Serie A
L’angolo del Monza: Un punto che rallenta la corsa
Si pensava davvero ad una giornata senza troppi grattacapi, invece la sfida con l’Udinese, stranamente, s’è rivelata più ostica del previsto e non si è andati più in là di un pareggio (1-1) e un solo misero punticino non classifica che rallenta la corsa del Monza verso quelle posizioni di classifica che sono il vero sogno del gruppo biancorosso di mister Palladino e dei tifosi brianzoli.
Chiaramente non se ne fa un dramma, ci mancherebbe altro, ma lasciare per strada così tante briciole di pane quando non è il caso, ovviamente da fastidio e lascia non poco rammarico, soprattutto se di fronte si aveva un collettivo, quello di Vanoli, appunto (esonerato, al suo posto è stato richiamato l’ex Cioffi), che fin qui, alla decima di campionato, aveva raccolto soltanto sconfitte e qualche pareggio.
Ma vabbè, torniamo a noi.
A mettere il timbro sul pareggio del’U-Power contro i bianconeri friulani, ancora una volta l’ormai “mitico” – per i supporter biancorossi – Andrea Colpani, giovane talento bresciano e capocannoniere in pectore, autore, fin qui, di cinque gol realizzati.
Il “gioiellino” brianzolo, è già da tempo decisamente appetito da un bel gruppo di società, in Italia, ma potrebbe, a breve, veder aumentare le proprie quotazioni anche nel Vecchio Continente e trovarsi, pertanto, nella condizione tutt’altro che disprezzabile, di dover visionare allettanti proposte, di quelle da… far tremare i polsi.
Il ragazzo, comunque, sa che deve crescere ancora tanto prima di “spiccare il volo” e Monza, per far questo, è la piazza ideale. Già a partire dal prossimo turno di campionato quando lui e i suoi compagno si troveranno a dover rendere visita al “Bentegodi”, avversario l’Hellas Verona di mister Marco Baroni.
Un team, quello scaligero, che era partito bene in stagione ma che ora pare trovarsi nel bel mezzo di qualche inaspettata bufera.
Dunque, una partita da prendere con le molle se non ci si vuol trovare a navigare tra acque infide e assai burrascose.
Ma questo Monza, lo ha spesso dimostrato, sa destreggiarsi in ogni situazione anche di difficoltà e venirne fuori col piglio giusto. E anche stavolta, potete scommetterci, sarà così.
Editoriale a cura di Elio Arienti
Serie A
Venezia-Empoli: problema fisico per Oristanio
Il giocatore del Venezia costretto ad uscire dopo pochi minuti. Si attendono gli esami strumentali per valutare l’entità del problema.
Nel primo match che ha aperto la diciannovesima giornata di Serie A il Venezia e l’Empoli hanno pareggiato per 1-1: al vantaggio dei veneti con Pohjanpalo ha risposto Esposito.
Un punto amaro per i ragazzi di Eusebio Di Francesco, che non sono riusciti a trovare una vittoria che gli avrebbe dato molta più tranquillità. Come se non bastasse, il tecnico del Venezia ha dovuto stravolgere i piani tattici dopo pochi minuti dall’inizio della gara.
Oristanio costretto al cambio: la situazione
Infatti, dopo circa un quarto d’ora di gioco, Gaetano Oristanio è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare al flessore della gamba sinistra. Al suo posto è entrato Yeboah.
Lo staff medico del Venezia è già al lavoro, ma solamente gli esami strumentali saranno capaci di dare un verdetto sull’entità dell’infortunio occorso quest’oggi all’ex Cagliari.
Serie A
Lazio: la carica dei tifosi prima del derby
Migliaia di tifosi biancocelesti hanno assistito all’allenamento della Lazio per salutare la squadra il giorno prima della stracittadina contro la Roma.
E’ il giorno della vigilia del derby tra Roma e Lazio, ovvero la sfida più sentita di tutto l’anno. Domani sera alle 20:45 biancocelesti e giallorossi si daranno battaglia all’Olimpico, nel match che vale la diciannovesima giornata di Serie A.
Quest’oggi al campo di allenamento di Formello i ragazzi del tecnico Baroni hanno sostenuto l’ultimo allenamento prima della supersfida di domani. Ad assistere a tutto ciò sono accorsi circa 7.000 tifosi laziali, che hanno colto l’opportunità data dalla società di aprire la seduta di oggi al pubblico, proprio come aveva fatto la Roma il 1 gennaio allo Stadio Tre Fontane.
Bandiere, fumogeni e cori hanno accompagnato la squadra biancoceleste per tutta la durata dell’allenamento. E’ stato esposto anche uno striscione sulle tribune: “Senza paura ragazzi. La Nord vi guarda le spalle”.
I tifosi della Lazio sono carichi, e hanno voluto dare il loro sostegno alla Lazio prima dell’importantissimo derby di domani.
Serie A
Hellas Verona-Udinese, le ultimissime sulle formazioni
Hellas Verona-Udinese, tre punti per la salvezza. Potremmo raccogliere così un titolo per la sfida del Bentegodi di questa sera, con le due squadre a caccia di una vittoria preziosa. Tengstedt e Sarr per battere la squadra di Runjaic, che si affida al tandem formato da Thauvin e Lucca.
Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni:
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. All. Zanetti.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana19 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla