Notizie
Milan, Juan Miranda la priorità al giusto prezzo: l’alternativa Bartesaghi
Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione sulla corsia sinistra dei rossoneri. Attente valutazioni in corso da parte della dirigenza.
Il Milan guarda con molta attenzione la situazione intorno a Juan Miranda, esterno sinistro in forza al Betis. Come sappiamo, il classe 2000 si trasferirebbe a costo zero la prossima estate, tuttavia i rossoneri, avendo necessità di reperire con urgenza un vice Theo Hernandez, starebbero provando a convincere gli spagnoli a cedere il giocatore durante la sessione estiva del mercato di gennaio.
Cosa che sembra fattibile, ma dietro pagamento di un compenso che divide ad oggi i due club. Il Betis chiede infatti una cifra superiore ai 3 milioni di euro, mentre il Milan non vuole andare oltre questa cifra. La situazione potrebbe quindi non sbloccarsi con l’esigenza da parte dei rossoneri di trovare una soluzione alternativa. Che peraltro è già in casa e si chiama Davide Bartesaghi.
Qualora infatti non si riuscisse a trovare un accordo per Miranda, i rossoneri potrebbero ritenersi soddisfatti aumentando le responsabilità del giovane terzino. Una situazione probabilmente provvisoria fino a fine stagione, ma se Bartesaghi dovesse soddisfare le aspettative del tecnico, potrebbe essere direttamente promosso a vice Theo. Una situazione ad oggi in divenire.
Notizie
Ultim’ora Genoa, accordo con Vieira: Gilardino verso l’addio
Matteo Moretto ha lanciato una notizia in esclusiva. Il Genoa avrebbe trovato l’accordo con Patrick Vieira per la panchina, con Gilardino vicino all’addio.
Durante la sosta nazionali la società ha riflettuto sul futuro dell’allenatore e sul momento negativo che sta attraversando la squadra. Trattativa a fari spenti molto vicina alla chiusura.
Genoa, Vieira al posto di Gilardino: i dettagli
Secondo quanto riportato dal giornalista italiano, il club avrebbe già comunicato l’esonero ad Alberto Gilardino con Patrick Vieira pronto a subentrare subito questa settimana.
La causa è ovviamente la situazione di classifica molto negativa che necessita di una scossa. Zangrillo ha scelto per il cambio in modo da risollevare subito le sorti della stagione rossoblu, all’orizzonte la sfida delicatissima con il Cagliari. Inoltre, tante incomprensioni sul mercato, e sulla questione Balotelli nello specifico, hanno portato alla drastica decisione.
Esclusiva: Genoa, Alberto Gilardino esonerato. Al suo posto arriva Patrick Vieira.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) November 19, 2024
Notizie
Milan, Ibrahimovic cala il sipario sul mercato: “Oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa” | Ma sara così?
Milan, ormai lo conosciamo Zlatan Ibrahimovic. Con lui tutto è il contrario di tutto, gli piace provocare e le dichiarazioni che leggeremo qui di seguito sembrano andare proprio verso quella direzione.
Mai scontato, soprattutto difficile da inquadrare Zlatan Ibrahimovic.
Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, il Senior Advisory rossonero si è così espresso alla voce mercato invernale: “Il mercato è tutti i giorni, abbiamo un sistema di scouting che ci fa vedere i giocatori, cosa serve e cosa non serve, in loop. Ma oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa, poi vediamo cosa succede in questi due mesi. Se si rimane uguale, si va avanti”.
Parole di circostanza, forse provocatorie, sicuramente qualcosa a gennaio verrà fatto.
Notizie
Inter: tentazioni estere per Thuram, ma il legame è forte
Mentre l’Inter prosegue nella rincorsa al Napoli capolista, arrivano indiscrezioni su un interesse della Premier per Marcus Thuram.
Uno dei protagonisti indiscussi dell’Inter in questa prima parte di stagione è Marcus Thuram. L’attaccante francese ha già messo a segno 7 gol e fornito 5 assist nelle prime 12 giornate di campionato. Numeri che testimoniano l’importanza del centravanti francese nello scacchiere di Simone Inzaghi, nonostante l’astinenza da gol duri ormai da un mese e mezzo. Con il suo fisico, la velocità e l’intelligenza tattica, Thuram è diventato un punto di riferimento imprescindibile per l’attacco nerazzurro.
Inter, il Liverpool su Thuram
La straordinaria continuità di rendimento del francese non è passata inosservata, attirando l’attenzione dei top club europei. Tra questi, il Liverpool sembra particolarmente interessato al classe 1997. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club guidato da Arne Slot avrebbe già manifestato il proprio apprezzamento per il giocatore
Nonostante l’attenzione dei Reds, il club milanese ha blindato Thuram con un contratto valido fino al 2028, che include una clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Una cifra molto importante, che rende difficile ogni tentativo di portarlo via da Milano.
Inoltre, il legame tra il giocatore e l’ambiente nerazzurro è fortissimo: Thuram si è integrato alla perfezione nella squadra e nella città, mostrando un chiaro attaccamento ai colori interisti. Attualmente, nulla sembra poter mettere in discussione il suo futuro a Milano, dove continua a essere uno dei pilastri del progetto di Simone Inzaghi.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato