Serie A
La Fiorentina all’assalto: “La Juventus non sostiene il sistema, lo falsa”

Manca sempre meno al sentitissimo match tra la Fiorentina e la Juventus. A scaldare gli animi ci ha pensato prima Tuttosport e poi i canali ufficiali viola.
Si fa sempre più caldo il clima di avvicinamento alla gara del Franchi tra la Fiorentina e la Juventus.
Infatti, questa mattina, durante la rassegna stampa nei canali ufficiali viola, la conduttrice del programma “Buongiorno Viola Park” ha commentato l’articolo apparso su Tuttosport nel quale veniva celebrato il club bianconero per aver finanziato il nuovo centro sportivo viola.
Di seguito le sue parole, in nome del presidente Commisso e della società: “Ci permettiamo di fare notare che immettere soldi sul mercato portando il proprio bilancio a un rosso di 127 milioni (in realtà sono 123 milioni, ndr) non significa finanziare il calcio italiano, ma falsarlo.
Il nostro presidente, e non è l’unico ad averlo detto, ha sempre sostenuto che è ingiusto che i club con un bilancio sano siano svantaggiati rispetto a squadre – non solo la Juventus – che comprano calciatori a cifre esose, hanno monte ingaggi altissimi e che presentano poi bilanci clamorosamente in perdita.
Ci permettiamo di dire che secondo noi mettere delle plusvalenze fittizie a bilancio, come tra l’altro è emerso dalle sentenze, non è sostenere il sistema”.
Serie A
Bologna, Fenucci: “La Coppa Italia è un sogno collettivo della città e su Italiano…”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’AD del Bologna Claudio Fenucci rilasciate in occasione del Trofeo Mongolfiera su vari temi
Bologna, le parole di Fenucci

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato del Bologna Carlo Fenucci rilasciate in occasione del Trofeo Mongolfiera riportate da La Gazzetta Dello Sport relative a varie tematiche legate al club rossoblù:
“La nostra volontà è di proseguire il nostro cammino con Vincenzo Italiano. Ora abbiamo due gare col Milan, dobbiamo pensare una gara alla volta: finita la gara di venerdì, un passaggio importante, penseremo poi alla finale di Coppa Italia, questo sogno collettivo che ha abbracciato tutta la città“.
questa è una squadra con grande professionalità, ragazzi splendidi che insieme hanno costruito l’anima del successo, la voglia di giocare insieme e divertirsi per cercare di raggiungere un traguardo importante. E per fare questo bisogna giocare anche su piccoli dolori, come ha fatto l’Inter col Barcellona“.
Serie A
Inter: il sogno è la Champions, ma il campionato è ancora aperto

L’Inter è reduce da una leggendaria sfida contro il Barcellona che ha aperto le porte alla finale di Champions League. Il campionato però è ancora aperto.
La squadra di Inzaghi è sbarcata per la seconda volta in 3 anni nella finale di Champions League e ormai è inutile nascondere il fatto che la testa dei tifosi e dell’ambiente nerazzurro sia interamente concentrata sulla partita del prossimo 31 Maggio.
Il campionato però è ancora tutto da giocare: mancano 3 partite al termine di questa Serie A e il Napoli dista solamente 3 punti. Vale la pena risparmiare energie mentali e fisiche in vista della finale contro il PSG, trascurando il campionato, oppure bisogna provare fino in fondo a lottare anche su questo fronte, viste le poche partite che mancano da qui al termine?

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il campionato verrà trascurato?
Grandi risposte le avremo già nella prossima trasferta contro il Torino di Vanoli, dove vedremo se Simone Inzaghi preferirà far prendere ossigeno agli assoluti protagonisti della sfida contro il Barcellona o metterà in campo la miglior formazione per cercare di tenere viva la corsa scudetto. Il capitano Lautaro Martinez ad esempio, non verrà convocato per la trasferta contro i granata, al fine di fargli recuperare il 100% della condizione fisica.
In questo piccolo rush finale però, sappiamo che la squadra di Antonio Conte parte in vantaggio sotto diversi punti di vista: la squadra partenopea è completamente concentrata sul raggiungimento di quest’obiettivo e non ha avuto ulteriori impegni che sono costati energie mentali e fisiche, al contrario dell’Inter.
Il calendario come da tempo già analizzato, pende a favore della squadra azzurra e infine ovviamente il vantaggio di 3 punti in classifica, consente al Napoli di poter scivolare anche in una partita senza farsi poi così male.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Contro il Torino si decide gran parte dello scudetto
Gran parte del titolo passa dalla sfida di Domenica prossima. I nerazzurri giocheranno alle 18:00, dunque in anticipo rispetto al Napoli che affronterà il Genoa in casa in serata alle 20:45.
Se la squadra di Inzaghi dovesse ottenere i 3 punti allora metterebbe pressione al Napoli che avrebbe l’obbligo di fare risultato. In caso contrario, se l’Inter non dovesse uscire dall’Olimpico grande Torino con il bottino pieno, la squadra di Conte avrebbe la possibilità di chiudere il discorso già in serata, non in modo aritmetico, ma quasi.
Serie A
Atalanta, brutte notizie: l’esito degli esami di Cuadrado

L’esterno dell’Atalanta Cuadrado, è stato costretto ad abbandonare il campo in anticipo nell’ultima sfida contro il Monza. In giornata ha svolto gli esami.
Il giocatore colombiano ex Inter e Juventus, nell’ultima partita di campionato contro il Monza, ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema fisico. In mattinata sono stati svolti gli esami strumentali del caso e, come riportato dalla società, è stato rilevata una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Cuadrado ha già avviato il suo programma di riabilitazione ma con certezza non sarà a disposizione per la partita contro la Roma di Ranieri. La sua stagione potrebbe addirittura essere finita qui, perché difficilmente tornerà disponibile per le ultime due gare di questa Serie A.

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO A INIZIO GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Champions League1 giorno fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
rassegna stampa2 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia