Visualizzazioni: 42
La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina allenamento a Trigoria, Artem Dovbyk è risultato assente.
La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina allenamento a Trigoria, Artem Dovbyk è risultato assente. Il tecnico Ranieri ha fatto alcune considerazioni sui prossimi avversari e sul loro tecnico Cesc Fabregas.

ARTEM DOVBYK IN AZIONE IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, allenamento a Trigoria in vista della partita con il Como, Ranieri: “Adesso ci aspettano partite importantissime”
La Roma si sta preparando in vista della difficile sfida di domenica alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro il Como. Stamattina per la squadra di Claudio Ranieri allenamento a Trigoria con un unico assente, Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino è alle prese con un problema all’adduttore e di conseguenza in forte dubbio. Se non c’è la farà, pronto sostituirlo Eldor Shomurodov.
Già l’ucraino aveva saltato il Monza, ed ora c’è la possibilità che non ci sia pure contro il Como. Sino ad ora, Dovbyk ha totalizzato 8 gol in 21 presenze in maglia giallorossa. Prelevato questa estate dal Girona, dove è stato uno dei protagonisti della storica qualificazione alla Champions League del catalano, vincendo il Pichichi della Liga con 24 gol.
Quindi, un giocatore per il tecnico di Testaccio molto importante in fase realizzativa, contro un avversario in ottima forma come dimostra la vittoria contro il Napoli di domenica all’ora di pranzo. Chiaramente, si sta pagando un pò l’energie spese contro il Porto in Europa League, ma i giallorossi contano di trovarsi pronti contro un avversario tosto.
Ranieri ha espresso alcune considerazioni sul finale di stagione e sul tecnico dei prossimi avversari, Cesc Fabregas: “Adesso ci aspettano partite importantissime, iniziando da domenica prossima contro il Como, una squadra magnifica con un allenatore giovanissimo. Sono convinto che fra 3-4 anni Fabregas sarà nel gotha del calcio europeo, perché è davvero bravo”.
Vedremo se Dovbyk riuscirà farcela per la sfida di domenica, perché una sua presenza può essere molto importante per i giallorossi, ma anche l’approccio alla partita deve essere giusto, contro un avversario che ha dimostrato che non ha paura di nessuno, vedersi la partita del Sinigaglia di domenica contro il Napoli.