I nostri Social

Calciomercato

Milan, Pioli chiede un difensore di esperienza: i contatti con il Real Madrid

Pubblicato

il

Milan, sono diversi i nomi scritti e detti in queste ultime settimane per il reparto difensivo. Rimangono tutti buoni e verificati, senonché la preferenza dell’allenatore sarebbe per un altro tipo di profilo

Il Milan sta cercando un difensore centrale da inserire in organico in vista della prossima sessione del mercato invernale. Le condizioni di Kalulu le conosciamo, quelle deficitarie di Kjaer anche. E Pellegrino ha dimostrato di non essere ancora pronto al 100% a sostenere il peso del reparto sulle proprie spalle.

Ecco quindi l’esigenza di muoversi sul mercato. I nomi fatti finora sono quelli di giocatori giovani, senza eccessiva esperienza e da inserire nel nostro campionato. I rossoneri seguono infatti Kelly, Koulierakis, Esteve fino ad arrivare a Scalvini il quale a gennaio comunque non si muoverà.

La richiesta avanzata da Stefano Pioli sarebbe tuttavia in controtendenza alla direzione della proprietà. L’allenatore parmense infatti vorrebbe un giocatore di esperienza, in grado di giocare senza alcun timore anche la Champions League.

A tal proposito sta circolando negli ambienti rossoneri il nome di Nacho Fernandez, difensore che saluterà il Real Madrid a costo zero in estate.

Blancos avrebbero quindi più di un valido motivo per cedere il 33enne in inverno, andrebbero infatti ad incassare un piccolo compenso evitando di perderlo a parametro zero dopo qualche mese.

Il classe 1990 rappresenterebbe un rinforzo ideale per i rossoneri. Egli è infatti capace di giocare anche a destra o a sinistra come terzino. Nonostante sia un difensore, è molto abile a proporsi in avanti avendo un tiro piuttosto preciso.

Da convincere saranno le resistenze della proprietà Redbird la quale ha in mente altri profili più giovani e futuribili.

Vero è che un po’ di esperienza in un reparto comunque giovane come quello difensivo rossonero non guasta. E purtroppo Kjaer è soggetto a qualche infortunio di troppo e di fatto, in estate, lascerà il Milan.

Calciomercato

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a -1 dai partenopei.

La classifica bianconera ingolosisce sempre di più anche la dirigenza, che a gennaio sarà pronta a dare a Motta i rinforzi giusti per sferrare già alla prima stagione sulla panchina della Vecchia Signora l’assalto deciso al tricolore.

Giuntoli da tempo ha un filo diretto con Parigi dove alla corte di Luis Enrique c’è l’ex capitano dell’Inter Skiniar che non sta trovando minutaggio e prestazioni adeguate per sostituire l’infortunato Bremer.

skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Skriniar però ha un ingaggio fino al 2028 con il PSG di quasi dieci milioni di euro annui, era arrivato in Francia nell’estate del 2023 a parametro zero, che dovrebbe tagliarsi per arrivare alla corte di Motta.

Secondo quanto riporta Top Calcio24 la Juventus a Parigi avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore: Goncalo Ramos, attaccante portoghese.

Ramos, classe 2001, potrebbe diventare una valida alternativa low cost di Vlahovic.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Pubblicato

il

Alessandro Melli

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che potrebbe fare comodo a Fonseca.

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara ad intervenire per rafforzare la difesa, e uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di un giocatore del Manchester United.

Milan, chi è il giocatore?

Il difensore svedese del Manchester United, Victor Lindelof, la cui situazione contrattuale è sempre più incerta, potrebbe diventare un colpo importante per la squadra di Fonseca, che sta cercando una pedina esperta da inserire nel reparto arretrato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof, attualmente trentenne, non sembra destinato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà alla fine di questa stagione. Sebbene il difensore abbia accumulato ben 266 presenze, 4 gol e 7 assist con la maglia dello United, i recenti movimenti di mercato del club inglese suggeriscono un imminente cambiamento. Le voci su un possibile arrivo di Jarrad Branthwaite dall’Everton e i nuovi acquisti nel reparto difensivo stanno di fatto riducendo lo spazio per il giocatore svedese, alimentando le ipotesi di un suo trasferimento a parametro zero.

Milan

Victor Lindelof è stato un elemento di fiducia nello United sin dai tempi di José Mourinho, ma il suo ruolo si è progressivamente ridimensionato. L’idea di approdare in Serie A e di giocare per una squadra con ambizioni di vertice potrebbe essere una nuova sfida stimolante per lui, e il Milan è pronto a muoversi per sfruttare questa opportunità. Il club rossonero vede in Lindelof l‘esperienza e la solidità di cui ha bisogno per affrontare una stagione impegnativa, sia in campionato sia in Europa

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il bomber nigeriano Osimhen, se non vuole rimanere scoperto.

La rottura del crociato di Icardi ha simboleggiato per il Galatasaray una grande e grossa problematica: oltre ad aver perso uno dei suoi calciatori migliori, adesso non può di certo affidarsi al tipo di contratto precario che ha Victor Osimhen. Infatti, il bomber nigeriano è arrivato in Turchia in seguito ad una trattativa piuttosto particolare: il Napoli lo ha ceduto in prestito, ma quando vuole può richiamarlo per provare a venderlo o in caso qualcuno decida di pagare la clausola rescissoria di 80 milioni.

Dunque il Galatasaray deve essere vigile e attento sul mercato, e deve sperare che, quanto meno a gennaio, nessuno provi ad affondare il colpo Osimhen, in modo da non rimanere con le mani in mano e senza un attaccante.

La situazione di Osimhen al Galatasaray

Il nigeriano è stato accolto in Turchia come un re, e come tale sta ripagando l’affetto dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Insieme ad Icardi formavano una delle coppie più forti d’Europa, ma l’argentino si è fermato proprio sul più bello a causa di un grave infortunio.

Osimhen attualmente è nelle vesti di trascinatore della sua squadra e dovrà esserlo fino alla fine del suo prestito. I tifosi del Galatasaray possono attualmente godersi le sue giocate dominanti, ma non devono affezionarsi troppo al giocatore, che potrebbe andare via da un momento all’altro.

Galatasaray

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

barcellona barcellona
Liga1 minuto fa

Barcellona, ufficiale il rinnovo con Nike: fino al 2038

Visualizzazioni: 4 La partnership tra Nike e il Barcellona, iniziata nel 1998, è stata rinnovata fino al 2038, per un...

Atalanta Atalanta
Serie A7 minuti fa

Atalanta, Hien: “Non c’è un segreto, tutti aiutano nella fase difensiva”

Visualizzazioni: 12 Il difensore dell’Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando i meriti a...

Serie A12 minuti fa

Udinese, Kamara: “Dobbiamo giocare con tranquillità per battere l’Atalanta”

Visualizzazioni: 15 L’esterno dell’Udinese, a pochi minuti dal calcio d’inizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A22 minuti fa

Capello su Inter-Napoli: “Lo scudetto passerà da San Siro”

Visualizzazioni: 116 L’ex allenatore Fabio Capello ha parlato prima del big match di giornata tra Inter e Napoli: “Conte ha...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A32 minuti fa

Lecce, Corvino: “Pluriennale a Gotti un errore, oltre ai risultati mancava identità. Le mie scelte sul mercato…”

Visualizzazioni: 160 Nella conferenza stampa odierna, presieduta dal Presidente del Lecce Sticchi Damiani, ha presenziato anche il direttore sportivo Pantaleo...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A41 minuti fa

Roma-Bologna, le ultimissime dall’Olimpico: tegola Dybala per Juric I Castro o Dallinga per Italiano?

Visualizzazioni: 225 Roma-Bologna è una delle due gare in programma quest’oggi alle ore 15 per quanto riguarda la dodicesima giornata...

Serie A Serie A
Serie A51 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Esonero Gotti scelta dolorosa, ma puramente tecnica. Il nuovo allenatore…”

Visualizzazioni: 212 Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell’esonero di Luca Gotti: arrivato nella mattinata...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A1 ora fa

Atalanta-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 179 Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese, in programma alle...

Serie A1 ora fa

Torino, Linetty: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato”

Visualizzazioni: 236 Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro la Juventus: “Dobbiamo...

Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, Lukaku torna a San Siro: che accoglienza avrà?

Visualizzazioni: 234 Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario con il Napoli....

Le Squadre

le più cliccate