Serie A
Sampdoria – Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

La Sampdoria ospita in casa il Frosinone. I blu-cerchiati tenteranno di portare a casa i tre punti consapevoli che il Frosinone non sarà un avversario da sottovalutare. Entrambe le squadre vogliono la vittoria, nessuna si accontenterà di un pareggio.
Sampdoria
L’ultima di campionato deve restare un brutto ricordo, la sconfitta contro il Napoli non deve “ombreggiare” le ultime ottime prestazioni della squadra di Giampaolo. Nella mattinata si vedranno le condizioni di Anderse, colpito dall’influenza, potrà essere pronto per la sfida di domani. Sicuramente in campo Quagliarella al fianco di Gabbiadini. Murrru è squalificato ed al suo posto ci sarà Juonio Tavares che quest’anno praticamente ha giocato solo un quarto d’ora.
Frosinone
Il tecnico del Frosinone, Marco Baroni, è consapevole che la sua squadra deve migliore nella gestione della palla e nella pressione sugli avversari. La squadra deve dimostrare maggiore rabbia e cercare di limitare le giocate della Sampdoria ed approfittare della poche sbavature che i blucerchiati concedono. Non vuole una partita difensiva per difendere lo 0-0 da cui si parte, vuole la sua squadra pronta a tentare una vittoria in terra ligure. Indisponbili Ariaudo, Simic Brighetti e Ghiglione.
Probabili formazioni
SAMPDORIA: Audero – Bereszynski – Colley – Andersen – Tavares – Praet – Ekdal – Linetty – Ramirez – Gabbiadini – Quagliarella All: Giampolo
FROSINONE: Sportiello – Goldaniga -Salamon – Krajnc – Zampano Chisah – Maiello – Cassata – Beghetto – Ciano – Trotta All: Baroni
ARBITRI: Marinelli – Assistenti: Tonolini e Tegoni – IV uomo Pezzetto Var Giacomelli – Assistente Var Bindoni
Dove vederla
L’appuntamento è domenica 10 febbraio 2019 ore 15 Stadio FERRARIS di Genova. Sarà disponibile In diretta streaming su DAZN.
Serie A
Lazio, Gila: “Soffriamo per le poche vittorie in casa. Vogliamo far gioire i tifosi”

Il difensore biancoceleste, Mario Gila, ha commentato il pareggio casalingo della sua squadra per 1-1 contro la Juventus di Igor Tudor.
Lo scontro Champions dell’Olimpico ha visto le due squadre, Lazio e Juventus, impattare il match sull’1a1, dopo un secondo tempo in cui è successo di tutto.
Lazio: le parole di Gila
Mario Gila ha parlato nel post gara contro la Juventus. Di seguito le sue parole.

L’ESULTANZA DI MARIO GILA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vi siete dati una spiegazione a questi gol a inizio partita o inizio ripresa?
“È sicuramente legato alla concentrazione, abbiamo subito un gol così anche contro il Parma. Magari la seconda parte della stagione ci sta facendo male, in queste ultime due partite dovremo essere molto concentrati per non subire questi gol. Dobbiamo sistemare questo problema perché ci fa soffrire e sullo 0-0 avrebbero sofferto molto di più in inferiorità numerica”.
Come vi spiegate questi tre mesi senza vittoria in casa?
“Ce lo chiediamo anche noi. Cerchiamo di dare tutto sia fuori casa che qua, anzi qui lo facciamo ancor di più perché ci spingono al massimo. È un peccato che gli stiamo dando poche soddisfazioni, è un fattore di concentrazione però è vero che dobbiamo sistemare questa situazione. Vincere in casa dovrebbe essere più facile e sarebbe bello dare queste soddisfazioni ai tifosi”.

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
State aprendo un ciclo con Baroni?
“Ci ha migliorato molto mentalmente, vedo una squadra che non molla mai anche con risultati negativi. Lottiamo fino all’ultimo minuto, emotivamente siamo molto forti e questo è l’aspetto più importante. In questo il mister ci ha migliorato, sia a livello di squadra che individualmente”.
Quanto peseranno le assenze di Zaccagni e Pellegrini con l’Inter?
“Sicuramente saranno due assenze pesanti, però siamo sicuri della squadra e della rosa che abbiamo. Sono due giocatori importanti, chiunque giocherà sappiamo che darà tutto in campo e aiuterà la squadra come tutti gli altri. Chi giocherà aiuterà la squadra”.

MATTIA ZACCAGNI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa vi sta mettendo in difficoltà a livello difensivo e dove potete migliorare?
“Stiamo subendo molti gol, è un fattore legato al centrocampo perché soffriamo giocando con soli due centrocampisti. Soffriamo la seconda palla anche perché siamo in inferiorità a centrocampo, subiamo poi tantissimi palloni dopo queste seconde palle. Come squadre lavoreremo in questi aspetti, non subire così tanti gol ci aiuterà in futuro ed è un fattore sicuramente da migliorare”.
Serie A
Juventus, Locatelli: “Siamo stati squadra vera. Spirito da Champions”

Manuel Locatelli, centrocampista bianconero, ha commentato il pareggio della Juventus in trasferta per 1a1 contro la Lazio di Marco Baroni.
Al gol di inizio secondo tempo della Juventus con Kolo Muani ha risposto a ormai tempo scaduto il gol di Matias Vecino per la Lazio, facendo terminare in pareggio una delle sfide clou per la corsa al quarto posto.
Juventus: le parole di Locatelli
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni nel post gara contro la Lazio. Di seguito le sue parole.

Manuel Locatelli of Juventus Fc during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.
Quanto rammarico c’è nello spogliatoio?
“Oggi si è vista una squadra vera che voleva soffrire, queste sono le basi da cui ripartire per le ultime due partite. Non ho parlato con Pierre, è un ragazzo per bene e ha fatto un errore ma dobbiamo ripartire da questo spirito”.
Hai giocato anche da centrale. Come ti sei trovato?
“Nell’emergenza si gioca dove chiede il mister. Bisogna cercare di portare a casa la Champions League e fare il meglio in queste ultime due partite. Guarderemo la partita di lunedì, ma non possiamo sprecare energie in cose che non possiamo controllare”.
Quanto vi manca per poter vincere questi scontri diretti?
“Queste partite si decidono sui dettagli, oggi c’è stato da difendere nel finale per l’emergenza e l’inferiorità numerica. Adesso il nostro focus sono le ultime due partite”.

MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vi toglie sicurezze questo pareggio?
“No, credo che nelle difficoltà si è vista una squadra vera. Abbiamo comunicato e lottato per non subire gol, con questo atteggiamento possiamo fare male a tutti gli avversari”.
Quanto incideranno le assenze in vista dell’Udinese? Chi vedi favorito per la finale di Coppa Italia?
“Quando sono arrivato qui dal primo giorno ho capito che non esistono alibi, chi giocherà dovrà farsi trovare pronto. Il mio rammarico è non essere presenti alla finale di mercoledì, è la delusione di questa stagione”.
Queste ingenuità sono figlie della gioventù di questa squadra?
“Ci manca esperienza nel dettaglio e in queste partite, ora però abbiamo due partite importanti. Kenan dovrà farsi trovare pronto, ci dobbiamo focalizzare solo su Udinese e Venezia”.
Serie A
Lazio, Baroni: “Adesso metto casco ed elmetto. Addolorati per i risultati in casa”

L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha commentato il pareggio interno biancoceleste per 1a1 contro la Juventus di Igor Tudor, arrivato grazie a Vecino.
La squadra dell’Urbe, la Lazio, ha impattato lo scontro diretto per la corsa Champions al 96esimo grazie al gol di Matias Vecino, dopo il vantaggio di inizio secondo tempo della Juventus di Kolo Muani.
Lazio: le parole di Baroni
Marco Baroni ha parlato nel post gara del match contro i bianconeri. Di seguito le sue parole.

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
C’è soddisfazione per questo pareggio?
“Soddisfatto della prestazione, abbiamo commesso un errore e lo abbiamo pagato a caro prezzo. La squadra è rimasta comunque lucida, ha creato tanto e bucato tanto sia a destra che a sinistra facendo 29 cross. Loro nelle ultime partite si sono abbassati tanti e puntano sulle ripartenze, se tolgo l’errore sul gol la partita è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Il primo tempo bloccato era normale, sapevamo di dover arginare la loro fisicità. Non volevo prendere quel gol, nel piano gara c’erano anche quei cambi”.
Come mai ha scelto Dele-Bashiru?
“Loro hanno Locatelli che ha un piede che allunga, dovevamo arginarlo e credevo che Dele potesse vincere i duelli con la sua gamba e fisicità. Per pochissimo non è arrivato in porta in due occasioni nel primo tempo, la partita è stata interpretata bene tranne quella situazione del gol”.
Quante chance ha la Lazio di entrare in Champions?
“Non è una questione di chance, la squadra sta bene e ci giocheremo le nostre possibilità a testa alta in due partite complicate”.

DELE-BASHIRU E KALULU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come spiega questi risultati imbarazzanti in casa?
“Siamo addolorati per questo, ma non sono d’accordo perché questa squadra ha ottenuto il record di vittorie in trasferta. Io so che la cosa più facile è guardare il punteggio, ma noi guardiamo il percorso e gli obiettivi iniziali. Le prestazioni non sono mai mancate, ci giocheremo alla morte le ultime due partite”.
Ha parlato con Rovella dopo il cambio?
“Devono essere arrabbiati i giocatori che escono, li voglio così. Io devo essere lucido, è un cambio che rifarei altre 100 volte perché avevo bisogno di un centrocampista in grado di inserirsi come Vecino”.

L’URLO DI NICOLO ROVELLA IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quanto vi sta mancando precisione sui cross?
“Ci sono giocatori che hanno delle caratteristiche, Nuno Tavares basta vedere gli assist che ha fatto. I nostri terzini negli anni passati non hanno fatto tanti assist, ma oggi il gol nasce da un cross di Lazzari. Per noi la cosa più importante è mettere questi cross, lavoriamo sulla quantità e speriamo di crescere in qualità”.
Come spiega i 17 gol subiti nei primi dieci minuti nel secondo tempo?
“Ci sono dei dati e quando ci sono questi dati significa che c’è qualcosa. C’è anche un avversario, noi potevamo fare meglio ma loro hanno fatto una giocata e da quella grande palla diventa difficile gestire la situazione. Non so quanti tiri abbia fatto la Juventus anche in parità numerica, guardiamo quello che funziona e non sempre quello che non funziona. Siamo partiti con dei giovani, stiamo cercando di farli crescere, tutti stanno dando il massimo. Siamo alla 51esima partita e continuo a fare i complimenti alla mia squadra”.
Questo pareggio è il risultato migliore per il terzo incomodo nella lotta Champions?
“Non sono d’accordo. Mi sono già espresso su questo, siamo dispiaciuti però credo che la squadra nelle situazioni ha sbagliato poco. Vengono spesso squadre qui all’Olimpico che si abbassano nella loro area e non è facile, ma ci stiamo lavorando. È chiaro che quella mobilità che avevamo nel girone d’andata è difficile averla alla 50esima partita stagionale, ma non posso rimproverare nulla ai miei giocatori”.
Si sente in discussione?
“Io metto il casco e l’elmetto, vado fino in fondo e poi si faranno delle valutazioni. Le farà la società e le farà Marco Baroni, ma io sono orgoglioso della squadra”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio