I nostri Social

Le interviste

ESCLUSIVA CS, Lima: “Capello era un duro, Mourinho è particolare. Su Marcos Leonardo…”

Pubblicato

il

Lima

L’allenatore ed ex centrocampista Francisco Govinho Lima ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Giuseppe Falcao sul suo canale Instangram. 

Francisco Govinho Lima, ex centrocampista della Roma di Capello, ha rilasciato un’intervista in esclusiva sul canale Instagram del nostro amico e collaboratore Giuseppe Falcao.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Il Lecce può metter paura a questa Roma?

“Secondo me no. Hanno giocato e perso la partita di Coppa Italia con il Parma e ci sono un pò di situazioni complicate. Se la Roma gioca bene vincerà”.

Quale giocatore del Lecce, la Roma deve stare attenta?

“Su tutti Banda e Strefezza”.

Che atmosfera si respira per Lecce Roma?

“La situazione è un pò complicata dopo queste serie di sconfitte. Il Lecce sicuramente darà il massimo soprattutto con le grandi squadre come la Roma”.

La Roma quest’estate è stata vicina all’acquisto di Marcos Leonardo, cosa ne pensi ci sono altri talenti?

“Non seguo ultimamente il calcio brasiliano, la Roma però doveva fare di più per acquistarlo perchè l’attaccante ha un futuro importante”.

Lima

Mourinho e Capello, qualche somiglianza tra lo Special One e Don Fabio?

“José Mourinho è particolare. Lui in campo carica molto la squadra e i giocatori. Capello, a differenza del portoghese, non ha questi comportamenti che lo portano ad essere espulso parecchie volte (vedi in Europa League e in campionato). L’allenatore per la squadra è troppo importante quando sta in panchina perché trasmette fiducia e sicurezza a tutti i giocatori.

Capello era un pò diverso: era duro ma sapeva parlare con tutti i calciatori e questo è importante per far sentire i giocatori all’interno del progetto.

Ripeto, Mourinho è particolare: tutti noi sappiamo della sua storia di successi e del cammino intrapreso con la Roma. Ognuno ha il proprio modo di lavorare”.

Pe l’intervista completa clicca qui sul canale Instagram di Giuseppe Falcao:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Falcão (@giuseppe_falcao)

Le interviste

Esclusiva CS – Renzo Ulivieri: “A Motta serve tempo, mi aspettavo questo Baroni. Su Conte e Ranieri…”

Pubblicato

il

L’ex-allenatore Renzo Ulivieri ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di CalcioStyle, parlando a 360 gradi del calcio italiano.

L’ex-allenatore, nonché figlio d’arte, Renzo Ulivieri ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalcioStyle. In una intervista concessa al nostro collega Alessandro Aglione, Ulivieri ha parlato a 360 gradi della Serie A.

Le parole di Renzo Ulivieri a CalcioStyle

Di seguito le parole di Ulivieri.

Juventus

La Juventus sta passando attraverso una fase di ricostruzione. Ha perso giocatori importanti, fra cui Bremer che gli stava tenendo in piedi la difesa, e davanti ha qualche problema, ma chi conosce il calcio vede il tentativo di realizzare l’idea di calcio di Thiago Motta: così come la vedevo a Bologna. Ci si legge dentro l’intenzione di realizzare questo progetto e ho la sensazione che i giocatori lo seguano.”

Bremer

“A inizio anno la Juventus prendeva pochi gol, poi ha perso un giocatore fondamentale dietro. Va in vantaggio e poi prende gol, perché non riesce a gestire il vantaggio. Parlo anche di Danilo, ma soprattutto di Bremer. Oggi manca un giocatore come lui, che pulisce l’area di rigore in certe situazioni. Non c’entrano Gatti e Kalulu, c’entra solo il valore di Bremer. Non dipende né dai sostituti né dall’assetto difensivo.”

Vlahovic

Tutti gli attaccanti affrontano periodi nei quali vedi la porta grande e il portiere piccolo, ma anche periodi nei quali la porta si rimpiccolisce e il portiere s’ingrandisce. Succede a tutti gli attaccanti, anche ai grandi e secondo me Vlahovic è un grande attaccante. Serve pazienza e che continui a giocare, senza pensare soltanto a fare gol. Si vede che lo sta facendo perché il suo contributo alla manovra in fase di possesso è aumentato.”

Kolo Muani

Lo conosco relativamente poco, ma non parlo dei giocatori singolarmente. Non era il mio mestiere nemmeno quando ero un allenatore. Al massimo davo consigli, ma non entro in certe dinamiche. Io non do giudizi né consigli. A queste cose devono pensare Motta e la società. Non è il mio mestiere, lasciamoli lavorare. E’ il primo anno di una ricostruzione e, probabilmente, lo scudetto ora è per altre squadre.”

Conceicao

Fonseca è un allenatore valido e l’ha dimostrato da tante parti, ma i giocatori non lo seguivano. Conceicao è stato mio giocatore a Parma e si vede che i giocatori lo seguono di più. Poi, se vuoi la spiegazione reale, si prendono Theo Hernandez e Leao e ti rendi conto che non sono parenti neanche alla lontana di loro due di un mese fa. Se giocatori del genere prima erano sottotono e ora te li ritrovi così, fa tutta la differenza.”

Conte

Mi aspettavo che avrebbe avuto questo impatto, altrimenti non sarebbe stato Conte. Conte è questo, è bravo nel compattare la squadra e nel trasmettere velocemente le sue idee. Sottolineerei anche il lavoro di Oriali nel tessere i rapporti fra squadra e allenatore. Io lo conosco bene, perché ci ho lavorato quattro anni a Bologna e mi ha levato tanto lavoro da fare. La loro mano si vede, anche sul mercato: ha recuperato molti giocatori.”

Kvara e Neres

Io faccio un discorso generale, non parlo né di Neres né di altri. Kvaratskhelia è stato un giocatore molto importante nella stagione dello scudetto con Spalletti. Evidentemente ha ricevuto altre proposte, ma Conte è bravo a fare con quelli che ha. Se intervenire o meno sul mercato è una decisione che spetta a lui e società.”

Scudetto

Il Napoli ha certamente un vantaggio dal punto di vista di gestione delle forze e delle energie, perché ha tante partite in meno, mentre l’Inter ha più impegni. Serve che siano bravi a gestirsi dal punto di vista fisico e mentale. L’anno scorso lo sono stati, hanno scelto di andare avanti su tutti i fronti e ce l’hanno fatta ad arrivare fino alla fine. Per lo scudetto ci sono Atalanta, Inter e Napoli: ma non so chi sia la favorita.

Atalanta

Secondo me incide l’allenatore, ma anche una società del genere alle spalle fa la differenza. Poi non so a chi vada la maggior parte dei meriti, ma la mano del tecnico è evidente e non si può negare.”

Gioco

Non so cosa voglia dire giochista. Io non faccio queste suddivisioni, so che sono venute fuori ma quando allenavo io nemmeno c’erano. A me non riesce farla, perché alla lunga chi gioca fa i risultati. Nessuno rinuncia al gioco sperando che i risultati piovano dal cielo. Allegri ha vinto gli scudetti quando la sua squadra giocava bene, perché giocare bene vuol dire fare un gioco rapportato alle caratteristiche dei giocatori che si hanno. Per esempio, se ho attaccanti alti 1,60 e crosso tanto nel mezzo allora non ho contezza dei giocatori che ho. Fare l’allenatore significa esaltare le caratteristiche dei giocatori che si hanno.”

Roma

Al momento c’era bisogno di fare risultati e Ranieri li sta facendo. Poi il prossimo anno non lo so, questa domanda non dovete farla a me. Fatela a Ranieri, forse lui il prossimo anno non sarà l’allenatore ma sarà dirigente: quindi chiedetelo comunque a lui. Sarà un dirigente capace, con un passato da grande allenatore e quindi io non mi permetto di dargli suggerimenti sulla scelta di un nuovo allenatore.”

Dovbyk

Chi si adatta prima nelle squadre sono i difensori e i centrocampisti. Anche Platini, la prima volta che arrivò in Italia, ci mise qualche mese ad adattarsi. Per l’attaccante è diverso. O si adatta subito, perché magari si trova da subito bene in Italia e nel campionato italiano, oppure è fisiologico che ci voglia più tempo.”

Fiorentina

Conosco bene la Fiorentina, essendone tifoso. Palladino è bravo e lo so da quando ha fatto il corso da allenatore con me. Da Coverciano escono allenatori con idee diverse e questo mi rende orgoglioso, perché vuol dire che la scuola calcistica italiana porta gli allenatori a non essere tutti uguali e questa è una cosa molto importante. La squadra ha avuto difficoltà all’inizio, poi sicuramente c’è stato un periodo in cui ha raccolto forse più di quanto meritasse e ora lo sta pagando. E’ un momento negativo, ma la mano dell’allenatore si vede anche ci sono difficoltà. La Fiorentina paga la situazione di Bove non solo per la sua assenza a livello tattico, ma anche dal punto di vista mentale: per i precedenti con Astori.”

Baroni

Pensando alla storia di Baroni, mi aspettavo che potesse fare così bene alla Lazio. Nel suo passato ci sono due cose eccezionali, entrambe l’anno scorso con l’Hellas Verona. Il girone d’andata e poi anche quello di ritorno, dopo che gli avevano smontato la squadra a Gennaio. Eppure, guardandolo dall’esterno, si aveva la sensazione che avessero sempre giocato assieme. E non è un miracolo, ma solo frutto del suo lavoro.”

Termina qui l’intervista di Ulivieri a CS.

Ulivieri

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Fusato: “Supercoppa? Inter superiore e l’ha dimostrato. Le amnesie sono costate, ora testa al campionato. Su Frattesi…”

Pubblicato

il

fusato inter

Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell’Inter a Telecity e Radionerazzura, ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni.

In particolare, si è soffermato sul momento dei nerazzurri dopo la sconfitta di Riyadh e sulle prossime partite in programma per la squadra di Inzaghi.

Esclusiva Calciostyle, Fusato: “Partita spettacolare a Riyadh, Inter superiore”

Volevo chiederle un suo punto di vista sulla sfida di Riyadh…Che partita è stata?

“La partita di Riyadh è stata spettacolare per il calcio, un po’ meno per gli interisti. L’Inter è superiore al Milan e l’ha dimostrato fino al 2-0. Purtroppo ci sono queste amnesie che costano negli ultimi minuti le rimonte… A parziale scusante c’è da dire che fuori Calhanoglu, fuori De Vrij, senza ThuramBastoni un po’ acciaccato, Dimarco con dei problemi è vero che sei più forte però non puoi concedere 5/6 titolari al Milan, soprattutto in una finale secca. Dopodiché secondo me l’Inter ha fatto una buona partita però ci sono delle crepe che vanno risolte perché non è la prima volta, vedi Juve Leverkusen, che l’Inter negli ultimi minuti subisce la squadra avversaria”.

De Siervo fusato inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come si riparte e se può lasciare strascichi…

“Secondo me non lascerà strascichi perché l’Inter è una squadra matura, è un anno che gioca ad altissimo livello tutte le partite. La squadra è col mister e Marotta è un ottimo dirigente e seppur con qualche problema di formazione, son convinto che contro Venezia, Bologna e Lecce farà 9 punti e si rilancerà in campionato anche sfruttando gli scontri diretti che ci saranno tra le altre”.

E se si aspetta qualcosa in chiave mercato

“Non mi risultano movimenti di mercato dell’Inter, va monitorata un attimo la questione Frattesi. L’Inter ha sparato alto perchè indispettita con l’agente Riso che ha fatto il doppio gioco con Roma Napoli offrendo il giocatore. Lui non ha mai spinto per andare via, è chiaro che a determinate condizioni e con un’alternativa valida l’Inter potrebbe cederlo. Non mi risultano movimenti su Cristante“-

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA – Filippo Galli: “Milan, entusiasmo alle stelle dopo la Supercoppa. Cristante può essere un buon acquisto per Conceição”

Pubblicato

il

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Filippo Galli, allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore di Brescia, Pescara e Milan, e ora responsabile dell’area metodologica del Parma, è tornato a parlare della Supercoppa vinta dai rossoneri contro l’Inter, ma anche del tema mercato, visto che il club di Via Turati potrebbe fare qualche acquisto nelle prossime settimane.

Filippo Galli: “Conceição avrà la spinta dei tifosi”

Che Milan si aspetta ora dopo la vittoria in Supercoppa? “Domani sera lo scopriremo. Il Milan avrà la spinta di San Siro e del popolo rossonero, tornato ad entusiasmarsi dopo la vittoria in Supercoppa italiana, anche se il Cagliari sarà un ostacolo non facile da superare”.

Fosse Conceicao o il direttore sportivo del Milan, riprenderebbe Saelemaekers o terrebbe con sé Abraham? “Si, ma molto dipenderà da quali altri movimenti in entrata farà il Milan sul mercato già da gennaio”.

E invece a centrocampo si è parlato di Bryan Cristante, in uscita dalla Roma. Per lui si parla di Inter ma anche di Milan, è quel calciatore che può fare al caso dei rossoneri? “Bryan è cresciuto nel nostro settore giovanile. Può essere un buon acquisto per completare la “rosa” dei centrocampisti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Atalanta, Pasalic ha scelto Fali Ramadani come nuovo agente

Visualizzazioni: 3 Atalanta, Marco Pasalic sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, puntando a una squadra di una delle principali leghe...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato12 minuti fa

Cagliari, maxi scambio con la Serie B: 2 giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 20 Si intensificano le voci di un doppio scambio che potrebbe avvenire tra il Cagliari e un club di...

Calciomercato16 minuti fa

Manchester City, non è fatta per Marmoush: si tratta ancora

Visualizzazioni: 35 Omar Marmoush rimane vicino al Manchester City. Negoziazioni ancora in corso con l’Eintracht Francoforte, dopo un’offerta ufficiale rivelata...

Napoli, Cagliari Napoli, Cagliari
Serie A21 minuti fa

Cagliari, Caprile: “Sapevo che poteva essere una grande occasione”

Visualizzazioni: 32 Il nuovo portiere del Cagliari, Elia Caprile, ha parlato oggi in conferenza stampa per la sua presentazione come...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A31 minuti fa

Lazio, nuova contesa per lo Stadio Flaminio

Visualizzazioni: 35 Lazio, lo Stadio Flaminio torna al centro delle polemiche. Ecco cosa sta succedendo. Dopo la recente presentazione in...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato36 minuti fa

Barcellona, raggiunto un accordo per il rinnovo di Araujo

Visualizzazioni: 50 Ronald Araujo e il Barcellona sono pronti a un nuovo accordo. Positive le trattative con Deco, si discutono...

Ancelotti Ancelotti
Liga41 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Noi vogliamo essere sempre competitivi. Sulle discussioni interne dico questo”

Visualizzazioni: 36 Carlo Ancelotti conferma che il Real Madrid non cambierà strategia per il mercato di gennaio, mantenendo alta la...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato46 minuti fa

Salernitana, Caligara in arrivo dal Sassuolo in prestito

Visualizzazioni: 33 La Salernitana chiude l’accordo per Caligara dal Sassuolo: prestito con obbligo di riscatto per il giovane centrocampista. Caligara...

Le interviste52 minuti fa

Esclusiva CS – Renzo Ulivieri: “A Motta serve tempo, mi aspettavo questo Baroni. Su Conte e Ranieri…”

Visualizzazioni: 58 L’ex-allenatore Renzo Ulivieri ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di CalcioStyle, parlando a 360 gradi del calcio italiano....

Calciomercato56 minuti fa

Diego Carlos, dopo il Fenerbahce spunta anche il Galatasaray

Visualizzazioni: 36 Il Galatasaray ha avviato i contatti con l’Aston Villa per il difensore brasiliano Diego Carlos, aprendo così nuove...

Le Squadre

le più cliccate