I nostri Social

Notizie

Fiorentina-Juventus: i duelli significativi

Pubblicato

il

Fiorentina vs Juventus

FiorentinaJuventus: gara che ha sempre proposto duelli intriganti. E non di rado ad accenderli sono stati giocatori che hanno militato in entrambe le squadre.

Juventus Roberto Baggio

Il calcio di rigore di Roberto Baggio in Fiorentina-Juventus nel 1994-95′

Roberto Baggio è il più noto, tra gli ex, quello che ha acceso di più gli animi. Qui il suo ultimo confronto in bianconero contro i viola, nel 1994-95: calcio di rigore trasformato nel 1-4 bianconero.

Juventus: duello Cuadrado-Chiesa

Il duello tra Cuadrado e Chiesa

Cuadrado e Chiesa sono due giocatori che hanno brillato in entrambe le formazioni, regalando talento, caparbietà e gol ad entrambe le tifoserie.

28 i mesi trascorsi in viola dal colombiano, prima dell’approdo in bianconeri attraverso il Chelsea. L’italiano alla Fiorentina è invece cresciuto, prima di passare alla Juventus, fino a superare le 150 presenze.

Juventus: duello Marchisio-Romulo

Il duello tra Marchisio e Romulo

Campionato 2012-13: Fiorentina e Juventus impattano senza segnare. A centrocampo il duello tra Marchisio e Romulo: compagni di squadra nella Juventus 2014-15.

Marchisio “nasce” bianconero fin dalle giovanili e la sua prima rete in Serie A l’ha realizzata proprio ai viola, a Torino. Per Romulo, la Fiorentina è stata la prima delle sei squadre italiane nelle quali ha giocato.

Juventus: duello Thuram-Toni

Il duello tra Thuram e Toni in Fiorentina-Juventus

Un duello ad alta quota tra Luca Toni e Lilian Thuram. Una sfida emozionante, targata 2005-06, che vede i bianconeri vincere all’ultimo respiro grazie a Camoranesi.

I due si ritroveranno pochi mesi dopo nella finale del Mondiale.

Una sfida mai banale, una partita sentitissima, un match al cardiopalma quello tra Fiorentina e Juventus.

Verrà confermato anche domenica sera?

Notizie

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Pubblicato

il

milik juventus

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra quasi al completo a parte due infortunati.

I bianconeri dopo la bella vittoria all’esordio vogliono ripetersi in Germania. Il talento e la velocità dei tedeschi non intimidiscono l’allenatore italo-brasiliano.

Juventus, i convocati di Thiago Motta

juventus

Praticamente tutti presenti i componenti della rosa bianconera, ad eccezione di due elementi. Dopo il goal all’esordio contro il Como, l’esterno Weah non sarà presente nemmeno in questo impegno.

Lo statunitense deve ancora smaltire la distorsione alla caviglia e resterà a Torino. Come lui anche la giovane promessa montenegrina Vasilije Adžić, il trequartista è ancora alle prese con un problema muscolare e non farà parte della spedizione. Assieme a loro, anche il polacco Milik è costretto a dare forfai a causa del solito problema al ginocchio.

Per il resto l’organico è pressoché al completo e pronto a sfidare una delle squadre più insidiose dell’intero torneo. Xavi Simons e compagni stanno sorprendendo tutti anche in Bundesliga, lo spettacolo è assicurato.

Continua a leggere

Notizie

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Pubblicato

il

Roma, Totti

L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate in Champions e sui giallorossi.

Francesco Totti torna a parlare. Dopo aver preannunciato la fine di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, l’ex fuoriclasse è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al margine dell’evento al centro Bruno Conti di Anzio soffermandosi, oltre sul club giallorosso, anche sulle milanesi, impegnate questa sera in Champions League.

Roma, Totti

Totti, le sue parole

Leverkusen – Milan?

“Mi aspetto una partita aperta, si affrontano due grandi squadre. Il Leverkusen ha fatto lo scorso anno in maniera strepitosa, il Milan è rinato in queste ultime due partite. Il derby ha dato una marcia in più e caricato i giocatori, che affronteranno la sfida nel migliore dei modi. In Champions se non dai tutto fai brutte figure”.

Lei Fonseca lo aveva visto all’opera già a Roma.

“Per me parliamo di un grande allenatore. Certo, Milano non ti dà tante possibilità: se sbagli non hai altre chances, lui però ha capovolto la situazione e messo tutto in riga. Stanno facendo un buon cammino”.

Inter-Stella Rossa, i nerazzurri hanno dei problemi?

“Tutti sono abituati che l’Inter vince tutte le partite, al primo passo falso si creano malumori e problemi nello spogliatoio. Penso però che Inzaghi, squadra e club abbiano grandi prospettive”.

Quanto passa da Lautaro?

“Parliamo di uno dei più grandi calciatori al mondo, in quel ruolo è determinante ed è un punto di riferimento per tutti. Poi è capitano, l’Inter ha bisogno di lui”.

Ha visto l’inizio di Juric a Roma?

“È partito col piede giusto, due vittorie e un pareggio. Sappiamo tutti che Roma è piazza particolare ed esigente, speriamo possa fare un buon percorso sia in campionato che in Europa”.

Ha risentito De Rossi dopo l’esonero?

“Sì, come lo sentivo prima. Ma per parlare anche di vita privata, non solo calcio. Hanno amplificato e dato dei problemi tra me e lui durante il percorso da allenatore, ma siamo due amici che si sentono spesso. Era la normalità, hanno creato un caso dicendo che lui diceva cosa interne a Trigoria… Tutte chiacchiere”.

Cristante e Pellegrini sono stati messi nel mirino. Come se lo spiega?

“Eh… Me lo spiego che le cose non vanno bene. Se non hai il carattere e le motivazioni giuste a Roma fai fatica. Parliamo di due grandi giocatori, che possono fare bene e faranno bene alla Roma. Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta solo a loro in campo, il resto è tutto secondario”.

Continua a leggere

Notizie

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Pubblicato

il

maldini monza

Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e Israele in Nations League.

maldini

Questa chiamata rappresenta un momento storico per la famiglia Maldini, con Daniel che diventerà il terzo membro a indossare la maglia azzurra, dopo il padre Paolo e il nonno Cesare.

La decisione di Spalletti è basata sulle recenti prestazioni di Daniel, che sta finalmente emergendo come una solida realtà nel panorama calcistico italiano.

Dopo gli anni passati al Milan, dove ha fatto parte della squadra che ha vinto lo Scudetto e segnato il suo primo gol tra i professionisti contro lo Spezia, Maldini ha continuato la sua crescita con i prestiti allo Spezia e all’Empoli e quest’anno al Monza.

Nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori per un periodo, il giovane talento sta dimostrando di avere le qualità per lasciare il segno e proseguire la prestigiosa tradizione familiare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

udinese solet udinese solet
Calciomercato3 minuti fa

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Visualizzazioni: 3 Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la...

Champions League12 minuti fa

Leverkusen-Milan, l’ad del Bayer: “Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez”

Visualizzazioni: 188 In vista del match di questa sera, Leverkusen-Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fernando Carro,...

milik juventus milik juventus
Notizie31 minuti fa

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Visualizzazioni: 193 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League42 minuti fa

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 91 Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions....

roma roma
Europa League1 ora fa

Roma, Juric valuta un turnover in Europa league

Visualizzazioni: 179 La Roma di Ivan Juric è pronta per la seconda partita di Europa League: sfiderà in trasferta giovedì...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Visualizzazioni: 151 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 412 Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno...

Champions League2 ore fa

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 350 Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Champions League2 ore fa

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 229 Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie2 ore fa

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Visualizzazioni: 481 L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate...

Le Squadre

le più cliccate