Champions League
Salisburgo-Inter 0-1, Lautaro proietta i nerazzurri agli ottavi e al Mondiale | Le pagelle
Salisburgo-Inter 0-1, in Austria arriva il tassello che mancava per staccare il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. Con esso, arriva anche il Mondiale per Club.
Ottavi di finale in cassaforte e Mondiale per Club conquistato. L’Inter espugna Salisburgo e si assicura, per il terzo anno di fila, la presenza tra le migliori sedici d’Europa.
Dopo un match di spessore, condotto con personalità, l’Inter trova la rete che indirizza il match all’ 85′. E’ Lautaro a realizzare un calcio di rigore concesso per un mani in area.
I tre punti consentono ai nerazzurri di rimanere al primo posto nel girone, in compagnia della Real Sociedad.
Le pagelle dell’Inter
Sommer 6,5: gli attaccanti austriaci non hanno grande mira e, al tornare dei conti, lui deve sventare una solo volta, con i pugni, a mezz’altezza.
Bisseck 6: un po’ per turnover, un po’ per fiducia, Inzaghi gli concede la prima da titolare. Bene in chiusura, non male al tiro. Esce dopo 45′ che mostrano segnali incoraggianti (dal 46′ De Vrij 6: porta la sua fisicità, oltre all’ordine).
Acerbi 7: non dei grandi interventi gli sono richiesti, ma quando chiamato in causa, non mostra la minima esitazione.
Bastoni 6,5: prima da capitano per il ragazzo che due anni fa fece di tutto per restare in nerazzurro. Solita personalità, unità alla pericolosità.
Darmian 6,5: continua a convincerci (piuttosto bene), che l’assenza di Pavard sarà meno traumatica del previsto.
Frattesi 5,5: nel primo tempo calcia alle stelle un rigore succulento. Sparisce per molti minuti, per poi riapparire e proporsi in avanti.
Calhanoglu 6: solita personalità, soprattutto quando la squadra e’ bassa e deve uscire dal blocco offensivo austriaco (dal 61′ Asllani 6,5: la continuità che tanto gli si chiedeva, finalmente e’ arrivata).
Mkhitaryan 5,5: per una serata poco lucido e anche meno intraprendente. Può succedere una partita negativa (dal 68′ Barella 7: il cambio di passo e’ evidente. Scala la marcia e conquista il rigore decisivo).
Carlos Augusto 5,5: non sfigura, ma rinuncia a prendersi la licenza per affondare (dall’ 86′ Dimarco sv).
Thuram 7: e’ il 70% fisico dell’Inter, con la sua capacità di tenere in scacco un’intera difesa.
Sanchez 6: si propone per l’assistenza a Thuram, corre tanto ma senza trovare spunti (dal 68′ Lautaro 7,5: non c’è nulla da fare, la sua capacità di cambiare il volto di un match fa capire la sua importanza. Rigore realizzato e traversa colpita. Mica male).
Simone Inzaghi 7: ottavi di finale e Mondiale per Club, tutto in una notte. L’Inter macina calcio e fa strada in Europa, entrando tra le migliori sedici per la terza stagione di fila. Ora testa al campionato per mantenere la continuità.
Champions League
Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist
Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai un punto fermo di Paulo Fonseca.
Adesso ci sono pure gli assist, oltre alla corsa, a condire le prestazioni di una serie di componenti fondamentali.
Youssouf Fofana, arrivato e sospirato dal Milan in estate, anche contro lo Slovan Bratislava ha mostrato tutte le sue qualità.
Se la difesa continua a non trovare una soluzione solida, altrettanto non si può dire del centrocampo, dove il francese domina assieme a Tijjani Reijnders.
Martedì, ad aggiungersi, e’ arrivato anche un sontuoso cioccolatino per il gol di Leao, che ha sfruttato lo spazio creato oer insaccare il momentaneo 1-2 rossonero.
Polmoni grandi e gambe solide, Fofana e’ una delle pochissime certezze di questo Milan. Unica pecca? Non esiste, nella rosa, un suo vero e proprio vice, e questo e’ di certo un limite per il tecnico portoghese.
Champions League
Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per il primo gol in Champions League di Samardzic.
Proprio il talento serbo ha siglato l’ultima rete della sfida con una grande azione personale. Dopo essere arrivato a Bergamo dall’Udinese, il fantasista si è ritagliato sempre più spazio nelle rotazioni di mister Gasperini.
Ecco, quindi, che alla presenza numero quattro nella massima competizione europea è giunto il primo centro. Per questo, per la netta vittoria e per il modo in cui è arrivata, la serata per il classe 2002 sarà indimenticabile.
Champions League
Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson
Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella competizione.
Le sconfitte contro Liverpool e Aston Villa in trasferta non hanno ancora trovato una vendetta tra le mura amiche. La speranza è che la casella dei goal segnati possa aggiornarsi questa sera.
Qui Bologna
Italiano ritrova finalmente Ndoye e lo schiera subito titolare. Orsolini e Ferguson (che torna titolare dopo l’infortunio) completeranno la linea sulla trequarti alle spalle di Dallinga. In mediana Fabbian con in coppia con Freuler.
Davanti al rientrante Skorupski solita linea a 4 con Posch e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre la coppia di centrali sarà la solita, ovvero Beukema–Lucumì.
Qui Lille
Genesio è deciso a portare a casa altri 3 punti dopo aver battuto Real e Atletico Madrid. Inamovibile ovviamente David che guiderà l’attacco, supportato dal Fernandez-Pardo sulla destra e da Sahroui sulla sinistra. Cabella agirà al centro per inventare le giocate decisive.
A centrocampo capitan Andrè con Bouaddi con Mukau a completare il reparto. Davanti a Chevalier solito schema con Meunier e Gudmundsson sulle fasce, la coppia di centrali invece sarà Diakité-Alexsandro.
Bologna-Lille, formazioni ufficiali
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A19 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale