I nostri Social

Serie A

Cagliari – Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari

Cagliari – Genoa è la sfida valida per l’undicesimo turno di Serie A: calcio d’inizio all’Unipol Domus domenica 5 novembre alle ore 15.

Una sfida tutta rossoblu e tra due squadre in salute: sardi e liguri sono stati infatti vincenti nell’ultimo turno di campionato e nei sedicesimi di Coppa Italia giocati in settimana. Una partita che potrebbe regalare spettacolo e goal, oltre a punti già importantissimi per la classifica.

Qui Cagliari

Ranieri per la gara contro Gilardino potrebbe puntare sulla coppia Oristanio e Luvumbo in attacco, lasciando in panchina Pavoletti e Lapadula, decisivi nelle ultime due gare. In supporto al duo in attacco ci sarà Mancosu.

Qui Genoa

Gilardino deve fare ancora a meno di Retegui che oltre alla trasferta in Sardegna salterà anche la sfida all’Hellas Verona per infortunio, punta sulla coppia Ekuban-Gudmundsson. A centrocampo spazio a Malinovski e Haps con Sabelli, Badelj e Frendrup.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Oristanio, Luvumbo.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Ekuban.

Dove vederla

La partita Cagliari – Genoa in programma domenica 5 novembre alle ore 15 è un’esclusiva DAZN, trasmessa in streaming con l’app per abbonati.

Serie A

Juventus, Vlahovic torna titolare ma il futuro è in bilico

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Vlahovic torna in campo e Motta punta sul suo bomber per evitare la crisi. Tuttavia, il futuro resta un rebus.

Dusan Vlahovic è di nuovo a disposizione della Juventus, e il suo ritorno coincide con il momento forse più critico della stagione per i bianconeri. Dopo tre partite senza di lui, in cui la squadra ha segnato solo un gol – peraltro frutto di una deviazione decisiva – i numeri parlano chiaro. Con il serbo in campo, la media gol sale a 1.51 a partita rispetto allo striminzito 0.33 registrato in sua assenza. Un cambio di passo evidente, che non lascia dubbi sull’importanza di Vlahovic per questa squadra.

Alle 18:00, nella sfida contro il Bologna allo Stadium, Thiago Motta schiererà il numero nove dal primo minuto. Ad affiancarlo ci sarà Koopmeiners, mentre sugli esterni si punta sulla vivacità di Conceicao e sulla velocità di Weah, con Kenan Yildiz che potrebbe osservare un turno di riposo. Una formazione pronta a rilanciarsi, ma non priva di rischi. Con una sola vittoria nelle ultime 5 gare e una serie di pareggi accumulati dopo la sosta, la pressione è altissima. Per Motta e per tutta la Juventus, non vincere oggi potrebbe segnare l’inizio di una crisi conclamata.

Juventus

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, che futuro per Vlahovic?

Se in campo Vlahovic resta imprescindibile, fuori dal rettangolo di gioco la sua permanenza a Torino appare tutt’altro che scontata. Il rinnovo del contratto è bloccato, con richieste e offerte distanti. A gennaio il serbo non dovrebbe muoversi, dato che le priorità di mercato della Juventus sembrano rivolte alla difesa e ad altri innesti in attacco, ma il discorso potrebbe cambiare a giugno.

Con un prezzo minimo fissato a circa 40 milioni, la dirigenza bianconera vuole evitare minusvalenze dopo l’investimento da 70 milioni fatto nel gennaio 2022. Nel frattempo, è atteso un incontro con l’agente di Vlahovic poco prima di Natale. Una stretta di mano sembra lontana, e sotto l’albero potrebbe esserci più di un dubbio sul futuro del numero nove.

Oggi, però, il presente è tutto sul prato dello Stadium. Il bomber serbo deve trascinare la Juventus fuori dalle difficoltà e dimostrare ancora una volta perché è la chiave dell’attacco bianconero. Ma il tempo stringe, e la partita da vincere, per Dusan, potrebbe non essere solo quella contro il Bologna.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Roma-Lecce

Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico sabato 7 dicembre alle ore 20.45.

Roma-Lecce chiuderà il sabato di Serie A. Le due squadre si trovano a pari punti (13), con un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte di fila, i pugliesi invece da due pareggi e una vittoria ed entrambe hanno recentemente cambiato guida tecnica, con gli arrivi di Ranieri e Giampaolo.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Roma-Lecce, Dybala

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: BINDONI – TRINCHIERI

IV: GIUA

VAR: GHERSINI

AVAR: MAZZOLENI

Roma-Lecce, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Ranieri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Jean; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Giampaolo.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Fonseca: “Il primo gol dell’Atalanta è irregolare. Una mancanza di rispetto verso il Milan”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il Milan cede il passo all’Atalanta nell’anticipo della 15^giornata: il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa al termine del match.

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta, nell’anticipo della 15^ giornata del campionato di Serie A.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, Fonseca

LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Fonseca: le parole in conferenza stampa

“Sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile. Non ci sono dubbi su quell’episodio. Io so che quello dell’arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c’è rispetto nei nostri confronti”.

Hai detto al quarto uomo di non aver paura di parlare

“Io non ho paura di dire la verità. Io ho sempre rispettato il lavoro degli arbitri, ma tutte le settimane succede sempre la stessa cosa. Manca sempre il rispetto per il Milan. Iniziamo la partita con un gol che non è regolare e questo cambia la partita. Questo arbitro ha fatto il VAR contro l’Udinese e potete vedere cosa è accaduto contro l’Udinese”.

Pulisic?
“È un indurimento del polpaccio, non credo sia qualcosa di grave”.

La classifica quanto è condizionata dagli errori?
“Adesso l’Atalanta ha tre punti, il Milan tre punti in meno”.

Secondo lei l’Atalanta è da Scudetto?
“Ovviamente, questa è una squadra che sta facendo un lavoro da anni. È difficile giocare contro l’Atalanta, è ovvio che è una squadra da Scudetto. Noi dobbiamo pensare alla prossima partita senza pensare alla classifica. È ovviamente difficile, ma dobbiamo continuare a crescere come squadra e aspettare un arbitraggio migliore, ci sono troppo errori. Non è facile incontrare l’Atalanta, sono dettagli che abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa abbiamo sbagliato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A5 mins fa

Juventus, Vlahovic torna titolare ma il futuro è in bilico

Visualizzazioni: 20 Juventus, Vlahovic torna in campo e Motta punta sul suo bomber per evitare la crisi. Tuttavia, il futuro...

Mondiale per Club, gli appuntamenti della Juventus Mondiale per Club, gli appuntamenti della Juventus
Mondiale per Club15 mins fa

Mondiale per Club, il calendario delle italiane

Visualizzazioni: 4 Inter e Juventus già guardano al Mondiale per Club dell’estate 2025: ecco quali saranno gli appuntamenti previsti per...

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Video21 mins fa

Atalanta-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Roma-Lecce Roma-Lecce
Serie A24 mins fa

Roma-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico sabato 7...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Calciomercato34 mins fa

Napoli, vendere Osimhen a gennaio per investire sul mercato

Visualizzazioni: 32 Il Napoli ha un fondo cassa chiamato Osimhen. Il giocatore del Galatasaray ha una clausola di 75 milioni,...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie45 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato55 mins fa

Roma, interesse per un obiettivo gradito alla Juventus

Visualizzazioni: 47 Roma, la finestra del calciomercato invernale si avvicina e l’attacco necessita di rinforzi: ecco un giocatore che potrebbe...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

St.Etienne-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 St.Etienne-Marsiglia, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Les Vertes (padroni di...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Il primo gol dell’Atalanta è irregolare. Una mancanza di rispetto verso il Milan”

Visualizzazioni: 21 Il Milan cede il passo all’Atalanta nell’anticipo della 15^giornata: il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha parlato in conferenza...

Liga2 ore fa

Ronaldo: “Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024”

Visualizzazioni: 28 Ronaldo sostiene che Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024, nonostante la vittoria di Rodri. Ronaldo: “Vinicius Jr...

Le Squadre

le più cliccate