I nostri Social

Europa League

Atalanta: Gasperini perde i pezzi, out 3 titolari

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

La sconfitta con l’Inter lascia strascichi fisici, più che mentali. L’Atalanta, nel match di domani con lo Sturm Graz, non avrà a disposizione tre titolari.

Atalanta: con lo Sturm Graz 3 titolari assenti

Mister Gasperini conta gli assenti. Infatti oltre alle assenze di lunga data di Touré e Palomino, nel match di domani il tecnico dell’Atalanta dovrà fare a meno di tre pedine, fin qui importanti, nello scacchiere tattico dei neroazzurri.

Si tratta del difensore centrale, Giorgio Scalvini. L’esterno sinistro, Matteo Ruggeri. L’attaccante belga, Charles De Ketelaere.

I problemi fisici sono conseguenza della battaglia del Gewiss Stadium contro l’Inter di sabato scorso. L’Atalanta ne è uscita sconfitta, ma affatto ridimensionata. Anzi, il match con la squadra di Simone Inzaghi, ha dato a Gasperini la conferma che i suoi ragazzi possono competere per le prime 4 posizioni del campionato.

L’entità degli infortuni:

Atalanta

Scalvini è ancora alle prese con la lombalgia, che da un po’ non lo lascia allenare al meglio. Domani riposerà, domenica  si va ad UdineToloi sarà squalificato, Giorgio dovrà esserci contro i friulani.

Ruggeri a sinistra sta facendo bene, ma con l’Inter ha preso una botta alla caviglia destra. Sembrava potesse recuperare per il match di Europa League, invece rischia di saltare anche l’Udinese.

Infine l’attaccante belga, per lui lo stop più lungo, De Ketelaere rientrerà dopo la sosta. Fermatosi nell’allenamento di lunedì, l’ex Milan recupererà per essere pronto tra 3 settimane.

La soluzione per Atalanta-Sturm Graz:

Nella partita di domani il mister sostituirà il centrale con Toloi, che poi salterà la trasferta di Udine. Sulla sinistra più probabile possa spostarsi Zappacosta, piuttosto che vedere Bakker dall’inizio, con Hateboer a destra. Nel reparto avanzato spazio a Muriel, con Scamacca e Lookmann che potrebbero fare staffetta al fianco del colombiano.

Incontro importante quello di domani. Vincere contro gli austriaci vorrebbe dire, per l’Atalanta, qualificazione in cassaforte.

Tra poco le parole del tecnico bergamasco, accompagnato da Davide Zappacosta, nella conferenza stampa alle 13:30 dal Gewiss Stadium. Presentazione dell’incontro di domani contro lo Sturm Graz.

Europa League

Manchester United-Bodo Glimt, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United-Bodo Glimt

Manchester United-Bodo Glimt è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà a Old Trafford giovedì 28 novembre alle ore 21.

Manchester United-Bodo Glimt è una sfida apparentemente senza storia, ma la realtà dice tutt’altro, con i norvegesi avanti in classifica, seppur di un solo punto. Il club inglese ha bisogno di una vittoria per avvicinare le prime posizioni e scavalcare in classifica proprio i gialloneri.

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Qui Manchester United

Amorim cerca la prima vittoria sulla panchina del Manchester e conferma il 3-4-2-1 visto in campionato. Tra i pali ci sarà Onana con Mazraoui, de Ligt, Martinez a completare il reparto arretrato. A centrocampo Dalot e Shaw agiranno sulle fasce con Casemiro e Ugarte al centro. In avanti Bruno Fernandes e Rashford supporteranno il riferimento centrale Hojlund.

Qui Bodo Glimt

Dall’altra parte, Knutsen opterà per il consueto 4-3-3 con Haikin in porta, protetto dal quartetto difensivo composto da Sjovold, Bjortuft, Gundersen e Bjorkan. A centrocampo spazio a Berg, Evjen, Zinckernagel. In attacco il tridente con Maatta a destra, Hauge a sinistra e Hogh centrale.

Manchester United-Bodo Glimt, le probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Martinez; Dalot, Casemiro, Ugarte, Shaw; Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Berg, Evjen, Zinckernagel; Maatta, Hogh, Hauge

Manchester United-Bodo Glimt, dove vederla

Manchester United-Bodo Glimt sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 21 di giovedì 28 novembre.

Continua a leggere

Europa League

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Galatasaray

AZ Alkmaar-Galatasaray è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà all’AFAS Stadion giovedì 28 novembre alle ore 18:45.

AZ AlkmaarGalatasaray è una sfida tra due squadre molto distanti in classifica. Gli olandesi hanno bisogno dei tre punti per scalare la classifica, mentre i turchi vogliono consolidare la propria posizione tra le prime della classe.

AZ Alkmaar-Galatasaray

Liverpool-Atalanta: andata dei Quarti di Finale di Europa League

Qui AZ Alkmaar

Martens conferma il 4-2-3-1 vincente nell’ultima giornata di campionato. In porta toccherà a Zoet con il quartetto difensivo composto da Kasius, Penetra, Goes e Wolfe. In mediana spazio a Koopmeiners e Kwakman. Sulla trequarti agiranno Smit, Mijnans e Meerdink alle spalle del riferimento centrale Parrott.

Qui Galatasaray

Buruk opterà nuovamente per il 3-4-2-1 con Muslera tra i pali e Baltacı, Ayhan e Bardakcı a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Ylmaz e Sallai sulle fasce con Torreira e Gabriel Sara al centro. In avanti Akgun supporterà la coppia Mertens-Osimhen.

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Zoet; Kasius, Penetra, Goes, Wolfe; Koopmeiners, Kwakman; Smit, Mijnans, Meerdink; Parrott.

Galatasaray (3-4-1-2): Muslera; Baltacı, Ayhan, Bardakcı; Ylmaz, Torreira, Gabriel Sara, Sallai; Akgun; Mertens, Osimhen

AZ Alkmaar-Galatasaray, dove vederla

AZ Alkmaar-Galatasaray sara visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 18:45 di giovedì 28 novembre.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Pubblicato

il

Roma

Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di Europa League: ecco chi arbitrerà i due match delle romane.

Roma e Lazio si preparano agli impegni di Europa League, in programma giovedì 28 novembre. Le due formazioni si trovano in due situazioni completamente opposte: i giallorossi navigano da tempo nella desolazione di una stagione mai iniziata, mentre i biancocelesti stanno vivendo un momento d’oro con il primo posto in solitario in Europa e il secondo in Serie A.

La banda di Ranieri ha l’impegno più difficile: appuntamento alle ore 21:00 a Londra contro il Tottenham, vincitore per 0-4 sul Manchester City nell’ultimo turno di Premier League. La Lazio invece ospiterà, alle 18:45, all’Olimpico il Ludogorets.

Lazio, Europa League

L’ESULTANZA DELLA LAZIO CON L’URLO DI GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali delle romane

Il fischietto della gara tra la Roma e la formazione inglese sarà Glenn Nyberg. Lo svedese sarà coadiuvato dagli assistenti Mahbod Beigi e Andreas Söderkvist, mentre il quarto ufficiale sarà Adam Ladebäck. In sala video ci saranno invece gli olandesi Pol van Boekel come VAR e Clay Ruperti come AVAR.

Per la Lazio invece ci sarà il croato Duje Strukan. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Bojan Zobenica e Alen Jakšić, mentre il quarto uomo sarà Mario Zebec. Al VAR ci sarà il tedesco Christian Dingert e come AVAR lo svizzero Fedayi San.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United-Bodo Glimt Manchester United-Bodo Glimt
Europa League3 mins fa

Manchester United-Bodo Glimt, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 244 Manchester United-Bodo Glimt è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà...

Italia, Giacomo Raspadori Italia, Giacomo Raspadori
Nazionale13 mins fa

Italia, Raspadori: “Ho ancora tanto da tirare fuori”

Visualizzazioni: 12 In un’intervista a Vivo Azzurro TV, l’attaccante del Napoli e del’Italia Giacomo Raspadori ha parlato della sua esperienza...

Torino Torino
Serie A23 mins fa

Torino, Cairo aspetta offerte: spunta la pista saudita

Visualizzazioni: 513 Non si placano le voci su un possibile cambio di proprietà per il Torino. Intanto continua la contestazione...

italia retegui atalanta italia retegui atalanta
Notizie33 mins fa

Top 10 marcatori dei campionati nazionali europei: i favoriti alla Scarpa d’Oro

Visualizzazioni: 507 La stagione calcistica 2024-2025 è cominciata solo da pochi mesi ma ha già saputo regalare emozioni uniche, e...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Notizie35 mins fa

Young Boys-Atalanta 1-6. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 Allo Stadio Wankdorf lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Video37 mins fa

Inter-Lipsia 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 27 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Lipsia di Marco Rose. L’incontro è valevole per la...

Slovan Bratislava-Milan Slovan Bratislava-Milan
Video41 mins fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 38 Al Tehelné Pole lo Slovan Bratislava di Vladimir Weiss ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole...

AZ Alkmaar-Galatasaray AZ Alkmaar-Galatasaray
Europa League43 mins fa

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 311 AZ Alkmaar-Galatasaray è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà all’AFAS...

Serie A1 ora fa

Tegola Inter: infortunio per Pavard, oggi gli esami

Visualizzazioni: 503 Il centrale dell’Inter Pavard è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di Champions contro il Lipsia...

Mancini Mancini
Notizie1 ora fa

Mancini: “Alla Roma avrei detto sì. Se potessi tornare indietro, non lascerei la Nazionale”

Visualizzazioni: 418 In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Roberto Mancini ha affrontato diversi argomenti, parlando anche della Nazionale e dell’accostamento...

Le Squadre

le più cliccate