I nostri Social

Serie A

Sabatini: “Totti? Magari torna…”

Pubblicato

il

walter sabatini

L’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini torna a parlare del simbolo della storia giallorossa, Francesco Totti: le sue parole.

Intervistato ai microfoni di Radio Cusano, Walter Sabatini si esprime sulla riappacificazione tra Totti e Spalletti per intercessione di Fiorello e su un suo eventuale ritorno nella Roma: “Totti e Spalletti non hanno mai litigato in realtà. Non si dovrebbe dare peso alla riappacificazione. C’è stato solo un momento di incomprensione dovuto al tramonto di Francesco. Il tramonto di un grande campione è sempre una cosa tragica, drammatica, lo è per tutti i campioni e lo è stata anche per Francesco”.

Continua puoi alludendo all’esagerazione del loro storico conflitto :”Sono uscite mille storie sul loro conto. Oggi Francesco rende giustizia dicendo che non è successo niente di rilevante”.

L’ex ds giallorosso auspica poi  una collaborazione tra i due e un futuro ritorno di Totti alla Roma: “Magari trovassero una sintonia forte! Ne gioverebbe la Nazionale! Comunque Totti sarebbe molto utile alla Roma”.
Chiude poi sarcasticamente: “Sarebbe utile soprattutto a questa Roma in particolare..”

 

Sabatini e Totti

Sabatini e Totti

-Impiegato Customer Care per Registro Imprese -Collaboratore Calciostyle -Guardia Zoofila Provinciale Noa -Autore letterario -Laurea in Lettere Moderne -Passioni: Letteratura, Calcio, Musica, Enogastronomia, Animali.

Serie A

Juventus, Motta: “Domani Vlahovic out. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Lecce, in programma domani sera alle 20.45.

A seguire le parole di Motta in conferenza stampa.

Juventus, le parole di Motta

Le chiedo un aggettivo per la Juve che vuole vedere domani.
“Non dirò un aggettivo, voglio vedere tante cose. Dare continuità e fare una grande prestazione in tutti i sensi”.

Qual è il punto infortunati?
“Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi”.

Chi è più vicino al recupero?
“Ancora non lo so, anche perché siamo concentrati solo sul Lecce e siamo concentrati su chi c’è”.

Quanto la preoccupa questa situazione? E quanta fiducia ha nella squadra?
“Lo ripeto, c’è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più”.

La strada è quella giusta?
“La strada è giusta e ogni giorno lavoriamo per poter migliorare”.

Cosa si aspetta dal Lecce?
“Quando si cambia allenatore è normale ci sia qualcosa di nuovo e entusiasmo. Si crea un ambiente dove ci sono cose positive. Sarà una partita complicata e dovremo portare il risultato dalla nostra parte”.

In difesa senza Bremer reggete, in attacco senza Vlahovic non arrivano i gol…
“La verità è che ogni giorno lavoriamo su ogni aspetto del gioco. Ora ne abbiamo una nuova per fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra”.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.

Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.

Come sta Vlahovic?
“Dusan non è disponibile, e sono loro i primi ad aver voglia di giocare e far bene”.

Aveva detto che gli infortuni non sono casuali… a cosa si riferiva, alla Juve o a un discorso più ampio?
“Era un discorso in generale, perché tante squadre stanno subendo tanti infortuni. Le cose non cambieranno con la mia opinione e sono solo concentrato su chi è disponibile”.

Tema mercato: serve un innesto in difesa e anche in attacco?
“Sul mercato c’è grande sintonia con la società, ma ora non ne voglio parlare”.

L’indisponibilità di Vlahovic la preoccupa più delle altre?
“E’ una situazione che va affrontata dando qualcosa in più, tutti e io per primo”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Serse Cosmi: “Ranieri? E’ come…”

Pubblicato

il

Roma

L’allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e del ritorno del tecnico testaccino sulla panchina giallorossa.

Dopo il pareggio ottenuto nell’ultima sfida di Europa League contro il Tottenham la Roma sembra aver dato finalmente una risposta sia sul piano del gioco, ma soprattutto sul piano emotivo. Il ritorno di Claudio Ranieri sta cominciando a dare i suoi frutti?

Della situazione giallorossa ha parlato Serse Cosmi a La Gazzetta dello Sport. Il prossimo 5 dicembre l’ex tecnico del Perugia sarà protagonista di una lettura teatrale intitolata “Solo Coppi temo.L’allenatore, attualmente senza panchina, non ha mai nascosto la sua fede romanista.

“Luciano Gaucci? Un visionario”

“Ha portato in Serie A un iraniano vent’anni prima che lo facesse l’Inter. Ha messo su una panchina una donna, cosa che nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare.”

Fantacalcio, Ranieri

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La dirigenza della Roma? Ecco cosa penso”

“La Roma è rimasta 60 giorni senza un direttore sportivo, per poi prendere un ragazzo che parla solo francese. Hanno cambiato tre allenatori, e l’ultimo si saprà già che resterà solamente quest’anno. Spesso sento dire che i Friedkin fanno solo business: se lo fanno in questo modo, auguri. Il ritorno di Ranieri alla Roma? Come i cappelletti in brodo a Natale: non c’era altra scelta.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Castro sul paragone con Lautaro: “Preferisco che si parli di me”

Pubblicato

il

L’attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo modo di stare in campo: “con il difensore è un gioco di mentalità”

C’era tanta perplessità all’inizio della nuova stagione sul fatto che uno tra Dallinga o Castro fosse in grado di sostituire il talentuoso Joshua Zirkzee, senza farlo rimpiangere.

Il bomber argentino classe 2004, allora, ha deciso di rimboccarsi le maniche e mettersi a lavorare sodo, per cercare di migliorare giorno per giorno. In campionato ha portato a referto 4 gol e 2 assist in 12 partite, un dato molto positivo considerando la sua giovane età.

A sprazzi ha fatto intravedere giocate di altissimo livello, come il gol spettacolare fatto a Monza, ma spesso non riesce a dare continuità alle prestazioni positive. Deve ancora migliorare tanto e maturare come giocatore, ma ha delle grandi potenzialità sia fisiche che tecniche.

Le parole di Castro sul paragone con Lautaro

Spesso l’attaccante del Bologna è stato accostato a Lautaro Martinez, sia per caratteristiche di gioco che per le origini argentine. Queste le sue parole sul paragone con il bomber nerazzurro: “All’inizio ne ero inorgoglito perché lui è un mio idolo, come lo era Tevez al quale pure sono stato accostato. Ma ora preferisco che si parli di me per ciò che sono. Voglio essere giudicato come Santiago Castro e basta”.

Un calcio provocatorio

In seguito, ha parlato del suo atteggiamento provocatorio che ha in campo nei confronti del difensore, dimostrando una grande personalità nonostante la giovane età: “È un gioco di mentalità, dipende dalla partita e dall’avversario. Spesso lo guardo e rido. Ogni tanto li minaccio: “Adesso ti faccio gol”. Oppure gli dico: “Che partita di merda”, oppure: “Ehi, adesso mi ha tirato una botta forte”.

Castro

L’ESULTANZA DI CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A22 secondi fa

Juventus, Motta: “Domani Vlahovic out. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce”

Visualizzazioni: 3 Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Roma Roma
Serie A19 mins fa

Roma, Serse Cosmi: “Ranieri? E’ come…”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e del ritorno del...

Calciomercato39 mins fa

Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo

Visualizzazioni: 308 Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio...

Serie A49 mins fa

Bologna, Castro sul paragone con Lautaro: “Preferisco che si parli di me”

Visualizzazioni: 368 L’attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo modo di stare...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A55 mins fa

Torino, Vanoli: “Domani mancherà solo Ilic. Il Napoli è in forma, il suo allenatore è un fuoriclasse”

Visualizzazioni: 247 Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga59 mins fa

Barcellona, contro il Las Palmas per festeggiare i 125 anni

Visualizzazioni: 356 Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las Palmas, per mantenere...

La Fiorentina La Fiorentina
Serie A1 ora fa

Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune

Visualizzazioni: 541 Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di Firenze: la situazione....

Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie1 ora fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Visualizzazioni: 536 Riguardo l’inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l’avvocatessa Flavia Tortorella. L’inchiesta...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 47 Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri,...

Le Squadre

le più cliccate