I nostri Social

Champions League

Lazio, Sarri proiettato sulla Champions: “Far diventare lo stadio un inferno”

Pubblicato

il

lazio, sarri - Depositphotos

Sarri non ha dubbi. La Lazio deve lasciarsi alle spalle Bologna, e farsi trovare pronta per la prossima sfida casalinga di Champions League, contro il Feyenord.

La Lazio, uscita malconcia dalla difficile trasferta di Bologna, deve subito proiettarsi al prossimo impegno. Sarri ha le idee chiare, e la giusta ‘rabbia’.

L’Olimpico come bolgia dantesca per restare aggrappati al sogno Champions, ampiamente meritato nello scorso campionato e dal quale non ci si vuole svegliare.

Il ‘miracolo’ del portiere-volante Provedel contro l’Atletico Madrid e la rimonta di Glasgow contro il Celtic sono lì a testimoniarlo.

Sarri – e con lui la Lazio – ci crede, e carica l’ambiente, con le dichiarazioni post-partita ai microfoni di Lazio Style Channel:

“La sfida di Champions? L’Olimpico martedì per noi sarà determinante. Spero che la nostra gente sia in grado di far diventare lo stadio un inferno

come fanno i tifosi del Feyenoord quando andiamo a Rotterdam. Ne abbiamo bisogno, sarà una partita difficilissima ma con loro ce la possiamo fare”.

Un modo chiaro per caricare l’ambiente, dopo la sconfitta di misura contro l’ottimo Bologna di Thiago Motta:

Noi abbiamo creato poche palle gol, ma loro meno di noi. C’è rammarico. Non meritavamo di essere in svantaggio, meritavamo il pareggio.

Il nostro palleggio dopo il gol subito è continuato bene, anche se con maggiori distanze tra i reparti e loro hanno avute più ripartenze.

Poi ci sono mancati gli ultimi 20 metri ed è un dato difficilmente spiegabile”.

 

Champions League

Juventus, i convocati per la sfida contro il Manchester City

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus scalda i motori in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: il club ha appena reso nota la lista dei convocati.

Alla sfida cruciale di Champions League tra Juventus e Manchester City ci sarà una defezione importante ma due rientri.

Alludiamo all’assenza di Cambiaso e alla convocazione di Douglas Luiz e di McKennie.

Di seguito la lista dei giocatori convocati.

Juventus, la lista dei convocati contro il Manchester City

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo: “Volevamo vincere, bravi a sfruttare gli spazi”

Pubblicato

il

rodrygo

L’attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull’importanza della vittoria contro l’Atalanta e afferma che la chiave è stata sfruttare gli spazi.

Nella sesta giornata di Champions League il Real Madrid batte 3-2 l’Atalanta: a segno Kylian MbappéViniciusJude Bellingham per le MerenguesCharles De KeteleareAdemola Lookman per i bergamaschi.

La squadra di Ancelotti arrivava a questa sfida con una situazione di classifica complicata e una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni, a cui si è aggiunto anche quello di Mbappé poco dopo la mezz’ora di gioco, ma ha tirato fuori la classica prova di maturità, trascinata dai grandi campioni che ha in rosa.

Atalanta-Real Madrid 2-3, le parole di Rodrygo nel postpartita

Rodrygo Goes è entrato al 36′ al posto dell’infortunato Mbappé, ma nel corso del match non ha fatto rimpiangere l’asso francese che prima del problema fisico era stato il migliore in campo. L’attaccante brasiliano ha rilasciato un’intervista a Movistar TV dopo la partita: “Respiriamo un po’, avevamo bisogno di questa vittoria. Abbiamo lavorato bene e preso i 3 punti.

Real Madrid

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

L’Atalanta gioca in modo diverso rispetto alle squadre che siamo abituati ad affrontare, segna tanto ma a volte lascia spazi che noi abbiamo saputo sfruttare beneMi sono sentito bene, le ultime settimane sono state complicate a causa dei problemi fisici. Continuo a lavorare, non ho altra scelta: giochiamo ogni tre giorni partite molto difficili, c’è poco riposo e il calendario è pazzesco“.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, stasera Cambiaso titolare? Anche Guardiola lo vuole in campo

Pubblicato

il

Juventus, Cambiaso

Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto gli occhi attenti di Pep Guardiola.

Andrea Cambiaso potrebbe essere protagonista questa sera contro il Manchester City, nonostante l’infortunio alla caviglia riportato contro il Bologna. Il terzino della Juventus sta facendo di tutto per rendersi disponibile, consapevole delle difficoltà che la squadra sta affrontando in difesa. 

Pur non al meglio, la sua determinazione potrebbe spingerlo a stringere i denti e scendere in campo in una sfida cruciale per la stagione bianconera. La decisione definitiva verrà presa in queste ore, ma l’allenamento di ieri, svolto in parte con il gruppo, lascia ben sperare.

Juventus

ANDREA CAMBIASO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Guardiola punta Cambiaso

Pur essendo un avversario, anche al Manchester City farebbe piacere vedere Cambiaso in campo questa sera, per osservarlo da vicino. Pep Guardiola, infatti, lo ritiene un profilo perfetto per il suo sistema di gioco. 

Il club inglese si è unito al Real Madrid nella lista delle grandi contendenti per il giovane terzino, confermandone il valore internazionale. Tuttavia, Cambiaso è pienamente soddisfatto del suo percorso alla Juventus e non ha alcuna intenzione di lasciare Torino. 

La società bianconera, dal canto suo, lo considera incedibile e un elemento centrale del progetto di Thiago Motta, e vuole costruire attorno a lui una squadra competitiva per il futuro. Anche se le attenzioni di club prestigiosi non mancano, il legame tra Cambiaso e la Juventus appare solido e destinato a durare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi
Calciomercato5 mins fa

Inter, competizione con la Juve per un difensore blaugrana

Visualizzazioni: 3 Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il loro interesse per...

Roma Roma
Europa League16 mins fa

Roma, Ranieri: “Soulé è il futuro, tutti recuperati tranne Cristante. Sul nuovo allenatore…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna di...

Roma, Manu Koné Roma, Manu Koné
Calciomercato16 mins fa

Calciomercato Roma, il colpo ammalia l’Europa

Visualizzazioni: 3 Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il Lecce, c’è un...

Sassuolo, Laurentiè Sassuolo, Laurentiè
Serie B26 mins fa

Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”

Visualizzazioni: 6 Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato,...

Europa League31 mins fa

Lazio, rifinitura i vista dell’Ajax: out Provedel, Vecino e Romagnoli

Visualizzazioni: 31 La Lazio si sta preparando al meglio in vista del match contro l’Ajax, valevole per la 6^ giornata...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League36 mins fa

Juventus, i convocati per la sfida contro il Manchester City

Visualizzazioni: 2 La Juventus scalda i motori in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: il club...

Serie A46 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia out fino al 2025: Conte pensa al cambio modulo

Visualizzazioni: 22 Antonio Conte pensa al cambio modulo per il Napoli. L’idea lo solleticava già da un po’, ma l’infortunio...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A55 mins fa

Lazio, clausole monstre per gli ultimi arrivati

Visualizzazioni: 37 Alla Lazio Claudio Lotito pensa a blindare i giocatori che stanno dimostrando il proprio valore: tra questi, anche...

rodrygo rodrygo
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Rodrygo: “Volevamo vincere, bravi a sfruttare gli spazi”

Visualizzazioni: 34 L’attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull’importanza della vittoria contro l’Atalanta e afferma che la chiave è...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 16° giornata

Visualizzazioni: 26 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 16° giornata di Serie A. Bologna – Fiorentina a Fabbri,...

Le Squadre

le più cliccate