I nostri Social

Notizie

Juventus: 126 anni di storia

Pubblicato

il

Compleanno Juventus, sono 126 anni di storia bianconera. L’emozionante messaggio del club: “Chiudete gli occhi e riavvolgere il nastro…”

La squadra italiana più titolata, la prima ad aver conquistato tutte le coppe europee: la Juventus ha la parola vittoria scritta nel proprio DNA.

Juventus

L’ultima Coppa Italia alzata da Gigi Buffon in bianconero

38 Scudetti, 2 Champions League, 14 Coppe Italia, 2 Intercontinentali, 3 Coppe Uefa, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa delle Coppe, 1 Intertoto, 9 Supercoppe italianane.

E dal 1° novembre 1897, il giorno in cui il club è nato, il successo non è solo un obiettivo, ma una ragione d’essere.

La vittoria è anche nel DNA delle Juventus Women. Nate nel 2017, da subito hanno inanellato un successo dopo l’altro.

Juventus Women

La prima immagine dopo la nascita della Juventus Women nel 2017

E mentre si sono affacciate con qualità, grinta e caparbietà anche alla ribalta europea, hanno già collezionato un palmarès eccellente.

In pochissimi anni 5 Tricolori, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.

Tantissimi i giocatori che hanno lasciato impresso il loro nome in questi 126 anni: da Peruzzi a Buffon, da Scirea a Chiellini, da Zidane a Pirlo, da Del Piero a Platini, da Higuain a Vlahovic passando per Ronaldo e Di Maria.

Juventus

Alcune delle icone calcistiche della Juventus in 126 anni

Senza dimenticare l’ICONA della Juventus e della Nazionale italiana: GIANLUCA VIALLI!!

Juventus Gianluca Vialli

Gianluca Vialli: Capitano e simbolo della Juventus e della Nazionale italiana

Per celebrare questo giorno così speciale, arriva puntuale il messaggio sul sito ufficiale della Vecchia Signora:

Chiudete per qualche secondo gli occhi.

Pensate a cosa significhino centoventisei anni di leggenda del calcio italiano.

Provate a riavvolgere il nastro, facendovi avvolgere da qualche grande emozione che avete vissuto in prima persona, o che magari avete letto in qualche libro di storia del nostro magnifico sport.

Dov’eravate, quando…

E potete terminare voi questa frase, pensando alle grandi notti, alle grida per imprese di campioni infiniti, a quella mano che stringevate forte mentre veniva battuto il calcio di rigore decisivo, a quanto forte batteva il vostro cuore mentre le squadre entravano in campo.

O magari, pensando al sorriso del vostro vicino allo stadio, alle lacrime di gioia per quella vittoria che mancava da tempo, a quel gol all’ultimo secondo di una partita che sembrava stregata.

Le avete presenti, quelle grida, quelle lacrime, quei sorrisi?

Fatele vostre, queste emozioni, e adesso riaprite pure gli occhi: oggi è il compleanno del motivo di tutto questo, del motivo per cui ogni volta, quella magia si rinnova come se fosse la prima.

Oggi è il compleanno della Juventus. Buona festa a tutti noi”.

 

 

Notizie

Milan, Fonseca vede il bicchiere mezzo pieno:”Partita fantastica”

Pubblicato

il

Milan, arrivano le dichiarazioni nel post gara del tecnico portoghese il quale vede il bicchiere decisamente mezzo pieno nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Bayer Leverkusen.

Il Milan esce sconfitto per 1-0 contro il Bayer Leverkusen, senza dubbio – e lo ha dimostrato anche ieri – una delle migliori squadre in Europa in termini di gioco e organizzazione. Una squadra, quella tedesca, che ha perso 1 gara nelle ultime 60 disputate. Questo fa già capire la difficoltà della sfida.

Paulo Fonseca ha quindi analizzato la gara con lucidità, queste le sue parole:” E’ stata una partita fantastica, abbiamo fatto una gara meravigliosa specie nel secondo tempo, ci è mancato solo il gol. Il fallo su Loftus-Cheek? Per me è rigore. Siamo tristi e delusi, ma ragioniamo con equilibrio e pensiamo che abbiamo giocato con grande coraggio”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, un arbitro rischia una squalifica per minacce

Pubblicato

il

Serie A

In Serie A un arbitro italiano è al centro di un caso internazionale dopo aver arbitrato un big match del campionato locale. La situazione e gli aggiornamenti.

Problemi sempre più grandi per Fabio Maresca dopo le presunte minacce di morte rivolte ad un calciatore durante una partita diretta venerdì scorso in Kuwait. L’arbitro è infatti già stato fermato dalla UEFA per questo turno di Champions League, ma potrebbe presto ricevere sanzioni peggiori.

Serie A, arbitro Maresca

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tutto è avvenuto venerdì 27 settembre, quando si è giocata la sfida tra Al Kuwait e Al Arabi allo stadio Al-Sadaqua Walsalam. Durante la partita, c’è stato un contatto fra il giocatore Khaled Al Murshed e lo stesso Maresca.

Il fischietto italiano, convinto che lo scontro non sia stato fortuito, si sarebbe lasciato andare a una frase minacciosa pronunciata in inglese nei confronti del calciatore: che ha riferito di aver sentito l’espressione “alla prossima ti uccido”.

Serie A, il provvedimento per Maresca

Il designatore Gianluca Rocchi starebbe infatti per sospenderlo per un mese in Serie A, in attesa di fare chiarezza sulla vicenda. Maresca ha tentato di difendersi dicendo che quelle parole sono state male interpretate, visto che lui voleva essere scherzoso con il calciatore che gli è andato addosso sul campo di gioco.

Continua a leggere

Notizie

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una particolare statistica. Scopriamo quale

Indice

Lecce e il suo centravanti da record

Non serve sicuramente ai fini della classifica, ma è pur sempre un record. Ed essere tra i primi in Europa, alle spalle del solo Mbappé, scusate se è poco, è sicuramente una cosa gratificante. Lo è sicuramente per Nicola Krstovic, calciatore del Lecce che finora è risultato essere l’attaccante che tira di più in porta.

mbappé real madrid psg lecce

Munich , Germany 09.07.2024: Kylian Mbappe of France during warm-up before the UEFA EURO 2024 semi-finals, football match between Spain vs France at Munich Football Allianz Arena

Istinto del bomber, croce e delizia del Lecce

L’egoismo dell’attaccante, lo sappiamo, è quello che permette di fare gol e di essere sempre decisivo per se stesso e per la sua squadra. Allo stesso modo, però, bisogna essere in grado di capire quando è il caso di tentare la conclusione e quando conviene affidarsi ai compagni. Va detto, parlando di Krstovic, che degli attuali 5 punti in classifica del Lecce, ben 4 sono arrivati per merito suo e delle sue realizzazioni. Allo stesso modo, però, il montenegrino ha sulla coscienza qualche punto sprecato, come nella sfida col Parma. In quell’occasione, divorandosi più volte il gol del 3 a 0, ha concesso agli emiliani la possibilità di acciuffare il pareggio e ai tifosi giallorossi di accusare il proprio bomber di eccesso di egoismo, scarso altruismo e poca attitudine al gioco di squadra.

Numeri da grande

Qualche critica in più ci può anche stare per uno che non ha paura di assumersi le sue responsabilità. La salvezza del Lecce, quindi, può e deve passare anche dai piedi del montenegrino. Il quale oggi condivide il secondo posto in questa speciale classifica di chi conclude di più in porta con nientemeno che Haaland, che però, bisogna dirlo, conclude con una percentuale di successo molto molto più elevato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, Fonseca vede il bicchiere mezzo pieno:”Partita fantastica”

Visualizzazioni: 4 Milan, arrivano le dichiarazioni nel post gara del tecnico portoghese il quale vede il bicchiere decisamente mezzo pieno...

Europa League14 minuti fa

Lazio-Nizza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Lazio-Nizza è uno dei match valevoli per la 2^giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 3...

Milan Milan
Champions League34 minuti fa

Leverkusen – Milan 1-0, Boniface castiga ma il Diavolo convince e recrimina | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 256 Leverkusen-Milan, la squadra di Fonseca e’ coraggiosa ma cade nella ripresa per mano di Boniface. Dubbi per un...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 ottobre

Visualizzazioni: 167 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola. L’Inter vince, il Milan perde in Champions, stasera tocca...

Champions League2 ore fa

Inter – Stella Rossa 4-0, Taremi mattatore e Arnautovic d’autorità | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 286 Inter-Stella Rossa, Taremi ispira i nerazzurri, che dilagano in casa contro i coraggiosi serbi. L’iraniano firma un gol...

Milan Milan
Video8 ore fa

Bayer Leverkusen-Milan 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 361 Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Video8 ore fa

Inter-Stella Rossa 4-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 315 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic. L’incontro è valevole per...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Visualizzazioni: 422 Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League10 ore fa

Italia-Israele, il ritorno. Ma questa volta a porte aperte

Visualizzazioni: 219 Nonostante le tensioni crescenti in Medioriente, il prefetto di Udine farà giocare la partita Italia-Israele a porte aperte....

Girona-Feyenoord Girona-Feyenoord
Champions League11 ore fa

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 273 Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord...

Le Squadre

le più cliccate