fast forward, possiamo proiettarci in un ipotetico futuro in cui l’Atalanta ha già ceduto Ademola Lookman. E chi, se non Igor Paixão, sarebbe il sostituto ideale? Con le sue qualità tecniche, la velocità e la capacità di incidere nelle notti europee, il brasiliano cresciuto nel settore giovanile della “Coxa”. Potrebbe raccogliere al meglio l’eredità, seppur ingombrante lasciata dal nigeriano, mantenendo alta la qualità sulle corsia sinistra della Dea.

Paixao

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A12 minuti fa

Hellas Verona-Parma, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 28 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A22 minuti fa

Bologna, tempo di rinnovi in società: dopo Sartori è il turno di Di Vaio

Visualizzazioni: 25 Giorni di euforia in casa Bologna. La squadra di Italiano vince e convince, e anche la dirigenza sembra...

Bologna Bologna
Coppa Italia32 minuti fa

Bologna, Castro out per l’Empoli: ci sarà contro il Napoli?

Visualizzazioni: 32  In vista della semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Empoli, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato...

Muller, Bayern Monaco Muller, Bayern Monaco
editoriale42 minuti fa

Bayern Monaco-Müller: “Storia di un matrimonio finito”

Visualizzazioni: 18 Müller-Bayern Monaco: Dopo 25 anni finisce il matrimonio con i baveresi. Non ci sarà un ulteriore rinnovo contrattuale....

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Gosens sicuro: “Il riscatto è vicino”

Visualizzazioni: 25 In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un passo le condizioni...

Muller, Bayern Monaco Muller, Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Il Bayern Monaco pensa alla separazione da Müller: la situazione

Visualizzazioni: 18 Thomas Müller e il Bayern Monaco verso la separazione a fine stagione, nonostante il desiderio del calciatore di...

Club Bruges Club Bruges
Serie A1 ora fa

Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Visualizzazioni: 34 Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene:  Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord....

pedri pedri
Liga2 ore fa

Pedri sul Pallone d’Oro: “Di solito vincono i giocatori con tanti numeri. Preferisco che lo vincano Raphinha o Lamine”

Visualizzazioni: 24 Pedri: “Preferisco che sia Raphinha o Lamine a vincere il Pallone d’Oro, sono loro a fare la differenza”,...

Serie C, Pro Vercelli Serie C, Pro Vercelli
Serie C2 ore fa

La Pro Vercelli smentisce la trattativa con Enea Benedetto

Visualizzazioni: 30 La Pro Vercelli chiarisce: nessuna trattativa in corso con Enea Benedetto, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessato al...

Fantacalcio, Dimarco Fantacalcio, Dimarco
Notizie2 ore fa

Inter, Dimarco: “Le partite sono tutte importanti, dal derby a quella col Parma di sabato prossimo”

Visualizzazioni: 35  Inter-Dimarco: intervistato ai microfoni di SportMediaset, l’esterno nerazzurro ha parlato dei prossimi impegni della sua squadra tra Serie...

Le Squadre

le più cliccate