I nostri Social

Serie A

Roma, le scelte in porta sono definitive

Pubblicato

il

Roma

La Roma sembra aver trovato la quadra per la porta

Rui Patricio in campionato e Mile Svilar per le coppe. Abbiamo approfondito la tematica anche nei nostri podcast ma la scelta di Josè Mourinho sembra essere irremovibile. La sosta natalizia non dovrebbe portare ulteriori sorprese ai tifosi e regalare qualche cambio importante tra i pali. Il numero 1 sta tornando ai suoi livelli, soprattutto in quanto garantisce solidità all’intero pacchetto arretrato. I giocatori hanno, però, imparato a dare fiducia anche al giovane lusitano.

Per il futuro ancora incognite


La prossima stagione è ancora lontana ma i dirigenti hanno l’obbligo di pensare in grande e valutare le varie alternative. Lo scorso anno era stato contattato Guglielmo Vicario ma la Premier League ed il suo fascino hanno avuto il sopravvento. Nulla di nuovo, quindi, per ciò che concerne la porta. Dal fronte società filtra il massimo riserbo sulle scelte dei giocatori che potrebbero arrivare, anche perchè bisogna capire quanto ancora Tiago Pinto dovrà monitorare i conti in ottica Fair Play Finanziario.

Serie A

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di riprendere subito la preparazione in vista del Como.

Nella mattinata di ieri la squadra si allenava regolarmente al centro sportivo di Castel Volturno. L’allenatore non vuole cali di concentrazione. La gara di venerdì è importantissima per confermare il periodo di forma e rimanere in vetta. La svolta del tecnico leccese è prima di tutto mentale, volta al duro lavoro e al sacrificio.

Napoli-Palermo, Antonio Conte

I numeri del Napoli di Conte

Antonio Conte sa perfettamente dove porta il lavoro e, dopo un inizio burrascoso, sembra aver trovato la quadra anche a Napoli. Gli ingranaggi iniziano a muoversi. I reduci dello Scudetto di due anni fa sono tornati in forma e gli innesti estivi sono subito entrati in sintonia con il gioco di Conte. Ormai il caos della passata stagione, conclusa al decimo posto, è un lontano ricordo per la squadra campana.

I numeri confermano le nostre sensazioni e, dopo sei giornate, il Napoli si trova in vetta alla classifica con undici gol fatti e quattro subiti. Se includiamo anche la vittoria schiacciante in Coppa Italia, i partenopei vengono da una striscia di cinque risultati positivi: compresi il pareggio allo Stadium.

A testimoniare una ritrovata solidità mentale è il dato relativo alla partecipazione al gol. Nelle ultime sedici reti hanno contribuito al gol undici giocatori diversi. Incoraggia anche il dato relativo a una ritrovata solidità difensiva, che, dopo i tre gol subiti a Verona, iniziava a vacillare. Infatti, il Napoli vanta quattro clean sheet consecutivi e una sola rete incassata: contro il Parma su rigore.

Il Napoli contro il Como ha bisogno di confermare i risultati recenti e candidarsi a pieno titolo alla corsa scudetto. 

Tancredi Toffoli

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Pubblicato

il

Inter

Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui capi ultras, Marotta vuole rassicurare.

Sono ben 19 gli arresti che hanno fatto seguito all’apertura delle indagini sui rapporti tra i capi ultras di Inter e Milan e la criminalità organizzata. L’accusa mossa agli ultras delle due squadre é proprio quella di intrattenere dei rapporti indiretti con quest’ultima. Questa é una notizia che di certo continua ad agitare i pensieri delle due società milanesi.

Ed eccezione non é fatta per questa seconda giornata di League Phase di Champions League, in cui da un lato in neroazzurri affronteranno Stella Rossa a San Siro e dall’altro il Milan si interfaccerà con il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. Sono accuse pesanti ed anche se i club non sono direttamente indagati si sentono comunque coinvolti in quanto hanno sulla loro testa un  “procedimento di prevenzione”, senza richieste di amministrazione giudiziaria ma (come riportato da ANSA) con un contraddittorio coi legali delle società.

inter, Marotta

Le parole di Marotta in questo momento buio

Proprio per questo, forse, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha sentito il bisogno di chiarire la posizione dell’Inter e tranquillizzare i suoi tifosi ai microfoni di Sky Sport: “Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi. Come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa, noi siamo parte lesa. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura e siamo a totale disposizione. Lo eravamo prima e lo siamo a maggiormente oggi. Attraverso i nostri legali saremo sempre presenti”.

E poi prosegue sottolineando un dettaglio non trascurabile: “Oltretutto l’Inter ha una struttura, una direzione di sicurezza che è affidata a un ex funzionario di ordine pubblico, che applica dei protocolli molto rigidi, dei regolamenti molto stringenti. È chiaro che queste cose noi vogliamo sempre farle applicare, ma ci sono fenomeni che sono fuori dal perimetro istituzionale e aziendale”.

Termina così il suo discorso alla tifoseria nerazzurra: “Siamo tutti uomini di esperienza e quelli che hanno meno esperienza devono trovare in noi dei punti di riferimento, sapendo che l’Inter è una società integerrima, una società che agisce in modo molto trasparente. Questi sono i presupposti per non temere nulla, per concentrarsi su questa partita, confidando che la magistratura possa fare il suo lavoro per arrivare a una fine e allontanare questo fenomeno di criminalità dallo stadio”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, stop per Frendrup: come sta e quando torna

Pubblicato

il

genoa

Piove sul bagnato per Gilardino, che perde uno dei suoi giocatori più importanti. Frendrup dovrà stare fuori per almeno due match.

Il mediano danese, risorsa insostituibile nella strategia rossoblu, dovrà fermarsi per almeno due partite. Di sicuro salterà il match contro l’Atalanta ed è in forse anche la partita contro il Bologna.  Si tratta di un infortunio di natura muscolare per il numero 32, l’ennesimo di questa stagione per i rossoblu: Morten é il quarto per il Genoa.

Infatti, Messias era già stato messo k.o. da un problema muscolare mentre Malinovsky da una frattura al perone. E, per finire, Norton-Cuffy debilitato da un infortunio al piede. Insomma una stagione poco fortunata per il Genoa, che si vede costretto a ritirarsi in una sola fase possibile della partita: quella difensiva.

Frendrup

Il recupero di Frendrup

Cosa può fare quindi il coach rossoblù per risollevare la situazione? Se da un lato il mister sta subendo non poche critiche dalla sua tifoseria, dall’altro é comunque sempre in tempo per risollevare la situazione. Frendrup sarà bloccato almeno fino a dopo il match contro il Bologna, poiché gli esami strumentali hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di basso grado.

Nel frattempo il tecnico può rinforzare il centrocampo con i nuovi acquisti e valorizzando i talenti che non sono sulla lista degli indisponibili, come Pinamonti e Vitnha. Si pensa inoltre che Gilardino si stia guardando intorno per rinforzare la sua rosa, rivolgendo il suo sguardo verso l’inglese ex Tottenham classe 1996 Dele Alli.

Di certo non é un inizio di stagione facile per il Grifone, che, dopo solo sei partite, si ritrova completamente scoperta a centrocampo. Sarà una bella sfida per Gilardino, che dovrà provare a tutti di poter superare questo momento difficile. Un’occasione per provare la sua forza come coach, non solo nella creazione del gruppo ma anche nella costruzione di una squadra coesa che tenga sul lungo termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie19 minuti fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 115 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A29 minuti fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 130 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Serie B59 minuti fa

Sampdoria, Sottil risale e ringrazia la premiata ditta Coda-Tutino

Visualizzazioni: 190 Sampdoria, il successo sul Modena ha chiuso una settimana davvero positiva per i blucerchiati. A spingere la squadra...

Notizie1 ora fa

Milan, Franco Ordine va controcorrente:” Né carne né pesce”

Visualizzazioni: 300 Milan, una sconfitta che ha fatto parlare molto quella di ieri sera per 1-0 a opera del Bayer...

Champions League1 ora fa

Inter, i bomber di riserva si prendono la scena: è Taremi-Arnautovic show

Visualizzazioni: 283 Inter, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic sono i protagonisti del poker sulla Stella Rossa. Simone Inzaghi scopre di...

Inter-Stella Rossa, Inzaghi Inter-Stella Rossa, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Inter-Stella Rossa, Inzaghi: “Ottima risposta della squadra”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Inter-Stella Rossa, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha commentato la larga vittoria in conferenza stampa....

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Champions League2 ore fa

Inter, Bastoni conferma la fiducia: “Sempre creduto in loro”

Visualizzazioni: 188 L’Inter vince nettamente la seconda partita in questa edizione di Champions League: un rotondo 4-0 alla Stella Rossa....

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca vede il bicchiere mezzo pieno:”Partita fantastica”

Visualizzazioni: 342 Milan, arrivano le dichiarazioni nel post gara del tecnico portoghese il quale vede il bicchiere decisamente mezzo pieno...

Europa League2 ore fa

Lazio-Nizza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Lazio-Nizza è uno dei match valevoli per la 2^giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 3...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Leverkusen – Milan 1-0, Boniface castiga ma il Diavolo convince e recrimina | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 480 Leverkusen-Milan, la squadra di Fonseca e’ coraggiosa ma cade nella ripresa per mano di Boniface. Dubbi per un...

Le Squadre

le più cliccate